Quella che vedete in top è l'immagine della Princess, nave noleggiata nalla Northern Petroleum per effettuare le prospezioni nel basso Adriatico, a largo delle nostre coste. L'immagine arriva dalle nostre coste, ed è stata scattata proprio mentre la "Principessa" del petrolio arrivava a largo, da Gallipoli, per effettuare le prospezioni 2D a largo delle aree FR39 NP ed FR40 NP.
Ieri mattina è arrivata al porto di Monopoli.
Dovevano partire, i cittadini ed i comitati "Per la tutela delle coste" e "No petrolio Sì energie rinnovabili", ma per motivi sconosciuti la barca guidata da Cippone non è più salpata.
Presente sulla banchina l'on. Pierfelice Zazzera (Idv), che dopo aver affisso uno striscione e scattato una foto, è purtroppo andato via, senza partecipare all'operazione.
La nave della Northern è stata intercettata alle 4:20 di ieri mattina.
Stamane, alle ore 10, in aula consiliare a Polignano si terrà il consiglio monotematico con l'assessore regionale all’ambiente Lorenzo Nicastro, il presidente della Regione Onofrio Introna, i presidenti delle province di Bari, Bat e Brindisi, i responsabili del Comitato No Petrolio e Legambiente regionale, i sindaci dei comuni Bandiera Blu della Puglia contattati dal presidente Onofrio Torres per questo consiglio e i rappresentanti di Palazzo di Monopoli.
ULTIMI COMMENTI
- Cala San Vito cambia loo...
geniale questo passaggio: rinaturalizzazione” dei piazz... - Domenica 10 e 31 marzo sa...
UN SUCCESSONE...forse solo un paio di automobili in men... - Sottopasso di via Convers...
Spero che intervenga quanto prima chi di dovere - Domenica 10 e 31 marzo sa...
Ok chiudiamo per un giorno le strade al traffico ma poi... - Per la Confesercenti c’è ...
senza spiagge che non siano scogli , stabilimenti balne... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
il carnevale di quest anno è stato un carnevale poco or... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
Le critiche ci possono essere. Ma non è il caso di esag... - Maltempo, divelto il mant...
Penso che i veri responsabili siano i RESIDENTI stessi ... - Francesco Frugis: “Il cam...
Grazie per la tua immensa disponibilità. Continua così. - Lama Monachile: tra incur...
INVECE CHE SEDUTE FATISCENTI AVREBBERO DOVUTO COSTRUIRE...
Commenti
Cio' che non va bene qui da noi va bene in Indonesia ed è pure pubblicizzato come grande successo Italiano. Che nazione ipocrita