Sabato 15 Giugno 2019
   
Text Size

ESTATE '11, IN ANTEPRIMA LA GRAFICA: VI PIACE?

estate-polignanese-2011-manifesto

IN ANTEPRIMA SU POLIGNANOWEB - LA VOCE DEL PAESE LA GRAFICA DELL’ESTATE POLIGNANESE

EVENTO MODA IL 26 GIUGNO

 

Polignano riesce a presentare la grafica dell’estate polignanese prima di Conversano. Ieri, 18 maggio, qualche minuto prima di andare in stampa, il direttore artistico Domenico Simone ha presentato la grafica dell’estate, assieme ai maggiori vertici dell’associazione CNA, con i rappresentanti delle singole categorie dei commercianti, il presidente Leo Benedetti e il segretario Antonio Pacelli.

Il progetto grafico è stato realizzato dello studio MD communication di Monopoli. E’ un tratto di matita originale, fatto a mano, successivamente digitalizzato, un invito chiaro al brio dell’estate.

pacelli_antonio_leo_benedetti_francesco_romanazzi_domenico_simone_estate_2011_cnaI NUMERI - Il programma definitivo dell’estate sarà presentato l’8 giugno al palazzo della Provincia di Bari. Sono una sessantina gli eventi totali, 500 gli artisti, 500 i manifesti che saranno distribuiti in tutta la provincia di Bari, compreso il capoluogo, a cominciare dal 15 giugno, circa 40 mila il budget risicato, per ora unica fonte di approvvigionamento per il cartellone, anche se – assicura il direttore – ci sono già degli sponsor anche di rilievo pronti a investire.

A breve sarà online il sito ufficiale dell’estate, che sarà diffuso tramite le dovute strategie di comunicazione: il portale ospiterà anche gli sponsor, oltre ai classici loghi in cartellone e alle varie forme di pubblicità da inserire nel corso dei vari spettacoli.

ANTONIO PACELLI accoglie con entusiasmo questa prima forma di collaborazione tra associazione di categoria e organizzazione dell’estate

manifesto_estate_polignanese_2011polignanese. “Le associazioni di categoria non possono restare fuori dalle varie programmazioni. Abbiamo accolto subito con entusiasmo l’invito del direttore artistico.”

Tutte le aziende commerciali iscritte alla CNA e non riceveranno una lettera con l’invito a contribuire per questo cartellone estivo. Gli spazi, assicurano dalla CNA, hanno dei costi accessibili, e per gli associati sono previsti degli sconti. “Oltre alle grandi aziende – ha concluso il direttore artistico Simone – vorrei dare la priorità ai commercianti polignanesi”. Intanto, il calore di piazza Aldo Moro si è già fatto sentire: ci sono sponsor e adesioni.

 

Commenti  

 
#45 vincent 2011-05-29 18:30
ma si può.......chi viene scelto e pagato per fare qualcosa.....la faccia la deve far vedere per forza e deve accettare anche le critiche e i commenti sia buoni o cattivi.L'importante è che non siano offensivi e lesivi dell'immagine altrui.Forse nella democratica Polignano non è più possibile esprimere punti di vista diversi da quelli degli amici degli amici dei soliti amici.....?
 
 
#44 ma si può? 2011-05-26 16:23
camposanto alias corpodimillebalene, si parlava di un cartellone pubblicitario !! E a proposito di metterci la faccia,se ritieni di avere una faccia più interessante e meno triste, pubblica anche una tua foto magari porta fortuna al nostro paese!!
Per quanto riguarda la locandina, l'immagine è semplice ma lo slogan mi piace di più e (sfiga a parte...) mi sembra uno slogan "ottimista" :-)
 
 
#43 corpodimillebalene 2011-05-25 22:49
ma che faccia mettete? quella bianca?
commentare n immagine triste non credo sia reato, poi se la tristezza porta anche sfiga... che ci vuoi fare.
perdindirindina le immagini alle volte parlano più di mille parole..
 
 
#42 Mr. Polgnano 2011-05-25 15:52
e' mai possibile che e' stato nominato dal Sindaco un Assessore Tecnico, e poi paghiamo altri per stilare un programma estivo ?
L'esperienza dello scorso anno ci insegna a non avere fiducia..dell'operato a venire
Si paga un tecino esterno , per sostituire l'Assessore al ramo, e poi non ...ci si compra un albero di Natale da mettere in Piazza d, come simbolo Cristiano. Assurdo.
 
 
#41 ma si può? 2011-05-25 15:46
Non capisco perché è stato pubblicato il commento discutibile di Cimitero...ops volevo dire Camposanto, che non aveva nulla a che fare con la locandina, né con l'estate polignanese, ed è poco carino dire a persone che si impegnano e fanno qualcosa di CONCRETO che "rappresentano la sfiga ..." e avete censurato la prima parte del mio commento. Per la redazione: qui si offende GRATUITAMENTE gente che ci mette la faccia, e non è permessa una battuta (tra l'altro nemmeno pesante) su una persona che da dietro un pc si firma Camposanto...? Suvvia...
 
 
#40 ma si può? 2011-05-25 11:23
...Dobbiamo pensare di più al nostro paese e meno alle chiacchiere, bisogna valorizzare la nostra Polignano, esser fieri del nostro paese e anche del nostro DIALETTO, perciò ne approfitto per dire che CERT CRSTIéN STOUN PROPRJ ACCIS!! :eek:
 
 
#39 campo santo 2011-05-25 10:10
più che commentare la grafica io voglio fare attenzione alla foto con il dir art e gli altri due, i manifesti appesi con le punes, le 'facce bianche', quelle nere e quelle tonde a me rappresentano la sfiga fatta a persona. per il manifesto: siete sicuri che si puo parlare di GRAFICA?
 
 
#38 A Gamba Tesa 2011-05-25 09:30
qualcuno ha provato a visitare il sito www.estatepolignano.it ?
"sito in costruzione" ad una settimana da giugno!
La maggior parte dei comuni salentini e del nord barese, hanno presentato i programmi già da alcuni mesi pubblicizzandoli anche a livello nazionale.
Questi sono i fatti, il resto sono solo chiacchiere (grafica compresa)
 
 
#37 il sito finalmente!! 2011-05-25 08:38
finalmente si punta anche su internet. eravamo l'unico comune sprovvisto di un sito per i propri eventi!!!!
 
 
#36 Picasso 2011-05-25 06:04
Inutile dire che è uscita la delibera del costo di questa creazione artistica: € 2040 (compreso il sito web!)
 
 
#35 Varenne 2011-05-24 21:06
Ogni tanto mi fa piacere ricordarvi che questo paese ha bisogno di fare promozione del territorio, quindi per i più duri di comprendonio, bisogna valorizzare prima di tutto il centro storico e subito dopo se non quasi contemporaneamente, c'è la necessità di un percorso pedonale costiero, il resto sono solo chiacchiere che durano poche ore e che non risolvono i problemi del nostro "paese turistico".
P.S. Non cercate di fare anche quest'anno il parcheggio sul Lungomare Ardito altrimenti i turisti ci prenderanno in giro per l'ennesima volta.
 
 
#34 cittadino skifato 2011-05-24 16:57
Il direttore artistico di polignano a mare, ridente (nel senso pieno della parola) cittadina in provincia di Bari, ha vinto un concorso regolare per organizzare eventi per l'anno 2011. Mi chiedo: come mai si insiste solo ed univocamente sull'estate viva? E nel corso del restante anno? Viva il periodo morto?
 
 
#33 Carlos 2011-05-23 12:08
D'accordo,il manifesto può non essere originale.Personalmente non mi piace molto,lo sforzo di fantasia sembra minimo.Come diceva un commento sembra la reclame dell'olio di oliva,ma sorvolo sulla grafica,lo slogan mi sembra poco originale e già usato,uno sforzo di intelletto X creare qualche novità andava fatto.Voglio soffermarmi invece sul programma,una riflessione seria deve essere fatta.L'assessorato quanto ha stanziato X gli eventi? Il direttore artistico ha detto che è un programma provvisorio,bene con quello che ha in cassa non si potevano annunciare gli eventi sicuri??? Se aspettiamo che il direttore trovi gli sponsor pensate veramente che artisti di fama internazionale non si impegnino X aspettare l'offerta di Polignano??? Caro direttore ti 6 preso una brutta gatta da pelare,ti auguro di cuore di riuscire ha fare un buon lavoro e ti faccio un grosso in bocca al lupo.Capire X me è difficile,siccome sono un tipaccio penso che i nostri governanti in particolare l'assessore Ruggero se le cose vanno bene si assumeranno i meriti se invece andranno male sarà colpa del direttore.Ma non si era annunciato a settembre scorso che l'assessore al turismo avrebbe presentato la stagione turistica X Natale? poi slittata a Marzo ?mentreci ritroviamo a fine Maggio con un programma ancora provvisorio.Quali sono i risultati portati a casa dall'assessore dopo un anno di lavoro???
La BIT di Milano?Deludente.La promozione turistica in Russia?Oscura e difficile da comprendere,dato che in tempi di vacche magre quei soldi si potevano utilizare meglio.L'assessore si è distinto invece X una lunga diatriba con la SECI CONSULTING X l'apertura dell'ufficio turistico.quale è stato il risultato?che la SECI CONSULTING aprirarà lo sportello turistico in Piazza Caduti di via Fani mentre l'assessore aprirà un altro sportello X conto suo.C'era bisogno di un altro sportello?Quali funzioni avranno 2 dico 2 sportelli turisici?Il dilettantismo dell'amministrazione è sempre + palese. Auguri DOMENICO 6 l'unico che rischia la propia credibilà.Pensi che l'amministrazione lo meriti????
 
 
#32 forestiera 2011-05-23 10:19
che ridicoli che siete in quel paese. sempre pronti a criticare ma mai a metterci una faccia!
non conosco il Direttore Artistico ne il grafico ma sono al loro fianco contro tutte quelle persone brave solo a criticare una immagine sbiadita (manco fosse il manifesto originale) ed una bozza di programmi senza fermarsi a pensare che Polignano è il primo comune nel circondario ad aver già presentato qualcosa.
meritate sempre e solo patate.
 
 
#31 Curiosa... 2011-05-23 01:16
e cosa vuole rappresentare???se doveva esser un tratto di matita potevo fare un concorso nelle scuole e usare la creatività di un bambino...magari veniva fuori qualcosa di originale, rispetto ad un pupazzetto ke non dice molto..infatti lo slogan viva l'estate è necessario visto ke la foto da sola nn basta...ma le scadenze ke dite saranno rispettate o il programma sarà disponibile come lo scorso anno a luglio inoltrato???mah...
 
 
#30 V. D. De Crudis 2011-05-22 18:12
Bastava fare un piccolo concorso di grafica presso le Scuole Primarie.
 
 
#29 conversano 2011-05-22 09:17
a me invece piace molto..è un'immagine diversa dal solito..secondo me vuole trasmettere l'idea dello spettacolo..e poi i colori sono molto vivaci..estivi..compresi i fiorellini..come anche lo slogan..w l'estate viva...pensate a godervela!!!
 
 
#28 iarik 2011-05-21 10:31
mi sa molto della maschera di carnevale FARINELLA :D
 
 
#27 kappa 2011-05-21 08:09
Comunque...ricordo male io o l'anno scorso l'assessore disse che quest'anno si sarebbe fatto il concorso di idee per la grafica e la comunicazione, dato che c'erano i tempi per farlo, al contrario dello scorso anno, che i tempi erano ristretti?
 
 
#26 kappa 2011-05-21 08:07
Ma è bellissimo! E soprattutto l'ideale per una città viva come Polignano: la scritta "Polignano" in color verde oliva (il colore che richiama subito alla mente la vocazione agricola della città) e il viola dello slogan (che fa capire subito il mortorio che ci sarà questa estate...data anche la bozza del programma sul sito del Comune). E quello spaventapasseri che salta è stupendo! Basta con questo mare, sempre legato al turismo estivo! Lo spaventapasseri che balla è l'ideale per un programma estivo! Bravi! Bravo Domenico e bravo l'assessore!

Forza polignanesi, manca meno di un anno...