Sabato 19 Gennaio 2019
   
Text Size

AUMENTI IN ARRIVO. CARO RIFIUTI E TARSU + 20%

Tarsu

Il 5 agosto prossimo tornerà a riunirsi il consiglio comunale. Una seduta particolarmente calda nelle previsioni. Durante l’assise, l’amministrazione provvederà ad aumentare la tassa sui rifiuti (Tarsu) del 20%, il quarto aumento in quattro anni, sostenuto, come vi avevamo anticipato settimane fa, dal caro rifiuti: aumento del costo del conferimento in discarica, a Conversano, dei rifiuti; un aumento deciso dalla giunta regionale. Il conferimento ci costa 130 euro circa a tonnellata, un aumento del 120% in meno di due anni.

Intanto, l’opposizione prepara la controffensiva anticipando scintille. “L'altra sorpresa per i cittadini di Polignano - annuncia il consigliere del Pd, Angelo Focarelli - è l'aumento dell'addizionale comunale sull'energia elettrica… doppia sorpresa, mentre alcuni si arricchiscono tanti si impoveriscono. Ancora una volta, come durante il suo primo mandato, Bovino aumenta le tasse”.

A breve particolari e approfondimenti, anche sul prossimo numero de La Voce del Paese con lo spazio dedicato alla pagina dei vostri commenti.

Commenti  

 
#4 ruge 2011-08-15 17:06
polignano ha avuto uno sviluppo clientelare., cioè non basato su strumenti di programma territoriale legali, ma sulle amicizie al comune
 
 
#3 kappa 2011-08-15 13:16
Tutti si lamentano, tutti protestano, tutti criticano...voglio proprio vedere l'anno prossimo quanti voteranno gli stessi personaggi che sono al comune adesso. Facciamo una scommessa? Chi scommette che l'anno prossimo almeno l'80% (ma azzerderei anche un 90%) dei consiglieri saranno rieletti?
Il problema è quello, ci vogliono laureati e ragazzi in gamba, non cafoni, ignoranti e zappatori arricchiti (con tutto il rispetto per chi davvero zappa la terra col sudore della fronte)!
Continuate a votare quelli? E allora non lamentatevi! Vi meritate tutto questo e anche di più.
Siamo lo zimbello della provincia. Conosco gente di fuori che guarda il consiglio comunale di Polignano in TV come fosse un programma comico...Ecco si, facciamo così, questi personaggi mandiamoli a Zelig, noi cerchiamo di farci governare da gente seria.
 
 
#2 up 2011-08-14 07:35
ma in questi decenni di reggenza bovino , che sviluppo ha avuto polignano a mare?, vedo solo nuove costruzioni , cemento
 
 
#1 IL COMMERCIANTE 2011-08-13 16:17
CARI COLLEGHI AVETE LETTO IL REGALO CHE IL SINDACO BOVINO CI VUOLE FARE,L'AUMENTO DEL 20% SUI RIFIUTI E SULL'ADDIZIONALE ENEL.
CARO PRESIDENTE,E ORA DI DARTI UNA MOSSA,L'ALTRA LEGISLATURA BOVINO COME SI SEPPI CHE VOLEVA AUMENTARE I RIFIUTI E ICI,IL PRESIDENTE COMES CON IL DIRETTIVO IMMEDIATAMENTE SI RIUNIRONO CHIAMARONO I RAPPRESENDANTI DEI CONSUMATORI E DEI PARTITI DI OPPOSIZIONE E ORGANIZZARONO UNO SCIOPERO CHE BOVINO SI DIMISE E LE TASSE NON AUMENTARONO.PER CUI CARO LEO DATTI DA FARE!!!!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI