Martedì 25 Giugno 2019
   
Text Size

DORINO CONTENTO VINCE IL CONCORSO


dorino-contento-concorso-polignano

 

 

Dorino Contento ha vinto il concorso più lungo della storia polignanese, quello per operaio generico (contratto della durata di tre anni) conclusosi ieri serra con la prova orale, forte anche dei ventuno anni di esperienza al comune come autista di scuolabus.

Lunedì sera solo dodici dei sessanta che hanno presentato domanda per partecipare al concorso si sono presentati alla prova pratica. Quattro di questi concorrenti (quelli che hanno ottenuto un punteggio alla prova pratica di almeno 21/30) hanno avuto accesso alla prova finale orale.

LE PROVE PRATICHE – Divisa in tre step. Inizialmente si chiedeva di posizionare una “chianca” in pietra leccese di Corigliano, con tanto di attrezzature: livello, cucchiaio, ecc… Quindi, gli esaminatori chiedevano ai concorrenti di montare un interruttore a 12 Watt, infine installare una classica presa elettrica da muro da 220V.

La prova pratica andava affrontata nel tempo limite di 5 minuti per il primo caso, e 2 minuti ciascuno per il montaggio dell’interruttore e l’installazione della presa. Su dodici concorrenti ha partecipato solo una donna, non classificata per aver rinunciato a eseguire le prove pratiche.

LA PROVA ORALE – I quattro concorrenti dei dodici che hanno avuto accesso alla prova orale dovevano rispondere a domande sull’organigramma amministrativo: giunta, consiglio comunale, dirigenze e settori di un ente comunale, ecc.

LA COMMISSIONE – Il presidente della Commissione esaminatrice è l’Ing. Giuseppe Stama, dirigente dell’Ufficio Tecnico comunale di Polignano. I componenti: Avv. Vitantonio Galluzzi, Ing. Gianluca Loliva, il Segretario verbalizzante Michele Giannuzzi.

 

ECCO LA GRADUATORIA DELLA PROVA PRATICA CON RELATIVO PUNTEGGIO:

Contento Teodoro 27/30 (Idoneo alla prova finale orale)

Mazzone Pasquale 26/30 (Idoneo alla prova finale orale)

Ritoli Davide 26/30 (Idoneo alla prova finale orale)

Giazzi Sergio 25/30 (Idoneo alla prova finale orale)


Colacicco Francesco 19/30

Laselva Pietro 19/30

De Donato Antonio 18/30

Gialluisi Giuseppe Sante 18/30

Chiantera Pasquale 17/30

Alba Modesto 15/30

Calderaro Angelo 15/30

Laghezza Maria (Non classificata per rinuncia ad eseguire le prove)

Commenti  

 
#16 sfiduciato 2011-11-19 14:45
per il commentatore n°15, forse la semplicità delle domande non era volta tanto ad agevolare i partecipanti, ma, piuttosto era il MASSIMO che la commissione poteva reggere...ah! ah! ah!
 
 
#15 x la denuncia 2011-11-19 12:55
mi sarei risparmiato "Anche i precedenti vincitori di concorso hanno effettuato un esame eccezionale con compiti scritti e domande orali sorteggiate con i bussolotti"..un conto è preparasi su tutto il programma, un conto su determinate domande, quelle contenute appunto nei bussollotti.e te lo dice una persona che di concorsi ne ha fatti e grazie a sacrifici e alla sua sola preparazione sta facendo carriera nella p.a ma lontano da casa...ma preparandosi su migliaia di pagine non su dieci domande.definire questi esami (che poi si dovrebbero chiamare prove e non esami) "eccezionali"..mi ha fatto sorridere di gusto!..devo dire che nonostante il mio legame con la mia terra di orgine non rimpiango di esserne lontano quando leggo certe cose!...rimane la speranza di un cambiamento..
 
 
#14 sapere x commentare 2011-11-16 21:39
risposta a un dubbio.
I partecipanti a questo concorso, più volte rinviati per svariati motivi tecnici e finanziari, inviarono le domande di ammissione al concorso alcuni anni orsono. Morale hanno partecipato solo quelli ammessi a quel bando. Per la verità qualcuno credendo di ricevere la lettera di partecipazione non si è presentato: doveva seguire le nuove disposizioni di legge.
Ancora una semplice considerazione: le proprie colpe non possono diventare errori commessi da altri. Così non cresceremo mai! Ai giornalisti di città si sggerisce di evidenziare queste notizie eo avvisi CHE SERVONO SI ai nostri giovani.
 
 
#13 un dubbio 2011-11-15 18:55
sono padre di tre figli a cui purtroppo delle volte non so cosa darle da mangiare sono andato più volte a chiedere un lavoro all'ufficio competente e chiesto l'aiuto dei servizi sociali. Vorrei sapere perchè mai nessuno mi ha detto che c'era una possibilita' del genere tanto più che sono proprio del mestiere
 
 
#12 x la trenuncia 2011-11-15 10:11
Scusa chi è l'esaminando ke nello scorso concorso di parentopoli come lo chiami tu è stato giudicato da sua madre? A me personalmente nn risulta...Qualsiasi componente della commissione con grado di parentela fino al 4 grado con i partecipanti viene sostituito lo sai???
 
 
#11 indovino 2011-11-14 19:58
Bene,complinenti a Dorino....MA....Attenzione Attenzione,come in tutti i concorsi, siamo sicuri che è un solo posto di lavoro?.....
Oppure è tutta una farsa per introdurre "citt..citt" il secondo o forse anche il terzo della graduatoria?
Se così non è !se ci fosse la necessità di un altro operaio al comune si prega di bandire un altro concorso.
Considerata la notevole trasparenza di questa amministrazione avrei dei grossi dubbi.
Quasi quasi approfitto per far gli auguri al secondo classificato visto l'apparteneza.
Ahhh polignanesi ..SVEGLIAAA
 
 
#10 CANAL GRANDE 2011-11-14 08:35
Questo posto andava dato ad un componente di Cittadinanza attiva che veramente si attiva.
La stampa locale dorme sempre tranne La Voce del Paese, giornale serio, e non come i vari Fax, o Blu. :sad: Comunque ha vinto chi e andato piu' volte a rompere. :eek:
 
 
#9 la denuncia 2011-11-13 10:48
Mi volete spiegare cosa c'è di anomalo in un concorso dove è vero che ha vinto il figlio di un consigliere o il nipote di un'altro però è anche vero che anche lì c'erano un presidente e due commissari. Gente che io reputo della massima onestà, anche intellettuale, come la dott.Centrone il dott. Paladino e l'ing.Stama, l'avvocato Galluzzi e l'ing.Loliva, in sintesi le stesse persone che hanno esaminato Dorino contento! Anche i precedenti vincitori di concorso hanno effettuato un esame eccezionale con compiti scritti e domande orali sorteggiate con i bussolotti.Morale: se non andava bene prima,se c'erano dei dubbi prima perche' adesso tutto va bene? Avete forse paura a fare denunce? Per me era tutto regolare allora come lo è adesso! Gli auguri a Dorino io glieli faccio con il cuore in mano perchè ha vinto, e ne sono "contento" un figlio del popolo!
 
 
#8 Cittadinanza Attiva 2011-11-12 22:36
In questo concorso, dopo quel che si è detto e scritto degli altri ed ultimi concorsi, colpisce la totale assenza del mondo dell'informazione locale che poteva e doveva, visionare e controllare tutte le prove. Cosa che potevano fare, ma non hanno fatto, anche i Cons. Com.li, visti i precedenti concorsi!
 
 
#7 gokusupersayan 2011-11-12 10:53
x la denuncia.............Come al solito
continuate a fare errori proprio come il
vostro capo oramai dimissionario, qualche
volta un pizzico d'umiltà non guasta ma questa è un altra storia. Sul concorso di DORINO sei totalmente in errore xrkè si è
svolto in maniera limpida. Abbi il coraggio
di denunciare facendo un mia culpa i concorsi della parentopoli sui quali la procura sta indagando.....ps: tornando al concorso AUGURI DORINO
 
 
#6 la trenuncia 2011-11-12 09:14
denuncia, sei completamente fuori luogo. questo concorso si è svolto nella più totale normalità anche se è durato un bel pò. non c'è nulla da recriminare anche se la presenza costante di dorino quest'anno nel comune accanto a sindaco e dirigente era fastidiosa visto che di lì a poco doveva essere esamintato. rispondi tu invece sulla serie dei parentopoli...sulla quale la procura sta indagando. rispondi tu se è giusto o meno per un esaminando essere giudicato da sua madre...

ps: tornando al concorso, auguri Dorino.
 
 
#5 Flavio Oliva 2011-11-11 22:11
Auguroni !!! mi ricordo quando sei venuto a fare gli esami per l'ammissione al 3^ anno dell'I.P.S.I.A.M.....sembrava una sfida difficile, che invece hai poi vinto col diploma !!!
 
 
#4 persefone 2011-11-11 20:32
buon lavoro...
 
 
#3 la denuncia 2011-11-11 18:42
Per coerenza vorrei vedere un commento-denuncia di Nico Amodio,di Paolo Mazzone, di flavio oliva e di tutti coloro che hanno avuto da ridire sui concorsi precedenti. Gradirei vedere in piazza i manifesti e le denunce a firma di Salvatore Colella, di Modesto de Girardis,di mimmo Lomelo,di Angelo Focarelli, di Domenico Vitto... Gradirei conoscere il loro pensiero ma soprattutto vedere i fatti!
 
 
#2 la denuncia 2011-11-11 18:37
e adesso perche l"opposizione non denuncia? Adesso va tutto bene? Siate coerenti altrimenti dite solo cavolate!...o avete paura?
 
 
#1 Caronte 2011-11-11 14:18
auguroni di proficuo lavoro....