A dieci mesi dall’indimenticabile grandinata killer, l’amministrazione ha deciso, in questi giorni, di sistemare le lampade distrutte che illuminano il lungomare Modugno e il ponte borbonico su Lama Monachile.
Gli operai della Elettra Impianti snc sono all’opera da stamane per sostituire le coppe delle lampade crivellate dai colpi di grandine. L’operazione sarà eseguita attraverso lavori di manutenzione, in attesa che arrivi almeno qualche spicciolo dalla Regione Puglia, alla quale, l’assessore Raffaele Scagliusi conferma, è stata inviata una richiesta di risarcimento danni, con tanto di rendiconto.
Le lampade ornamentali rischiavano di andare in corto tutte le volte che si verifica un temporale, per questo si è deciso di ripartire da qui. Poi toccherà al mercato coperto di via Basile, per riparare il quale sono state stanziate delle somme pari a oltre 50 mila euro, previste già lo scorso anno in variazione di bilancio.
L’ing. Giuseppe Stama (dirigente dell’UTC di Polignano), contattato dalla nostra redazione assicura: “A giorni affideremo i lavori in via d’urgenza. Purtroppo le condizioni meteorologiche non hanno favorito, finora, la tempestività dell’intervento. Giacché ci siamo, ne approfitteremo per ristrutturare l’opera, riverniciare e sistemare i bagni”.
SOLDI PER CONVERSANO - Intanto, la Regione Puglia ha stanziato 25 mila euro per il tetto del municipio di Conversano, duramente danneggiato dalla grandine. Ma, la Regione ha sciolto i cordoni solo quando l’assessore Gungolo ha dato l’ok ai lavori, impegnando somme urgenti (di straordinaria manutenzione) dalle casse comunali. Ora, dalla Regione ci si aspetta, per Polignano, lo stesso trattamento.
VEDI ANCHE GRANDINE A POLIGNANO - FOTO E VIDEO SHOCK - COMMENTI E TESTIMONIANZE INEDITE
ULTIMI COMMENTI
- Cala San Vito cambia loo...
geniale questo passaggio: rinaturalizzazione” dei piazz... - Domenica 10 e 31 marzo sa...
UN SUCCESSONE...forse solo un paio di automobili in men... - Sottopasso di via Convers...
Spero che intervenga quanto prima chi di dovere - Domenica 10 e 31 marzo sa...
Ok chiudiamo per un giorno le strade al traffico ma poi... - Per la Confesercenti c’è ...
senza spiagge che non siano scogli , stabilimenti balne... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
il carnevale di quest anno è stato un carnevale poco or... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
Le critiche ci possono essere. Ma non è il caso di esag... - Maltempo, divelto il mant...
Penso che i veri responsabili siano i RESIDENTI stessi ... - Francesco Frugis: “Il cam...
Grazie per la tua immensa disponibilità. Continua così. - Lama Monachile: tra incur...
INVECE CHE SEDUTE FATISCENTI AVREBBERO DOVUTO COSTRUIRE...
Commenti
P.S. asfaltate tutta via parco del lauro, sperando che la fate tra 9 mesi....