Domenica 16 Giugno 2019
   
Text Size

GIOCHI DI LUCI A SAN TOMMASO: FOTO

san-tommaso-polignano-luci-natale

TORNA L'ALBERO IN PIAZZA MORO

Segnalateci le luminarie più brutte e più belle di Polignano 

 

 

Siamo in prossimità delle festività natalizie. Gli addobbi, l’estetica e l’arredo urbano sono certamente un buon biglietto da visita per lo shopping natalizio e per il turismo invernale. L’amministrazione comunale deve fare i conti con il periodo di austerity economica, quindi sono poche le risorse disponibili nella posta in bilancio: solo 10 mila euro.

La soluzione più gettonata sarebbe quella di snellire la cascata di luminarie riversate solitamente sulle due principali vie (Dogali e Pompeo Sarnelli) da spalmare e ottimizzare al meglio, e da distribuire su tutto il territorio. Per fortuna non vedremo più le famose “luminarie più brutte del mondo” che lo scorso anno divennero oggetto di derisione e indignazione generale: su facebook nacque perfino un gruppo di discussione. Inoltre, piazza Aldo Moro avrà il suo bell’albero addobbato e illuminato a festa: l’anno scorso, per protestare contro l'assenza di alberi di Natale e contro la cascata di orrende luminarie, dei ragazzi ne inchiodarono uno sintetico e piccolo al centro.

Intanto, nel privato le cose vanno meglio: residenti, negozianti, albergatori e ristoratori seguono le ultime mode o rispolverano le vecchie serie di luci per ravvivare gli angoli della città e della periferia polignanese. Segnaliamo l’hotel ristorante San Tommaso, in via Conversano (vedi galleria foto a fine articolo): quest’anno ha scelto colori più sobri e luci soffuse, meno appariscenti del solito.

Segnalateci (con foto e commenti) le luminarie e gli addobbi di Polignano (case, ristoranti e negozi) più belli, compresi quelli al limite del buongusto e dell'estetica. 

 

* foto by Nicola Teofilo

Commenti  

 
#1 Ricordando il Natale 2011-12-12 12:08
Siamo arrivati a metà Dicembre e ancora una volta a Polignano di respirare aria natalizia nemmeno l'ombra,ieri sera sono stato a Conversano e mi sono reso conto che più scendevo verso Polignano fatta eccezzione per la bellissima illuminazione di S.Tommaso il resto è una pena tremenda,si vero in piazza c'è stato il mercatino,ma sembra diventato ormai più quello settimanale che un vero e proprio mercato di Natale,chissà se ancora una volta dobbiamo sperare che qualche ragazzo goliardico metta un bel alberello in piazza.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI