Giovedì 27 Giugno 2019
   
Text Size

IL DIBATTITO SULLE ELEZIONE DELLA CNA

francesco_romanazzi









 

Come anticipammo in esclusiva, alla fine l’ha spuntata Francesco Romanazzi (in foto), titolare del noto centro elettrodomestici di via Lepore. Eletto vicepresidente della CNA (ex Confcommercio), il più suffragato delle categorie. Franco Frugis, candidato alla presidenza, contrapposto a Leo Benedetti, non sarà il suo braccio destro. Un duello che ha mobilitato tutte le arcate consiliari: maggioranza e opposizione.

A nulla è valso l’appello accorato di Franco Frugis (secondo su Leo Benedetti per tre voti) che dalle nostre colonne invitata l’associazione di categoria a mettere definitivamente da parte la politica. E’ la prima volta nella storia dell’associazione che il secondo classificato è fuori dai vertici dirigenziali. “Ci tengo davvero all’associazione e alla categoria” – aveva dichiarato la settimana scorsa Franco Frugis.

Prova a sdrammatizzare Antonio Pacelli, segretario della CNA. “Questa carica ha solo un valore simbolico, perché il presidente ha una funziona sociale vera, in quanto il più suffragato fra i candidati delle categorie, anche se questa volta lo scontro è stato squisitamente di tipo elettorale. C’è anche da premettere che l’altro giorno, il presidente Leo Benedetti è andato da Franco Frugis chiedendogli massima collaborazione e spiegandogli il motivo per cui venivano meno i presupposti. Adesso chiedo che i mass media si concentrino solo sulle attività dell’associazione. La nuova direzione è operativa già dal primo giorno. Sono in agenda diversi incontri anche nel campo del turismo. C’è tanto da lavorare”.

Secondo voci, pare che entrambi i candidati alla presidenza abbiano promesso, in caso di vittoria, di cedere la seconda carica di vice ad altri rappresentanti che non concorressero alla presidenza. Sarà vero? Insomma, per l’attuale entourage Franco Frugis è incompatibile.

VEDI ANCHE I COMMENTI E IL VOTO DELLA CNA

 

Commenti  

 
#3 sono commerciante 2011-03-12 11:15
al Presidente e a tutti i componenti del direttivo,stiamo al 12 di marzo e ancora non sappiamo il calentario degli orari.
secondo voi e giusto che tutti i commercianti fanno la pausa pranzo e il c7 nò? IL regolamento e uquale per tutti o solo per i piccoli!!
 
 
#2 xcna 2011-03-09 08:47
un'associazione che si rinnova? che nel voto si divide perfettamente in due, dove il 2° a due punti dal primo non fà il vicepresidente...ecc....ecc....rinnovati in che cosa?
 
 
#1 IL n1 2011-03-08 12:30
SONO VOCI SENTITE DAI COMMERCIANTI CHE UN MACELLAIO AVEVA FATTO ACCORDO SIA PER FRUGIS, CHE CON BENEDETTI,E DICENDO A TUTTI E 2 CHE TUTTI SARANNO VICE PRESIDENTI ANZICHE L'AVVERSARIO,PER QUESTO MOTIVO SI E FATTO VICE FRANCO ROMANAZZI!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI