Sabato 19 Gennaio 2019
   
Text Size

CONCERTO D'ORGANO IN CHIESA MATRICE: FOTO

francesco-bovino-chiesa-polignano
In attesa che venga inaugurato il cappellone della Chiesa Madre di Polignano, vi riproponiamo la galleria fotografica del concerto di musica sacra che si tenne il 5 giugno scorso e che avrà un seguito il prossimo 14 agosto in Slovenia. L’associazione culturale musicale “LIRICO LEGGERO”, dedita all’organizzazione di eventi socio-culturali, propose, il 5 giugno, un importante progetto di interscambio culturale tra Italia e Slovacchia per favorire la creazione di un ponte tra la città di Polignano a Mare e quella di Skalica.

 

La voce di Francesco Bovino, tenore polignanese, vibrò tra le note dell’organo settecentesco conservato all’interno della nostra Chiesa Matrice, suonate da Stanislav Surin, maestro compositore organista, nato a Trnava, diplomatosi al Conservatorio di stato di Bratislava, specializzato in musica sacra, vanta partecipazioni e esibizioni in campo internazionale.

I due artisti si incontreranno nuovamente il 14 agosto, in Slovenia, nel corso del Festival Internazionale di musica sacra “Musica Sacra Skalica”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI