Domenica 16 Giugno 2019
   
Text Size

Da Bruxelles a Polignano: "Liberate i Marò"

consiglio-mar-italiani-liberi

Silvestris (Pdl): "I due marò attirati in porto con un inganno"

A Polignano striscioni in aula e manifesto in piazza per chiedere la liberazione dei due militari

 

 

Riceviamo l'appello scritto e video dell'intervento a Bruxelles dell'europarlamentare on. Sergio Silvestris che, a proposito dei militari arrestati in India, uno dei quali è di Noicattaro, dichiara: "I due marò italiani arrestati in India, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, sono stati attirati in porto con un inganno. Poi, stretti a scendere dalla nave con la forza, non hanno opposto resistenza per evitare altri spargimenti di sangue".

Silvestris è intervenuto durante la seduta plenaria di Strasburgo, assise che ha registrato l'assenza di Catherine Ashton, alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza. "Cosa sta facendo l'Europa - ha chiosato Silvestris - per fare chiarezza sulla questione e per liberare i due militari italiani? Dov'è la signora Ashton? Perché non è venuta in Palamento per riferire sulla questione?".

Manifesti a Polignano - Intanto, il consigliere comunale Vito Giuliani ha fatto affiggere un manifesto in piazza, a Polignano, mentre un lungo striscione è apparso nell'aula "D.Modugno" durante l'ultimo consiglio comunale (vedi foto).


IL VIDEO-INTERVENTO DI SILVESTRIS 

Commenti  

 
#1 Dino Differenziato 2012-03-16 00:23
che bello, mi aspettavo su un giornale d'informazione online di sapere cosa si fosse detto nel consiglio monotematico sui rifiuti...e invece, si parla dei marò (con tutto il rispetto) che non sarà certo Giuliani a salvarli.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI