Giovedì 21 Marzo 2019
   
Text Size

Turisti tedeschi in festa. Tutte le foto del dopo partita a Polignano

italia-germania-festa-europei-euro-2012-polignano-foto

 

L’immagine più bella è la nostra. E’ la faccia più pulita dello sport. L’abbiamo scelta come apertura di questa sezione fotografica perché commuove, riaccende le speranze per una Europa unita e civile.

Una famigliola di tedeschi, turisti a Polignano, ieri sera ha partecipato sportivamente e appassionatamente alla festa del dopo partita, Italia – Germania. Alcuni polignanesi si sono complimentati con i turisti per il fair play. Fa riflettere il loro atteggiamento più “europeista” rispetto a un campo di calcio, che diventa un campo di battaglia tra due nazioni distinte, pur appartenenti a un destino comune e comunitario; quello dell'Unione Europea.

Due di loro, papà e figlio, avevano ancora i colori della Germania tinti sul volto. La figlia, una bellissima bionda, ha scelto il nostro tricolore ridisegnato in volto, ha indossato la sciarpa e ha scattato foto ai caroselli e alle auto che hanno scorazzato fino alla mezzanotte su via Sarnelli. 

 

GALLERIA FOTO NUMERO 1

 

 

GALLERIA FOTO NUMERO 2

GALLERIA 

Commenti  

 
#9 michel 2012-07-06 10:51
hermosa alemana
 
 
#8 tedeschi 2012-07-05 22:30
ciao a tutti!
"la bella bionda" è la nostra amica :D
grazie per le foto!

due tedeschi di berlino
 
 
#7 Ecco in effetti... 2012-06-29 16:09
..io volevo far notare anche (o soprattutto) IL tedesco!! Il fratellino non è mica male ;-) ..dai Nicola non sminuiamolo con un banale "carino" :P
 
 
#6 nicola 2012-06-29 13:49
@ Pirlesque: sono d'accordo. non voleva essere un punto di vista maschilista. diciamo che pure il fratello è carino!
nicola
 
 
#5 Pirlesque 2012-06-29 13:18
insomma.. si poteva evitare di evidenziare che la figlia tedesca era "una bellissima bionda", l'articolo sarebbe stato comunque gradevole, forse anche un pò di più. Si, capisco, felicità per la vittoria e licenza poetica. I soliti italiani! :-|
 
 
#4 roberto r 2012-06-29 12:48
che strano effetto vedere mia madre sulla prima foto su picasa. Un saluto a tutti dalla Germania!
 
 
#3 !!!!!!!!!!!!!!! 2012-06-29 10:28
Poooooooooooooooopopopopopooooooopooooooooooooooooooooooooooooooo Pooooooooooooopopopoooopopoooooooooopoooooooooooooooooooooooooooooo :D:lol::-);-)
 
 
#2 x comandante 2012-06-29 10:22
sono italiana, ma non vi sembra che si è esagerato a far chiudere TUTTA piazza s antonio per una partita (non è neanche la finale!)? Per tante manifestazioni importanti e culturali non si riescono ad avere autorizzazioni e ieri sera era chiusa tutta quella zona del paese? Ma dai comandante sii piu coerente...o è la richiesta fatta dalla CHIESA che ha i poteri forti...