
Come anticipammo in esclusiva, alla fine l’ha spuntata Francesco Romanazzi (in foto), titolare del noto centro elettrodomestici di via Lepore. Eletto vicepresidente della CNA (ex Confcommercio), il più suffragato delle categorie. Franco Frugis, candidato alla presidenza, contrapposto a Leo Benedetti, non sarà il suo braccio destro. Un duello che ha mobilitato tutte le arcate consiliari: maggioranza e opposizione.
A nulla è valso l’appello accorato di Franco Frugis (secondo su Leo Benedetti per tre voti) che dalle nostre colonne invitata l’associazione di categoria a mettere definitivamente da parte la politica. E’ la prima volta nella storia dell’associazione che il secondo classificato è fuori dai vertici dirigenziali. “Ci tengo davvero all’associazione e alla categoria” – aveva dichiarato la settimana scorsa Franco Frugis.
Prova a sdrammatizzare Antonio Pacelli, segretario della CNA. “Questa carica ha solo un valore simbolico, perché il presidente ha una funziona sociale vera, in quanto il più suffragato fra i candidati delle categorie, anche se questa volta lo scontro è stato squisitamente di tipo elettorale. C’è anche da premettere che l’altro giorno, il presidente Leo Benedetti è andato da Franco Frugis chiedendogli massima collaborazione e spiegandogli il motivo per cui venivano meno i presupposti. Adesso chiedo che i mass media si concentrino solo sulle attività dell’associazione. La nuova direzione è operativa già dal primo giorno. Sono in agenda diversi incontri anche nel campo del turismo. C’è tanto da lavorare”.
Secondo voci, pare che entrambi i candidati alla presidenza abbiano promesso, in caso di vittoria, di cedere la seconda carica di vice ad altri rappresentanti che non concorressero alla presidenza. Sarà vero? Insomma, per l’attuale entourage Franco Frugis è incompatibile.
VEDI ANCHE I COMMENTI E IL VOTO DELLA CNA
ULTIMI COMMENTI
- Cala San Vito cambia loo...
geniale questo passaggio: rinaturalizzazione” dei piazz... - Domenica 10 e 31 marzo sa...
UN SUCCESSONE...forse solo un paio di automobili in men... - Sottopasso di via Convers...
Spero che intervenga quanto prima chi di dovere - Domenica 10 e 31 marzo sa...
Ok chiudiamo per un giorno le strade al traffico ma poi... - Per la Confesercenti c’è ...
senza spiagge che non siano scogli , stabilimenti balne... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
il carnevale di quest anno è stato un carnevale poco or... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
Le critiche ci possono essere. Ma non è il caso di esag... - Maltempo, divelto il mant...
Penso che i veri responsabili siano i RESIDENTI stessi ... - Francesco Frugis: “Il cam...
Grazie per la tua immensa disponibilità. Continua così. - Lama Monachile: tra incur...
INVECE CHE SEDUTE FATISCENTI AVREBBERO DOVUTO COSTRUIRE...
Commenti
secondo voi e giusto che tutti i commercianti fanno la pausa pranzo e il c7 nò? IL regolamento e uquale per tutti o solo per i piccoli!!