I sindaci di Monopoli e Polignano, Emilio Romani e Angelo Bovino, hanno firmato assieme ai sindacati (CGIL Provincia di Bari, CISL Provincia di Bari, UIL Provincia di Bari e UGL Sanità Puglia) una richiesta di incontro con l’Assessore alla Sanità Tommaso Fiore. Una richiesta di incontro per internalizzazioni dei lavoratori ASL, dipendenti della Sanità Service, controllata dalla Regione Puglia. La nota, contenente le firme delle sigle sindacali e dei sindaci è stata inviata anche al Direttore Generale della Asl di Bari, Dott. Colasanto e alla Sanità Service, Dott. Felice De Pietro.
L’incontro si è svolto martedì 10 gennaio 2012 presso il Comune di Monopoli, nell’ambito del processo di internalizzazione dei lavoratori della Asl Bari. Tutte le parti chiedono un incontro urgente per avviare il secondo step.
La richiesta urgente è rivolta all’Assessore regionale Fiore, trova l’accordo di tutte le sigle sindacali, oltre che di rappresentanti istituzionali. Tra i lavoratori da internalizzare vi sono anche numerosi addetti alle pulizie, portantini, infermieri e dipendenti polignanesi.
LA SANITA' SERVICE -
Nell’aprile del 2011, dopo l’aggressione di un giornalista, i lavoratori della Sanità Service di Foggia e provincia ruppero il silenzio, parlando per la prima volta in pubblico. Così, venne alla luce forse la più grande operazione di stabilizzazione di massa portata avanti dal centro-sinistra e cavallo di battaglia delle campagne elettorali, alla base della riconferma di Vendola.
“La stampa – lamentarono alcuni dipendenti (infermieri e addetti alle pulizie) – dipinge la Santità Service come un bubbone da estirpare, frutto di favoritismi politici e logiche clientelari. La Sanità Service siamo noi, che pretendiamo solo un lavoro dignitoso, un nostro diritto”. Si parlava di dipendenti malpagati, costretti ad assecondare presidenti di cooperative e politici a loro vicini per poter lavorare. “Nessuno ci ha chiesto voti, né obbligati ad aderire a sindacati” – assicuravano i lavoratori.
ULTIMI COMMENTI
- Cala San Vito cambia loo...
geniale questo passaggio: rinaturalizzazione” dei piazz... - Domenica 10 e 31 marzo sa...
UN SUCCESSONE...forse solo un paio di automobili in men... - Sottopasso di via Convers...
Spero che intervenga quanto prima chi di dovere - Domenica 10 e 31 marzo sa...
Ok chiudiamo per un giorno le strade al traffico ma poi... - Per la Confesercenti c’è ...
senza spiagge che non siano scogli , stabilimenti balne... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
il carnevale di quest anno è stato un carnevale poco or... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
Le critiche ci possono essere. Ma non è il caso di esag... - Maltempo, divelto il mant...
Penso che i veri responsabili siano i RESIDENTI stessi ... - Francesco Frugis: “Il cam...
Grazie per la tua immensa disponibilità. Continua così. - Lama Monachile: tra incur...
INVECE CHE SEDUTE FATISCENTI AVREBBERO DOVUTO COSTRUIRE...
Commenti
Perchè nessuno prende carta e penna e non scrive alla magistratura invece di sprecare tempo solo sul web che poi non porta a nulla di concreto ?