Giovedì 24 Gennaio 2019
   
Text Size

SILVESTRI ALL'ATTACCO. IL CASO SPONSOR PER LA SFILATA

umberto-silvestri-incazzato
Segue da pag. 10 del n. 23 de La Voce del Paese del 30 giugno 2011

Umberto Silvestri attacca duramente l’assessore Mimmo Ruggiero e il direttore artistico Domenico Simone, attraverso le colonne de La Voce del Paese, in edicola da stamani.

“Prima della sfilata di domenica sera – accusa Silvestri – lui e il direttore artistico Domenico Simone andavano in giro nei bar e nei ristoranti di piazza Moro a caccia di contributi per la sfilata, con quote già impostate da 300 e 150 euro. Sono andato al Laguna blu a prendere un caffè e ho assistito a questa scena”.

Prima di andare in stampa, non abbiamo fatto in tempo ad approfondire la vicenda, ripromettendoci che a breve, avremmo raccolto più punti di vista attraverso il nostro sito e il prossimo numero del settimanale. Mimmo Ruggiero, invece lo abbiamo interpellato e ha liquidato le accuse di Silvestri con un secco “no comment” ritenendole evidentemente accuse infamanti e schizzi prodotti da quella macchina del fango già denunciata tempo fa dall’assessore al turismo.

Stamani, Mario Pellegrini del ristorante Cuccundeo, raggiunto dai nostri telefoni, ha così spiegato: “In realtà aderire alle sponsorizzazioni non era obbligatorio. Domenico Simone, il direttore artistico, fece solo le sue presentazioni, ma non fu lui a raccogliere eventuali sponsor. Il direttore, invece mi presentò un certo Antonio, l’organizzatore della sfilata, e mi chiese una mano per la raccolta sponsor dei commercianti di piazza Moro. Io non potevo espormi, e non potevo girare con lui a caccia di sponsor, pertanto informai solo il titolare di Laguna Blu avvisandolo che sarebbe arrivato un certo Antonio, organizzatore della sfilata, a chiedere un contributo per la serata. Ero comunque sicuro che nessuno vi avrebbe aderito, tanto che Antonio, credo non abbia chiesto più sponsor a nessuno. L’assessore invece non c’era”.

Il titolare di Laguna Blu, Paolo Benedetti ha confermato il racconto di Mario: “Mario Pellegrini mi informò che probabilmente sarebbe venuto un certo Antonio a chiedere lo sponsor per la serata, ma io missi le cose in chiaro dall’inizio, dicendo che non avrei aderito all’iniziativa”.

Commenti  

 
#8 baffone 2011-07-08 12:13
a prescindere che tu non sei da meno ,( IL TUO NOME NON COMPARE ) e poi io volevo dire che se uno deve parlare almeno parlasse di cose concrete e fatti realmente accaduti ,e non gettare fango a casaccio e sputare su tutto cio che gli altri ,a differenza sua ,almeno cercano di fare,quindi se un silvestri purtroppoo ci deve stare ,che almeno sia costruttivo.
 
 
#7 X baffone 2011-07-07 21:47
Forse hai ragione, ma forse, pero almeno Silvestri si espone in prima persona, dice con la propria bocca e faccia quello che pensa, giusto o sbagliato, ma lo dice e firma lui. Altri invece, così come hai fatto tu nel tuo commento, si nascondono dietro altri nomi o magari fanno buon viso e cattivo gioco. ok???? Quindi meglio un Silvestri .
 
 
#6 baffone 2011-07-06 18:51
chissa come sarebbe bello se pensasse un po ai fatti suoi e non a fare polemiche unutili,faziose ,e diffamanti ,il cui solo risultato è quello di farsi sempre piu conoscere.
 
 
#5 W polignano 2011-07-06 07:46
Basta fare polemiche viviamo la realtà che il vero problema e che soldi non ne girano più tra soldi pubblici tagliati a tutti i ministeri regioni province comuni commercianti che non riescono a sopravvivere quindi auguriamoci tutti che ripari l'economia altrimenti finirà tutto anche le feste patronali religiose dei paesi , il calcio locale ed altri eventi . Questo e il vero problema per un futuro roseo dei nostri figli comunque sia il colore politico . Forza polignano a mare il paese più bello al mondo
 
 
#4 M. P. 2011-07-04 17:51
Infatti "lettore", la redazione mi ha contattato dopo aver pubblicato l'articolo su la voce del paese, ed ovviamente come vedi la mia versione confermata anche da Benedetti credo abbia più valore di quella esposta da Silvestri, che peraltro ho contattato personalmente per sapere come mai abbia detto cose ASSURDE,dopo aver lui assistito ad un'intervista nei miei confronti da parte del giornalista de"La Vipera" .(dove per altro è stata riportata la stessa cosa scritta qui. Da quel che mi è apparso Silvestri è contro L'assessore al turismo, al quale per altro ho chiesto scusa per una cosa non detta me...insomma è stata una "montatura" da parte di Silvestri.
Mario Pellegrini
 
 
#3 fantascienza 2011-07-04 16:29
concordo con Che tristezza e lettore:
se solo conosceste bene Silvestri rispondereste da soli ai vostri dubbi e quesiti. tra lui e l'assessore ruggiero non corre buon sangue e spesso inventa cose non vere per screditarlo, come in questo caso. che sia invidioso dell'assessore??? non capisco solo perchè tira in mezzo Simone del quale lui si dichiara amico...boh
 
 
#2 lettore 2011-07-04 12:01
HO 3 domande:
1)mi è parso di capire che parte dei fondi destinata alle manifestazioni estive provenga dagli sponsor contattati dal direttore artistico. In questo caso quindi cosa ci sarebbe di male nella scena vista da Silvestri, di Simone e l'assessore che chiedono contributi? Dubito che siano entrati nel bar con un passamontagna a riscuotere... :lol:
2)Altra domanda: se è vero quello che dice il titolare di Cuccundeo e quello che dice il titolare di Laguna Blu, Silvestri che scena ha visto?
3)Perché la redazione, quando ha pubblicato questo articolo (tra l'altro un po' inutile, se si legge la domanda 1) non ha parlato prima con Pellegrini e Benedetti?
 
 
#1 Che tristezza 2011-07-02 16:34
Mah...veramente mi stupisce quanto poco alto sia il livello della nostra informazione locale. Tristeeee.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI