Martedì 26 Marzo 2019
   
Text Size

POLIGNANO A MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA: TUTTI I VIDEO

vittoria-impedovo-raidue-polignano-mezzogiorno-in-famiglia

IN BASSO TUTTI I VIDEO DI POLIGNANO NELLA PRIMA E SECONDA PUNTATA DI MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA

Polignano perde il duello a Mezzogiorno in Famiglia, su Rai Due sabato e domenica 13 febbraio, contro il comune toscano di Abbadia San Salvatore. La spedizione polignanese cade proprio sui giochi più frivoli, ma esce a testa alta vincendo nelle prove più difficili: dalle domande di cultura generale con il professore Gio’ Mazzone, capitano della squadra, alla prova di canto  della cantante putignanese Vittoria Impedovo, musicista nella SunSea Big Band del Maestro Lozupone. Vittoria, magnifica voce, non supera il televoto, ma si rivela nettamente superiore per stile, qualità canore, interpretazione del brano di Ornella Vanoni e padronanza scenica.

Polignano riscopre lo zelo patriottico: come quando l’Italia concorre ai mondiali di calcio, nel fine settimana migliaia di polignanesi erano incollati davanti al televisore, commossi e orgogliosi. Mezzogiorno in Famiglia, comunque sia, si è rivelata una importante vetrina promozionale per la nostra città, anche se le riprese della Rai sono sembrata piuttosto discutibili.

Perdendo la sfida contro Abbadia, Polignano non potrà partecipare nelle prossime puntate. Vincendo avrebbe approfittato per farsi promozione una seconda volta.

Sabato scorso, a fine puntata, abbiamo contattato il professor Mazzone prima del pranzo nella mensa della Rai. Polignano ha chiuso la prima puntata in vantaggio, con una simpatica gaffe del professore. Ha risposto Leopoldo anziché Napoleone alla domanda su chi fosse stato esiliato all’isola D’Elba. Mazzone era entusiasta per il gruppo di polignanesi a Roma: “Mi spiace di non aver risposto alla domande più banale, del tipo di che colore era il cavallo bianco di Napoleone. Siamo soddisfatti perché si è creato subito uno spirito di gruppo e ci stiamo divertendo tanto”.

LA POLEMICA - Intanto, sul nostro sito di Putignanoweb.it e sui social network, si scatena la polemica sulle origini non polignanesi della concorrente e cantante di Putignano Vittoria Impedovo. Alla fine della carrellata di video troverete il link per leggere i commenti, anche di lettori polignanesi, sul nostro sito di Putignano, www.putignanoweb.it

CLICCA QUI PER I COMMENTI E LA POLEMICA SULLA PARTECIPAZIONE DI VITTORIA

VEDI TUTTE LE FOTOGALLERY DELLE RIPRESE A POLIGNANO CON SCENE E RETROSCENA

 

Tutti i nomi della squadra capitanata da Gio' Mazzone: Davide Giuliani (figlio di Enzo Giuliani, e judoka), Lelio Ramunni (professionista nel campo della Kickboxing), Marino Carrieri (gioca nella Polimnia calcio), Dario Oscuro, Gianluca Morgese (appassionato di calcetto). E ancora: Vittoria Impedovo (suona nella banda del Maestro Lozupone), Palmiriana Sibilia (ballerina - foto), Vittoriana Barabba (foto), Maria Pellegrini e Maria Grazie Torres (giocatrici di pallavolo).

Commenti  

 
#9 io 2013-02-23 14:59
tanta roba
 
 
#8 Cittadinanza Attiva 2011-02-27 00:33
Per roberto e sei noioso. Se chiedere spiegazioni e chiarimenti, per le esclusioni di cantanti polignanesi, e per voi esagerato e moralisteggiante è un vostro problema. Noi, vogliamo conoscere i responsabili di questa scelta, possiamo? P.S. la cantante lo ha perso il confronto, vi è noto?
 
 
#7 SKELETOR 2011-02-23 22:52
Bravo "Spettatore TV".Ottima sintesi.A volte bastano poche parole, quelle giuste!!!
Saluti da Napoleone,da Dulcinea e da tutte le anime vaganti di Palazzo Vecchio.
Tremenda vendetta si abbatterà su chi non li ricorda o non li conosce!!!
 
 
#6 sei noioso 2011-02-19 06:59
Cittadinanza Attiva basta con i moralismi...la ragazza si è presentata, rispettava i criteri per la selezione ed è stata presa: evidentemente tra i polignanesi non c'era qualcuno degno di partecipare....******

Saluti.
 
 
#5 Up 2011-02-18 08:19
dopo Domenico Modugno che per molto ha detto di essere siciliano , succede che la Impedovo , artista non polignanese venga spacciata per nostra concittadina , dando comunque lustro con la sua esibizione alla nostra collettività.
 
 
#4 Spettatore TV 2011-02-17 16:01
che figura di m.......................
 
 
#3 roberto 2011-02-17 14:02
@cittadinanza attiva... ma che esagerazione!!! quanta polemica e poi ricordiamo che domenico modugno ha sempre detto di essere siciliano (costretto o meno dai discografici)e che la sua riappacificazione con polignano si ebbe nel 1994!quanto veleno per niente...
 
 
#2 Cittadinanza Attiva 2011-02-15 17:59
Il paese di Domenico Modugno si presenta in questa occasione con una ragazza (la cantante) di Putignano! Pur avendo nel paese ragazzi/e che cantano ed ad un buon livello. Frutto di improvvisazione o discriminazioni?
 
 
#1 Mimmo Pellegrini 2011-02-15 17:40
Con tutta la famiglia incollata alla TV abbiamo incitato da quel di Bologna tutta la squadra di Polignano a Mare. Un plauso particolare alla dolcissima voce della cantante. Rammarico per non aver vinto, sarebbe stata un'opportunità per dare maggior visibilità al nostro meraviglioso Paese. Questi appuntamenti mediatici non vanno sottovalutati, possono essere un'occasione per valorizzare quello che offre la nostra città, riflettiamoci.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI