Venerdì 22 Marzo 2019
   
Text Size

Cemento sulle grotte. "E' un set cinematografico"

Cala Incina Grotta Cementata 2

 La segnalazione di un lettore al nostro sito www.monopolitube.it



Cementificate le grotte di Cala Incina. Poi il chiarimento: "E' un set cinematografico"

Ma non c'è nessun avviso pubblico


IL CASO: ci sono altri tratti di costa cementificati, ma questa non è fiction



E' un set cinematografico!

Chiarito il "qui pro quo" scatenato dalla segnalazione e dalle foto inviate da un lettore alla nostra Redazione che sembravano testimoniare la presenza di "abusivismi edilizi" (come denunciati dal lettore) nel tratto di costa compreso tra Monopoli e Polignano, a Cala Incina (vedi mappa in basso), spiaggia divisa in due, per metà Polignano, l'altra Monopoli.

Purtroppo, l'assenza di cartelli e di avvisi pubblici (generalmente inviati anche alla stampa) in città e di affissioni nell'Albo Pretorio hanno generato preoccupazione anche in molti cittadini polignanesi, che hanno trovato la splendida caletta "stuprata" in pochi giorni, come non si era mai visto prima, con muri di cemento che sbarravano l'accesso alle grotte (vedi foto). 

A fornire ulteriori chiarimenti è il responsabile del set cinematografico Filippo Baldasso: 

"Non si tratta di cemento ma di resina e di materiali che saranno interamente smaltiti alla fine delle riprese!".

Il film in questione è "Amiche da morire" con Claudia Gerini.


LA SEGNALAZIONE:

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione giunta da un lettore, relativa alla cementificazione selvaggia di alcune delle splendide grotte naturali presenti nel tratto di costa tra Monopoli e Polignano, Cala Incina.

Come appare evidente dalle fotografie allegate le cavità rocciose sono state ostruite con vere e proprie murature e materiali di fortuna, probabilmente dai pescatori presenti nella zona per utilizzare le camere ricavate come deposito.

Ci auguriamo che le autorità competenti possano "ripristinare lo stato dei luoghi" e vigilare più attentamente sul nostro territorio.

Cala Incina Cementificazione selvaggia

grotta-cala-incina-cemento-spiaggia

Commenti  

 
#4 sip 2012-05-30 08:16
@monopolitano si è dimenticato della querelle per la sistemazione dei cartelli indicanti spiaggia libera di monopoli che furono tolti perchè quella è Polignano?
 
 
#3 Incina 2012-05-29 18:46
è Polignano quella! il confine passa al di la delle grotte sul promontorio. le carte riportano diversamente, con il confine al centro della lama ma cosi non è!
 
 
#2 monopolitano 2012-05-28 20:53
In ogni caso è zona Monopoli
 
 
#1 Incina 2012-05-28 17:11
in ogni caso ci vuole l'autorizzazione da parte dell'autorità di bacino per qualsiasi intervento in area PG3 (come in questo caso), anche per cantieri mobili e temporanei
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI