Sabato 20 Luglio 2019
   
Text Size

8 giugno 2011, la grandine record: i vostri RICORDI

grandine-auto-polignano

A un anno dalla grandinata killer del 2011, vogliamo raccogliere i vostri ricordi e i vostri racconti dell'evento calamitoso che flagellò il Sud Est Barese, in particolare Polignano e Conversano. 4 feriti, 2 bagnanti rimasti intrappolati nella grotta di Lama Monachile e milioni di euro di danni all'agricoltura, agli edifici pubblici, alle auto e alle case.

Inviate i vostri racconti e le foto a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , li pubblicheremo nel prossimo numero de "La Voce del Paese".

Alcuni segni della grandinata sono ancora visibili su edifici e opere pubbliche. Cosa è stato fatto in un anno? Quali sono i problema tuttora irrisolti?

CLICCA QUI PER RIVEDERE FOTO E VIDEO DELLA GRANDINATA

Commenti  

 
#7 VIII 2012-06-09 11:12
non ci dobbiamo augurare che non accada più una cosa del genere, ma dobbiamo essere consapevoli e coscienti che accadrà e accadrà sicuramente. non dimentichiamocene per non piangere nuovamente e atrezziamoci con adeguate assicurazioni o un servizio meteo come si deve (è compito della protezione civile attuare la prevenzione)
 
 
#6 x redazione: 2012-06-06 15:10
RISCRIVETE GRANDINATA KILLERISSIMA!!!
 
 
#5 X il primo commento 2012-06-06 12:18
Grazie per la lezione di grammaticam ma non era necessaria! Il titolo descriveva perfettamente la situazione di grande disagio che lo scorso anno ha colto improvvisamente ed impreparati tutti noi!!
 
 
#4 SESTOSENSO 2012-06-06 12:14
Premetto che non voglio difendere nessuno, ma è opportuno intervenire con stile...A mio parere, ha fatto bene la redazione definire "Killer" la grandinata dell'8 giugno 2011. Infatti, io sono uno dei tanti reduci in vita, sia per motivi economici, per quanti danni subìti, sia sotto il profilo psicologico dei miei familiari, per trauma causato dalla paura. Mi auguro che il Killer dell'atmosfera non colpisca più!!!
 
 
#3 Mamma mia 2012-06-06 11:33
Se nn è politica, se nn si tratta di problemi legati alla mala civiltà... E pure ai titoli giornalistici vi dovete attaccare???
Della serie... Se non c'è polemica nn c'è gusto... mamma mia...
Era giusto definirla KILLER quella grandinata!!! Ha ucciso tutti i nostri portafogli e devastato ovunque!!!!
 
 
#2 nicola teofilo 2012-06-06 11:25
Così le piace il titolo?
in ogni caso, l'argomento di discussione dell'articolo non è: lezione di titoli giornalistici.
l'articolo parla di altro.
grazie comunque,
nicola teofilo
 
 
#1 V.D. De Crudis 2012-06-06 10:59
Se il sostantivo inglese "killer" (sicario in italiano) significa: "assassino per conto di altri", o, in funzione di aggettivo, "che uccide",povera grandine, pur devastante, trattata da killer. Vien da chiedersi: chi ha assassinato? per conto di chi? Quando si dice "titolo giornalistico forte...".
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI