Giovedì 23 Maggio 2019
   
Text Size

IL/LA POLIGNANESE DELL'ANNO. SCRIVI IL TUO NOME

polignano fiori

 

Sportivi, imprenditori, politici, sacerdoti, volontari, operatori culturali e sociali, artisti. Chi è secondo voi la/il polignanese del 2011. Chi lascerà un segno? Chi nel 2011 ha maturato i frutti dopo anni di duro lavoro?

2010…2011…2012, il tempo reale non è la matematica, separiamo gli anni per convenzione, ma ciascun anno è come la goccia di un fluido, un magma continuo, mai indistinto o separato da tutto: contesto sociale, culturale, politico, esperienziale del momento.

Lanciamo questo simpatico sondaggio dando la parola esclusivamente ai lettori. Proponete il vostro nome per ciascuna categoria scrivendo nello spazio commenti, oppure inviando una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


"Il Capodanno è un’innocua istituzione annuale, utile solo come scusa per bevute promiscue, telefonate di amici e stupidi propositi." (Mark Twain)

Commenti  

 
#44 x antonella sibilia 2012-01-13 19:46
sono un fan dei tuoi video, avrei un suggerimento, per quel che può interessare, abbiamo un paese pieno di personaggi, alcuni molto particolari ed ai quali sono legati modi di dire. uno di questi è il famoso Pascheg u zingr, che attualmente vive da single cosi cme ha fatto per tutta la sua vita, a parte quanche acciacco mantiene una lucidità degna di un quindicenne, perchè non intervistarlo?
 
 
#43 Anna D. 2012-01-13 19:15
Per me l'associazione dell'anno è la Cris Pier Academy che ha allietato (in un ambiente abbandonato "il Parco Giochi") le serate estive facendo ballare tanta gente non solo polignanesi ma l'appuntamento era atteso anche dai paesi limitrofi.
 
 
#42 pascheg u zingr 2012-01-13 00:03
a dir la verita` non penso che sia ancora nato il polignanese dell'anno .... lo si aspetta tutti con ansia!!! muvt waglio a nasc ca tann a de u premj
 
 
#41 ESTEFANO CARRIERI 2012-01-12 23:11
ANTONELLA SIBILIA PER PILLOLA ANTROPOLOGICA. BRAVISSIMA.
 
 
#40 Pasquale Tuccino 2012-01-12 09:57
Un esempio per tutti nel campo dell'associazionismo, dentro e fuori polignano!,
 
 
#39 ilmiopolignanese 2012-01-10 13:27
pasquale tuccino secondo me è il polignanese dell'anno e l'associazione Attivamente Puglia per aver lanciato l'associazione contro la sla in tutta la puglia, non solo a polignano. Pasquale ha messo a completa disposizione le sue qualità e la sua generosità come testimonial per questa lotta contro la sla, supportato da uno staff e da una moglie meravigliosa
 
 
#38 per chi studia 2012-01-09 16:22
Mio figlio, che ha preso 9 a inglese!
 
 
#37 vogliamoAncheLeRose 2012-01-09 11:05
Tonino De Filippis, Giuseppe De Laurentis per il loro impegno verso il recupero della memoria storica polignanese. E ancora Nicola Uva, Vito Cosimo Basile e coloro del passato che hanno vissuto di poesia. Non credo si possa ancora elevare qualcuno dei nostri tempi fino a quando non compieranno qualcosa che va ben oltre la piccolezza paesana. :)
 
 
#36 silvia benedetti 2012-01-08 14:20
Politicamente non c'è nessun oscar da assegnare...anzi...a livello di impegno sociale politico premierei i ragazzi di polignano revolution..come associazione premierei i ragazzi di bachi da setola, realtà indipendente dotata di una forza pazzesca. Un riconoscimento per il grande senso di solidarietà della famiglia Montanaro.Culturalmente premierei Giuseppe Laselva, che ho conosciuto su facebook con i suoi video.
 
 
#35 Obiettività 2012-01-08 01:26
Rap Pushaz e Radio Incontro che, nonostante tutto e tutti, hanno organizzato l'evento dell'estate polignanese che ha visto più presenze.
 
 
#34 festadellacultura 2012-01-07 16:14
Bachi da setola senz'altro.
 
 
#33 lizz fab 2012-01-07 13:43
Bachi da Setola come associazione, realmente associazione!
 
 
#32 gianni gagliardi 2012-01-07 13:40
Una menzione a Don Gaetano, Giuseppe Laselva per l'ambito artistico, i ragazzi di Polignano Revolution per l'ambito politico e sociale e i Bachi da Setola come associazione.
 
 
#31 moonshine 2012-01-07 08:33
ognuno di noi ha un proprio personaggio..per me Don Ciccio merita sicuramente un GRAZIE x la sua umilta',simpatia e empatia...x la sua capacita' di ascolto e il suo prendersi cura degli altri..x il modo in cui ha saputo inserirsi nella parrokkia senza voler sostituire don Pinuccio ma AFFIANCANDOLO..x quanto riguarda la bravura lo darei a Vincenzo Pellegrini,bravo attore e ragazzo umile impegnato nel sociale..
 
 
#30 polignanese 2012-01-06 21:56
secondo me và a 3 grandi persone:
Don Gaetano
Don Giancarlo
Don Ciccio
 
 
#29 liberi tutti 2012-01-06 21:45
giuseppe laselva e antonella sibilia x la cultura, due giovani che fuori da ogni trama si sono distinti x le loro qualità-- ottimo!
 
 
#28 Luca 2012-01-05 16:41
Silvana Algeo secondo me può essere una delle polignanesi dell'anno, una donna che sprizza gioia e attivismo da tutti i pori. impegnata su tutti i fronti: cultura, associazioni, sociale. una personalità poco "polignanese" nel senso negativo del termine, forse per via delle sue origini argentine. il suo essere gioiosa, distante dalle chiacchiere e dalle polemiche, dal campanilismo e dalle ristrette vedute, fanno di silvana un modello per tutti noi da seguire. silvana ha dato un tocco "internazionale" alla nostra piccola e magnifica cittadina. ha aperto i confini chiusi di questa città. riflettiamo e stiamole vicino. seguiamola. è un vero esempio da seguire.
Luca
 
 
#27 e si!! 2012-01-05 08:52
vorrei premiare vincenzo pellegrini, piccolo attore!!!! oppure/no raffaele scagliusi che è piu facile trovarlo nel film che in giro...
 
 
#26 cristiano 2012-01-04 20:55
A Don Vito BENEDETTI per tutto quello che ha fatto per Polignano sempre in religioso silenzio senza pubblicità.
 
 
#25 HOPE 2012-01-04 15:24
X TUTTI I RAGAZZI CHE SI SN LAUREATI ONESTAMENTE SPERANDO CHE METTANO A LORO DISPOSIZIONE IL LORO SAPERE PER LA CITTADINANZA E PER TUTTI COLORO CHE SI SVEGLIANO LA MATTINA PER ANDARE A LAVORARE "ONESTAMENTE"