Mercoledì 16 Gennaio 2019
   
Text Size

VIOLENZA SULLE DONNE: CONFERENZA A ROMA

safiya-onlus-associazione

L’associazione “Safiya” Onlus di Polignano a Mare possiede un centro antiviolenza con sportello in via Don Luigi Sturzo ed è impegnata da anni contro la violenza alle donne. Safiya è socia dell'associazione nazionale DiRe (Donne in rete contro la violenza Onlus).

Dall’11 al 13 ottobre prossimo, a Roma, si terrà la XIII Conferenza internazionale contro la violenza di genere, organizzata appunto da “D.i.Re”, da “WAVE” (Women Against Violence Europe) e da “Differenza Donna” (Associazione di donne contro la violenza alle donne).

Un evento importante premiato con la Medaglia da parte del Presidente della Repubblica, che ci segnala la presidente dell’Associazione Safiya, Anna Maria Montanaro.

Alla Conferenza interverranno tra le altre: Mara Carfagna, Ministra per le Pari Opportunità; Elisabetta Belloni, Direttore generale della Cooperazione Italiana, Ministero degli Affari Esteri; Susanna Cenni, Deputata al Parlamento Italiano e promotrice della Legge sulla cittadinanza di genere; Patrizia Romito, Docente di Psicologia Sociale, Università di Trieste, Italia; Liz Kelly, Docente e direttrice di Child and Women Abuse Study Unite, London Metropolitan University, Regno Unito; Sylvia Walby, Presidente della Cattedra UNESCO per la Ricerca di genere, Lancaster University, Regno Unito.

Tra le organizzazioni saranno presenti: Association Tunisienne de Femme Democrates (Tunisia), Association Epanouissement Féminin (Marocco), KAFA (Libano), CIDDEF (Algeria), Centro Mehwar (Palestina).

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA E LE CURIOSITA’

Commenti  

 
#1 Nico il ribelle..... 2011-10-09 22:56
Anna Maria complimenti per l'iniziativa, ottima!!! Fammi sapere se possono far parte gli uomini al tuo sodalizio....Desidero essere un tuo associato....
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI