Venerdì 22 Marzo 2019
   
Text Size

DA LECCE A POLIGNANO, IL TORMENTONE HIT: VIDEO

polignano-stazione-p40-sulladriatica

Questo video sta spopolando sulla rete ed è dedicato a tutti quelli che viaggiano in treno dalla Puglia diretti al nord, da Lecce al Nord, passando per Polignano, la cui immagine della stazione appare nel video clip (vedi in basso, a fine articolo). Si tratta dell'ultima canzone del cant-attore salentino P40, al secolo Pasquale Quaranta, che al viaggio avventura sui binari che costeggiano il mare ha dedicato un brano, il cui epilogo da tormentone di fine estate si avverte sin dalle prime note.

Si intitola “Sull’Adriatica” e racconta quindi di un viaggio in treno da Lecce fin nelle Marche. Testo ironico, il treno viaggia con l’aria condizionata che "ti condiziona assai". Il refrain è orecchiabile: "sull’Adriatica – scorre l’anima – di chi c’ha l’est e l’ovest accanto a sé".

Lo dedichiamo a Lara, una pendolare di Polignano che dalle nostre colonne denuncia le condizioni precarie di chi ogni mattina fa la spola da Polignano a Bari, per studio e per lavoro… appunto “di chi c’ha l’est e l’ovest accanto a sé” e il disagio dei mezzi pubblici davanti a sé.

Commenti  

 
#2 U POVERE CRIST 2011-09-01 14:13
Leggevo da qualche parte che avete scritto all'assessore Minervini, bene avete scritto al Muro, non vi risponderà mai. Aimè purtroppo. Quande lettere con firme raccolte gli abbiamo inviato, per far arrivare un metro' a Polignano, e come dicono i ben pensanti Lui non Hà risposto manc po .azz....
 
 
#1 U POVERE CRIST 2011-09-01 14:08
Tutte le mattine è sempre la stessa musica sono 33 anni ke viaggio, non mi meraviglio piu',
di tutto sto schifo di treni.
Carrozze vecchie e sporche, senz'aria condizionata ecc.
Ed il nostro presidente di Regione che fa'! tanto x cambiare ti aumenta l'abbonamento. Noi pendolari siamo disposti a pagare di piu' ma' con servizi, migliori. At ka kiakkere........
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI