Mercoledì 23 Gennaio 2019
   
Text Size

POLIGNANO AL FREDDO E AL GELO: - 2° C

neve-polignano-campagna-masseria

 

Risveglio al gelo per i polignanesi. Questa notte, tutto il SudEst Barese era stretto nella morsa dell'onda gelata che insiste, da diverse ore da Est e che colpisce il medio e basso Adriatico, specie sulla fascia costiera. La colonnina di mercurio, a Polignano e in tutto l'hinterland barese, ha segnato temperatura sotto zero (- 2° C). 

Non si sono verificati rovesci a carattere nevoso, tranne che sul Gargano dove sono state chiuse le scuole con due giorni d'anticipo. Nelle prossime ore e giorni si prevedono schiarite e temperature in rialzo, specie nei valori massimi. Le minime resteranno pressoché invariate, prossime allo zero. Ma per Natale, il Centro Meteorologico dell'Aeronautica prevede sole e cielo sereno alla Vigilia, e deboli piogge nella giornata del 25. 

La foto in apertura è stata scattata da Nicola Teofilo nel dicembre 2010, in una magnifica villa di contrada Marinesca, a Polignano.

Commenti  

 
#1 Gianni Lab Labbate 2011-12-21 17:16
La minima di stanotte è stata di 3.1°C gradi come puoi verificare su questo link http://88.53.255.166:8081/pc/detail.php?id_staz=34 .

Inoltre la foto in questione è di Dicembre 2010, come puoi verificare qui http://www.polignanoweb.it/attualita/1718-freddo-record-5d-nella-notte-foto-e-video-della-nevicata.html

C'è tanta disinformazione sulla meteo a partire dalle reti nazionali che sparano dati a cazzo, ecco perché vi rompo le palle e chiedo di modificare l'articolo. Non era morsa del gelo, è semplicemente un periodo sottomedia, come avviene ogni inverno, magari in periodi diversi. :)

Au, revoir.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI