Lunedì 21 Gennaio 2019
   
Text Size

DELFINI E AIRONI NEL NOSTRO MARE: VIDEO

legambiente-polignano-rai-ambiente

 

 

Anche quest’anno, Legambiente Polignano aderisce all’iniziativa di Legambiente nazionale, ‘Puliamo il mondo’. Per l’occasione, lunedì scorso sono arrivate a Polignano le telecamere della Rai. Il cameraman, accompagnato dai volontari del circolo locale di Legambiente Hippocampus (scelto per la Puglia e per Puliamo il Mondo 2011) e dal gruppo sommozzatori, ha ripreso alcune immagini e raccolto interviste per la trasmissione Rai ‘Ambiente Italia’ rubrica in onda su Rai3 da quindici anni. Sarà una puntata speciale per ‘Puliamo il Mondo 2011’ , iniziativa dal 16 al 24 settembre 2011, con eventi in tutta Italia.

 

Commenti  

 
#8 Iris 2011-09-27 15:33
Direi proprio che non tocca a loro pulire la costa, non sono operatori ecologici ma a tutti noi, e poi quando fanno le manifestazioni fanno sensibilizzazione, purtroppo io per prima ci sono andata pochissime volte. Se vuoi ti accompagno quando devi parlare con loro, io li conosco come persone molto disponibili e credo che ti sapranno dare delle risposte, e comunque devi parlare con il direttivo e non solo con una persona.
 
 
#7 fast 2011-09-25 08:18
Per IRIS già fatto, parlato con loro faccia a faccia ma notato una certa indifferenza su diversi aspetti...mi sembra si soffermino solo ed esclusivamente sul "mare" senza preoccuparsi più di tanto della questione sporciza delle coste..Li vedo solo andare in barca ma in giro a pulire la costa (nn tocca a loro?) e sensibilizzare la gente ci vanno?
 
 
#6 iris 2011-09-23 09:33
Ma invece di scrivere qui perchè non andare direttamente alla sede di legambiente e parlare direttamente con loro?
 
 
#5 fast 2011-09-21 14:04
Cittadinanza Attiva ha ragione (in questo caso!) trovo che LEGAMBIENTE POLIGNANO abbia gli occhi "bendati" su molti altri problemi ambientali del nostro paese sotto gli occhi di tutti.Anche io ho la sensazione che non siano così "liberi"...
 
 
#4 Polignanese emigrato 2011-09-15 11:22
Scusatemi " circolo Hippocampus" per avervi fatto troppi complimenti. Mi sono letto anche altri articoli sul vostro operato accorgendomi che i commenti di "cittadinanza attiva" sono sempre polemici, al limite dell'attacco personale. Sinceramente mi sembra invidia. Perchè non invitate i soci di "cittadinanza attiva" a partecipare alle vostre iniziative ?
Non voglio aggiungere altro perchè non conosco bene ne voi ne loro. buon lavoro a tutti.
 
 
#3 x cittadinanza attiv 2011-09-15 09:07
come parli bene...
forza ragazzi di legambiente, non vi curate di lui.
 
 
#2 Cittadinanza Attiva 2011-09-14 18:41
Proprio per le presenze floro faunistiche presenti nel nostro mare (e non solo per queste) vi é bisogno di tutelare al meglio i nostri 11 km di costa. Quindi che aspettate, voi di legambiente, a pronunciarvi sulla possibilità di realizzare Il Parco Costiero e Marino! Oppure dobbiamo pensare che essendo sponsorizzati ed aiutati logisticamente e finanziariamente da amministratori e dirigenti vi sentite meno liberi? P.S. Giorni fa a Monopoli (Gazz. del Mezz.no) vi é stato un serio e preoccupante sversamento di liquido inquinante, a due passi da Torre Incina, e voi siete rimasti silenti, perché? Molti bagnanti a Grottone, quasi tutti i giorni, sono disturbati (speriamo non inquinati!) da un mare sporco di chissà che. Cari amici legambientalisti e non, non si possono servire 2 o più "padroni".
 
 
#1 Polignanese emigrato 2011-09-13 10:21
Complimenti ragazzi...non fermatevi . Il futuro di Polignano non può essere legato al "gelato della domenica" ma semplicemente alla tutela della sua bellezza naturale.