Sabato 15 Giugno 2019
   
Text Size

Grandine: sostituite le lampade sul ponte

lampade-polignano-grandine

 

 

A dieci mesi dall’indimenticabile grandinata killer, l’amministrazione ha deciso, in questi giorni, di sistemare le lampade distrutte che illuminano il lungomare Modugno e il ponte borbonico su Lama Monachile.

Gli operai della Elettra Impianti snc sono all’opera da stamane per sostituire le coppe delle lampade crivellate dailampade-grandine-polignano-ponte colpi di grandine. L’operazione sarà eseguita attraverso lavori di manutenzione, in attesa che arrivi almeno qualche spicciolo dalla Regione Puglia, alla quale, l’assessore Raffaele Scagliusi conferma, è stata inviata una richiesta di risarcimento danni, con tanto di rendiconto.

Le lampade ornamentali rischiavano di andare in corto tutte le volte che si verifica un temporale, per questo si è deciso di ripartire da qui. Poi toccherà al mercato coperto di via Basile, per riparare il quale sono state stanziate delle somme pari a oltre 50 mila euro, previste già lo scorso anno in variazione di bilancio.

lampioni-rovinati-grandine-polignanoL’ing. Giuseppe Stama (dirigente dell’UTC di Polignano), contattato dalla nostra redazione assicura: “A giorni affideremo i lavori in via d’urgenza. Purtroppo le condizioni meteorologiche non hanno favorito, finora, la tempestività dell’intervento. Giacché ci siamo, ne approfitteremo per ristrutturare l’opera, riverniciare e sistemare i bagni”.

SOLDI PER CONVERSANO - Intanto, la Regione Puglia ha stanziato 25 mila euro per il tetto del municipio di Conversano, duramente danneggiato dalla grandine. Ma, la Regione ha sciolto i cordoni solo quando l’assessore Gungolo ha dato l’ok ai lavori, impegnando somme urgenti (di straordinaria manutenzione) dalle casse comunali. Ora, dalla Regione ci si aspetta, per Polignano, lo stesso trattamento.

 

VEDI ANCHE GRANDINE A POLIGNANO - FOTO E VIDEO SHOCK - COMMENTI E TESTIMONIANZE INEDITE

Commenti  

 
#7 polignano 2012-03-14 11:54
MA SBAGLIO O HANNO SOSTITUITO SOLO QUELLE ABBASTANZA DANNEGGIATE E HANNO LASCIATO QUELLE LEGGERMENTE DANNEGGIATE????
 
 
#6 Tempestivi 2012-03-11 12:43
A conversano li hanno sostituiti il giorno dopo!
 
 
#5 x bartolang 2012-03-10 17:52
Alle votazioni Bovino non ha mai regalato nulla, altri pagano pure le bollette !!! Come e perchè lo sanno tutti. Forte e chiaro!
 
 
#4 ELLY 2012-03-07 20:48
lampadine, lampadine... le elezioni son vicine!!!
 
 
#3 TANTO 2012-03-05 18:49
siamo lenti nei cambiamenti, vogliamo cambiare ma nn siamo in grado... bisogna cambiare chi è al comando, credevo che un tecnico al comando andava bene, ma nn è cosi. La grandine è caduta il 10 giugno 2011 dopo 9 mesi è nato!!!!!che ridere....
P.S. asfaltate tutta via parco del lauro, sperando che la fate tra 9 mesi....
 
 
#2 Bartolang 2012-03-04 13:20
Non è solo la questione dei lavori quando arriva il periodo elettorale, ma fanno altro: ti salutano, ti abbracciano, ti invitano a cena, ti offrono buoni di benzina, ti regalano cellulari, salsa, pasta divella, insomma un pò di tutto....CHE VERGOGNA QUESTI UOMINI SENZA PUDORE E DIGNITA'....QUINDI, SIAMO COSTRETTI VEDERE SEDUTI I SULLE POLTRONE DEL c.c. SOLO CHE HA LA POSSIBILITà DI COMPRARSI IL VOTO....Doppiamente vergognoso a chi vende il proprio voto!!! Cerchiamo di difendere e tutelare un tantino in più i nostri ideali e valori di "UOMO"!!!!!!!!!
 
 
#1 polignano 2012-03-03 19:11
finalmente!! bisogna aspettare sempre le votazioni per vedere opere del genere...... allora ogni anno andiamo a votare ;)
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI