Mercoledì 23 Gennaio 2019
   
Text Size

CONCORSO IDEE PER PIAZZA MORO: ECCO LA COMMISSIONE

piazza-moro-concorso-piazza

 

E’ ufficiale. Ci sono i nomi della Commissione che valuterà i numerosi progetti che concorreranno al bando per la riqualificazione di Piazza Aldo Moro e aree circostanti. Il concorso era aperto alla partecipazione di Architetti, Ingegneri e Geometri, nonché agli studi di architettura, ingegneria e pianificazione del territorio. Il Comune metterà a disposizione 3.500 euro per il primo classificato, 1.500 per il secondo.

Per la prima volta si adotterà un metodo di valutazione che non permetterà ai componenti della commissione esaminatrice di conoscere a priori l’autore del progetto. Sarà quindi garantito l’anonimato delle buste: all’attribuzione del punteggio, i valutatori conosceranno solo i contenuti del progetto.

Presiede la commissione l’ing. Giuseppe Stama, dirigente tecnico del comune di Polignano. Tra i componenti ci sono i rappresentanti delle associazioni locali di categoria. I componenti sono sette:

-         ing. Sassanelli Vincenzo, rappresentante della categoria degli ingegneri della Provincia di Bari;

-         ing. Spagnulo Cosimo, rappresentante della categoria degli Architetti della Provincia di Bari;

-         ing. Acciani Domenico, membro della Commissione locale per il Paesaggio:

-         arch. Latrofa Carlo, membro della Commissione locale per il Paesaggio;

-         sig. Benedetti Leonardo, rappresentante della categoria dei Commercianti di Polignano a Mare;

-         sig. Modugno Stefano, rappresentante della categoria dei Consumatori di Polignano a Mare;

-         sig. Recchia Mario, rappresentante della categoria degli Artigiani di Polignano a Mare;

Il compito di segreteria della Commissione spetterà al geom. Michele Giannuzzi, Istruttore tecnico, dipendente della struttura Urbanistica ed Edilizia.

Notizie e link correlati:

VEDI ANCHE CONCORSO IDEE, INTERVISTA A COLELLA E COMMENTI

'ESPORRE I PROGETTI A FINE CONCORSO' - LA PROPOSTA DI ARDITO

LE LUMINARIE DI NATALE IN PIAZZA E LA NOTIZIA DEL CONCORSO

 

Commenti  

 
#29 io so chi vince 2011-04-28 10:24
Purtroppo non vincerà un polignanese e sono d'accordo con "meditate gente" vincerà chi ha sempre incarichi da questa maggioranza; vi dice niente un ingegnere di Mola amico dell'ing. Stama e dell'ing. Bovino?
Magari vincesse un Polignanese ma non succederà.
 
 
#28 meditate gente 2011-04-27 21:44
Meditate gente e se il figlio di "Penna Bianca" avesse fatto un gran progetto perchè penalizzarlo? Penso che prima di parlare e fare del terrorismo bisognerebbe conoscere. Anzi lo invito ad intervenire, ove ci leggesse, e prendere posizione.
Certo potrebbe vincerlo anche lui, ma di tutti gli incarichi professionali che questa maggioranza ha affidato percaso lo ha visto primo attore? Non penso e questo significa che è un professionista come gli altri che gareggia per un idea progettuale e se vince Sanremo contenti per lui e per Polignano che vedrà realizzare una bella piazza. Meditate gente meditate gente
 
 
#27 vedoascoltoeparlo 2011-04-26 10:39
Leggendo i commenti appena su esposti mi sono chiesto ma in che paese viviamo?
Siete maldicenti lividi e perfidi non riuscite ad essere propositivi. Se le energie che utilizzate per i vostri pettegolezzi le utilizzaste per essere propositivi forse avremmo un paese migliore.
Io penso che il concorso lo vincerà chi merita, anzi perchè non chiediamo che i progetti vengano esposti (TANTO SONO ANONIMI)e votati dai cittadini?
 
 
#26 Nico il ribelle..... 2011-04-22 23:59
Caro sordociecomuto, innanzitutto non mi sono arrabbiato affatto nei tuoi confronti, ma ho voluto con il mio precedente commento evidenziare quanto da te lamentato. Infatti, sono anni che viviamo in silenzio facendo finta di non vedere o sentire le malefatte che commettono quotidianamente chi ha un "POTERE NELLE MANI". Sinceramente devo informarti di non sapere nulla circa la questione dell'Utri, se gentilmente mi aggiorni ti ringrazierò e ti darò prova che avere coraggio non è difficile.
Certamente, per ogni azione giudiziaria che si intraprende sono necessarie le dovute prove, senza alcuna prova ogni accusa si trasforma in "boomerang".
Se dovessi procurarmi eventuali ipotesi di reato nei confronti di quei personaggi che oggi detengono in mano solo il sistema mafioso, ma in realtà sono dei veri qua-qua-ra-qua, ti dimostrerò che il sottoscritto ha tanto di quel coraggio e disappunto da organizzare non una fiaccolata ma un via vai di "luce blu" ed una sveglia mattutina per chi la notte non riesce a riposare tranquillamente per il rimorso dei loro peccati.
Non a caso posso tranquillizzarti che nel fango non ci sono, ma un giorno in quel fango cadranno parecchie teste illustre ed allora capiranno cosa significa gestire la cosa pubblica con sistemi paradossali e illegittimi. Caro sordociecomuto, cambiare volto di un paese non è difficile, ma è necessario avere coerenza, buona volontà, virtù, rispetto del prossimo e soprattutto un pizzico di onestà e amore per il proprio territorio.
La speranza è l'ultima a morire e da "ULTIMO" agirò con i fatti e non semplicemente su un blog !!! "Crepi il lupo".....Nico il ribelle...............
 
 
#25 Carlos 2011-04-22 09:12
Condivido il ragionamento di sordociecomuto.L'abilità degli elettori dovrebbe stare nel votare gente pulita senza interessi immobiliari che intende VERAMENTE fare gli interessi della comunità.Francamente guardandomi in giro ho notato che qualche novità nel panorama politico locale si sta muovendo,basta credere in persone giuste e in un gruppo omogeneo.Perchè non basta il singolo ma vedere complessivamente da chi è supportato,ho passato da tempo la giovinezza x cui sono disilluso ma al tempo stesso coltivo ancora la speranza che questo benedetto paese abbia ancora una dignità e con 1 scatto di orgoglio ribalti e punisca questa politica scandalosamente che ha caratterizzato l'ultima legislatura.CORAGGIO scegliamo bene e se siamo in tanti ad essere stanchi lavorando attivamente riusciremo a sovvertire questa stagnazione della vita politica.Ricordo che l'unione fa la forza,i singoli molto spesso anche se volenterosi vengono emarginati.X finire il concetto l'unica soluzione è la partecipazione attiva alla vita politica,dall'esterno non si è mai cambiato niente.(Ameno che non 6 1 lobbye che dispone soldi e uomini senza amor propio)
 
 
#24 sordociecomuto 2011-04-20 19:47
....caro nico non arrabbiarti tanto, ormai sono anni che viviamo in silenzio, non solo nel nostro paese, facendo finta di non vedere o sentire.

Solo per rimanere agli ultimi tempi abbiamo avuto una serie di concorsi pubblici, che di pubblico avevano ben poco, e se hai bisogno di prove, ti basterebbe digitare il nome del primo frettoloso vincitore per avere nomi, date e quant'altro ti possa essere necessario per una denuncia; ma tu, come me e come altri non lo farai, come nessun esposto è stato fatto per tutti gli altri concorsi.

Non dimenticare che polignano è stata per anni il centro del contrabbando di sigarette, senza che nessuno organizzasse mai una fiaccolata o manifestazione per denunciare la situazione ridicola che si viveva in città con sbarchi in pieno giorno ed in pieno centro. Non mi risulta che siano giunte denunce da parte di alcuno, un intero paese, che per motivi economici(bar ristoranti vivevano un periodo florido), politici (personaggi che si sono riciclati grazie a quel bacino di voti), sportivi(squadre di calcio sponsorizzate direttamente), persino feste patronali in grande stile......il mio nick voleva rappresentare il nostro modo di vivere e di accettare ormai tutto senza la speranza che si possa cambiare. Non a caso siamo governati a livello nazionale da mafiosi e prostitute (non dirmi che non ci sono prove su Dell'Utri) e nessuno fa nulla.
Non getto fango su alcuno, visto che nel fango ci siamo tutti e da molto anche....con affetto nico io spero che tu possa veramente cambiare qualcosa, ma se hai veramente coraggio dimostralo con i fatti e non semplicemente su un blog ..io non ne sono stato capace,in bocca al lupo
 
 
#23 X NICO IL RIBELLE 2011-04-19 15:42
non è che rimangono omertosi, semplicemente non vogliono prendersi la responsabilità di niente, dicono mezze cose fanno intendere nomi che non osano pronunciare ed intanto creano malcontento. se avessero il coraggio.......allora potrebbe...parlare....ma non illuderti.
 
 
#22 Nico il ribelle..... 2011-04-17 18:23
x sordociecomuto...perchè rimanere eternamente omertosi, non fate come i sardi: "NU VEDO, NU SENTU E NU PARLU". Se sei convinto che il bando lo vincerà il figlio di un geometra (Penna bianca) se ti ritieni un uomo e hai coraggio denuncia. E' inutile lanciare i sassolini e nascondere le mani, usciamo una volta per sempre gli attributi giusti e diventiamo più "UOMINI". Basta lanciare fango improprio e affermazioni false...fatemi il nome e provvedo con i fatti!!!!
 
 
#21 sordociecomuto 2011-04-16 17:09
tanto lo vince il figlio di un geometra....penna bianca
 
 
#20 Anchio 2011-04-15 22:13
sono daccordo per un percorso pedonale suggestivo che colleghi tutti i lungomari e centro storico, una manovra del genere a mio avviso darebbe finalmente al paese ciò che gli manca (ovviamente so che mancano molte altre cose), sia da un punto di vista turistico e sia per i cittadini polignanesi.
 
 
#19 Carlos 2011-04-15 08:20
Complimenti ottima strategia mettere in commissione tutti tecnici.In questo modo si esclude l'opposizione,la rappresentanza politica deve essere un obbligo non un optional.Così facendo la maggioranza potrà scaricare i demeriti sulla commissione è arrogare a se' l'eventuale successo dell'operazione. Questa è una città governata da furbi in malafede.
 
 
#18 vecchiaguardia 2011-04-14 13:38
l'unica cosa da fare era il progetto che voleva attuare l'ex ass.re ai LL.PP.lino pellegrini e cioè la reinstallazione della vecchia vasca circolare sostituendo
intorno i pini con messa a dimora di palme
 
 
#17 Tormenico 2011-04-13 19:28
Stiamo per essere "mangiati" dai paesi limitrofi, andate a vedere cosa hanno fatto e cosa astanno facendo a Mola, Lungomare....tra un po polignano non esistera' piu'...Stiamoci!
 
 
#16 svitol 2011-04-13 13:19
piazza moro?
pensate ad un percorso pedonale, anche verso chiardiluna, mettendo piante autoctone, con poca spesa e molto gusto. Sarebbe troppo facile? non si guadagnerebbe troppo sulle provvigioni!!
grazie
 
 
#15 ruge 2011-04-13 12:46
con questa penuria di soldi si regalano fondi pubblici per cosa? per avere dei consigli, ci sono tanti addetti ai lavori che consiglierebbero aggratise il comune se solo volessero migliorare il paese per davvero
 
 
#14 è tutto serio 2011-04-13 11:18
Secondo me è tutto scritto!!!!! come al solito si sa già chi andrà a rifare la piazza, è una mia opinione. Poi, invece di pensare alla piazza miei cari politici che cmq nn stà cadendo a pezzi, perche nn pensiamo al lungomare GROTTA ARDITO che stà diventando sempre piu squallido e tappezzato in ogni mq.!!!
 
 
#13 La terza eta 2011-04-12 12:49
Ruge, Complimenti per l'ottima considerazione che hai degli anziani. Considera comunque che dopo di liro di casari anche tu, se ci arrivi....
 
 
#12 Bill 2011-04-12 11:29
Più che la Piazza bisognerebbe investire sulla realizzazione di un percorso pedonale costiero...
Se si parla in prospettiva turistica quella Piazza non interessa a nessuno!
 
 
#11 ci sono anche io 2011-04-12 09:29
ABBIAMO COSTITUITO UN GRUPPO PER LA LIBERAZIONE DEI NANI DA GIARDINO.
 
 
#10 ruge 2011-04-11 17:42
io ci farei anche i matrimoni perchè no,
be si forse è meglio che rimanga il ritrovo di anziani scocciati che girano e criticano tutto