Giovedì 21 Marzo 2019
   
Text Size

COLELLA: 'DI GIORGIO HA VENDUTO IL PORTO'

fabio-colella
SI E' COSTITUITO IL GAC
Colella: 'Occasione per restituire ai polignanesi ormeggio venduto dal vecchio sindaco Di Giorgio'

Si è costituito stamane (28 luglio 2011), alle ore 11, il GAC (Gruppo di Azione Costiera), dinanzi a un notaio, con nomina del cda (consiglio di amministrazione). Del gruppo fanno parte i comuni di Polignano, Monopoli e Mola di Bari.

FAVORIRE NUOVI PORTICCIOLI - “Il Gac – osserva fiducioso l’assessore Fabio Colella - è uno strumento che permetterà ai paesi che ne fanno parte di aggredire fondi comunitari legati al settore pesca e più in generale pesca-turismo. Polignano  - nonostante sia tra i quattro comuni quello che non abbia una marineria, e nonostante i pochi marinai con i quali ci siamo finora confrontati - entrerà in maniera proporzionale rispetto al numero di abitanti, nella distruzione di questi fondi. La speranza è quella di riuscire a trovare misure che favoriscano l’insediamento di piccoli porticcioli in modo da poter restituire ai polignanesi un ormeggio per le loro barche. Ormeggio che in passato, ahimè, è stato venduto dal vecchio sindaco Simone Di Giorgio”.

Commenti  

 
#21 IL COMMERCIANTE 2011-08-17 21:45
x nico il ribelle per sapere Laudati, quello che hai detto all'assessore bisogna avere il coraggio di riunire 100 firme e fare una Raccomandata con ricevuta di ritorno,forse solo cosi laudati potra intervenire!!!!!!
 
 
#20 Nico il ribelle..... 2011-08-10 11:19
Carissimo Assessore, tu sai quanti ti stimo e rispetto porto alla tua persona, ma è giunta l'ora di essere più chiaro: Di Giorgio ha firmato la svendita del porto, altri hanno incassato i finanziamenti della Regione, qualche altro ancora (destra) ha condotto i criteri della svendita, il "Boss" ha coordinato "tutto il malaffare" gli sciocchi dei polignanesi si sono trovati con il loro patrimonio svenduto". A mio parere, non ci vuole ne mano destra e nè firma di sinistra sono tutti "responasbili". LAVATEVI LA COSCIENZA COSTITUENDOVI AL POPOLO DI POLIGNANO!!!!! E PRESENTAVEVI TUTTI ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI BARI...LAUDATI VI ASPETTA!!!!!!!!!!!!
 
 
#19 galgac 2011-08-09 16:29
x ariamara e polignano: per avere finanziamenti bisogna essere attenti, progettualità e aderire a quei piani comuni o consorzi per atrarre finanziamenti, avolte se l'iniziativa parte da altri, come ilGal, dopo non bisogna subordinare la nostra adesione alle pretese di essere comune capofila: bisogna solo parteciparvi e pensare come e dove applicare i finanziamenti sul ns territorio, ma questa nonè politica per il nostro paese, qua si vogliono risultati i termini di voti a breve, mentre queste opere sono a medio-lungotermine e quindi ci vorrà tanta ma tanta e seria ma seria lungimiranza. Giustamente c'è chi dice chiediamo all'assessore come mai l'esclusione dal gal????
 
 
#18 Nico Amodio 2011-08-09 09:05
Come al solito!
sempre colpa di un altro.
Autocritica mai vero assessore?
Cercate di sfuggire alle vostre responsabilità accusando altri della vostra inefficenza.Rifiutate il confronto con i cittadini,parlate solo con la stampa emanando insulsi comunicati.Caro assessore,le cariche portano oneri e onori,sul PORTO E CIMITERO da molto tempo avevo posto delle domande alla quale mi sarei aspettato delle risposte(se la redazione ha un archivio può controllare)MAI UNO STRACCIO DI RISPOSTA.Ora con questa uscita cosa vuol dimostrare l'assessore?
Dopo le critiche ricevute mi aspetto che Colella risponda,se vuole anche in un dibattito aperto a tutti.Temo che anche in questa occasione farà finta di niente,molte volte e meglio tacere.
 
 
#17 polignano 2011-08-09 07:19
x ariamara
perchè non chiedi a fabio colella la VERA motivazione che Polignano e fuori dal GAL!!!!!!!
se per caso fabio ti risponde, ANDREMO AVANTI CON QUESTO COMMENTO.
 
 
#16 Ariamara 2011-08-08 15:38
quindi... sarebbe a dire.. che Polignano a mare, non è un Comune inserito nel G A L del Sud Est Barese,
...e quindi, in qualità di cittadini, non potremmo usufruire di quei finanziamenti, che la Regione ci ha concesso.
.....E' Perrchè, dovremmo essere noi, come sempre a rimetterci... :sigh: :sigh:
 
 
#15 polignano 2011-08-08 12:17
x galgac perchè Polignano ha perso il treno???????????
 
 
#14 galgac 2011-08-08 09:40
x ariamara: Il gal esiste da tempo e Polignano non ha saputo prendere il treno, ecco il pensiero gac come gal??? Storia recente da non dimenticare
 
 
#13 polignano 2011-08-07 17:22
x ariamara lo sai che grazie a fabio colella Polignano è stato fatto fuori dal GAL?
 
 
#12 ariamara 2011-08-06 23:55
ma noi non facciamo parte del GAL Sud Est Barese....
Un mio amico di Mola di Bari, mi ha suggerito di partecipare, ad una misura deliberata dalla Regione Puglia per un Finanziamento al 50% di fondo perduto, per i comuni partecipanti al GAL, sull'acquisto di mobili ed immobili e sulla ristrutturazione, di casolari e strutture agricole.
Provocandomi curiosità, domani mi rivolgo presso l''Ufficio Agricoltura e chiedo, di partecipare a tale misura concessa al G A L del Sud Est Barese
 
 
#11 GalGac 2011-08-05 23:07
Farà la stessa fine del gal il gac
 
 
#10 francesco frugis 2011-08-05 11:54
Da quale pulpito...vien la predica...
 
 
#9 Matteo 2011-08-05 10:39
caro Fabio Colella mi pare che nella vostra maggioranza (anzi in giunta) c'è gente che ha votato la vendita del porto, chiedi informazioni in casa.
 
 
#8 sempre io francpape 2011-08-05 07:57
APPLAUSO!!!
 
 
#7 lettore1 2011-08-04 21:59
visto che stiamo contando i peli al giovanotto, che ne direste se ci spiegasse in base a quale norma urbanistica ha ritenuto di poter far approvare la variante della variante quanto all'accordo di programma degli ex (per verità c'è solo il preliminare( suoli di Andidero? ci spieghi pure i vantaggi (non per lui) riceverà il paese da qualche centinaio di ville da vendere piuttosto che da un villaggio turistico? anche questo è stato svenduto dal Dott. Di Giorgio? o si tratta di una operazione frutto della sua conoscenza della materia urbanistica? a proposito: non era esperto di agricoltura? qual'è la sua competenza nell'attuale incarico? o si tratta di un giovane prestanome?
 
 
#6 Cittadinanza Attiva 2011-08-04 13:09
Caro Fabio -in attesa di qualche autocritica da parte dei responsabili del "pasticcio porto"-, ti informiamo che il porto é stato svenduto, non venduto, con tanto di ciliegina sulla torta (speculazione edilizia retrostante)come i fatti e gli eventi stanno dimostrando. Il tutto a favore della partitocrazia locale, in questo unita e silente!
 
 
#5 Giuseppe a. 2011-08-04 11:11
......per l'insediamento del piccolo portcioiolo, in modo da poter rstituire ai Polignanesi un ormeggio per le loro barche, fu individuato e proposto dall'U D C con relativa progettazione, protocollandolo presso l'ufficio comunale.
La realizzazione di Detto Progetto,doveva essere completatamente, realizzato con il finanziamento dei barcaioli.
Discusso in maggioranza, e prendendone atto, come al solito, non se ne è saputo più nulla.
Ed oggi,si parla di GAC, per continuar a tener buoni, gli amici barcaioli
 
 
#4 Flavio Oliva 2011-08-04 10:52
Sbaglio o l'assessore Colella è in carica da 4 anni come la sua AMMINISTRAZIONE ? sarebbe cosi cortese da spiegare alla cittadinanza cosa hanno fatto per il porto in 4 anni ? giusto perchè ho delle foto del 2007 che lo ritraggono tale e quale ad adesso ! vecchio proverbio santermano : SE DEVI FAR VEDERE QUANTO E' PULITA LA TUA VESTE, NON FARLO SPORCANDO LA VESTE DEGLI ALTRI ! Ad Maiora Fabio !
 
 
#3 opinione 2011-08-04 10:35
IL PORTO TURISTICO PER L'IMPATTO AMBIENTALE E LE RICADUTE ECOLOGICHE SULLA BALNEABILITA' E GLI ACCESSI COSTIERI ORMAI RIDOTTISSIMI PER I CITTADINI E TURISTI, NECESSITAVA ASSOLUTAMENTE DI UN REFERENDUM POPOLARE CITTADINO TENENDO CONTO CHE SI TRATTA DI UNA MODIFICA COSTIERA PRESSOCCHE' IRREVERSIBILE CON VANTAGGI-MIRAGGIO PER I POLIGNANESI. NESSUN PROBLEMA: PER IL MARE C'E' MONOPOLI A POCHI CHILOMETRI !!
 
 
#2 up 2011-08-04 07:15
mi ricordo quando era in carica di giorgio ed ogni tanto lo fermavo per ricordargli altri problemi gravi in quella zona di san vito non risolti, lui quasi infastidito rispondeva, a me interessa solo il porto...e si è visto.....