Lunedì 21 Gennaio 2019
   
Text Size

250MILA EURO DI MULTE SOLO NEL 2010: FOTO

vigili-polignano-san-sebastiano-cerimonia-foto

Pubblichiamo la galleria fotografica della cerimonia di San Sebastiano, con parata di autorità militari, civili e religiose, politici del passato e del presente (forse anche del futuro).

La Centrone ha tracciato un bilancio annuale.

I DATI PIU’ SIGNIFICATIVI – Sono stati illustrati punto su punto durante la cerimonia. Solo i più significativi, in materia di sicurezza stradale, a contrasto degli illeciti nella circolazione.

4710 le violazioni accertate, con multe e verbali. 2 sequestri per mancanza di copertura assicurativa. 5 fermi amministrativi per mancato uso del caso, comunicazioni per decurtazione punti, contestazioni per superamento dei limiti di velocità (prima causa di morte sulla strada). 159 i ricorsi prodotti, dei quali 55 al Giudice di Pace e 104 al Prefetto di Bari.

Gli introiti, per le sole violazioni notificate fino al 31/12/2010 ammontano a € 250mila circa.

INFORTUNISTICA STRADALE – 95 gli incidenti stradali rilevati, 20 dei quali con feriti.

La Polizia Municipale rivendica non solo controlli nell’ambito della polizia stradale, ma “sull’uso del territorio nelle attività edilizie ed urbanistiche, tutela dell’ambiente contro l’inquinamento, controllo in tutte le materie di stretta competenza comunale”.

“L’abusivismo – osserva il Comando della PM di Polignano – è limitato a livelli fisiologici, grazie alle 26 notizie di reato inoltrate all’Autorità Giudiziaria”.

ALTRE ATTIVITA’ – Sono state istruite le pratiche di pass per la Z.T.L. e per la Z.R.U.. Al protocollo interno sono state registrate 7735 pratiche, quasi la metà del protocollo generale del Comune di Polignano.

122 verbali per violazioni ai regolamenti comunali e alle leggi sul commercio.

"Spesso siamo oggetto di invettive, di gente arrabbiata e di commenti negativi - ha osservato la Centrone - E’ difficile da sopportare per me e tutti i collaboratori – ha confidato la dottoressa – perché l’attività quotidiana comporta sempre grande sacrificio. Si avverte il clima di tensione a tutti i livelli. Grazie quindi al sindaco e a tutti quegli amministratori comunali che non condividono la denigrazione gratuita e strumentale della PM, sebbene spesso utile ad accattivare il favore dei cittadini destinatari di provvedimenti sanzionatori”.


vigili-polignano-san-sebastiano-cerimonia-foto

Commenti  

 
#4 Roberto 2011-02-10 00:36
che tristezza vedere che ci si vanta dei numeri e degli introiti..... Polignano è un caos ma ciò non importa........l'importante è incassare......!!!!!sviluppare un piano che regoli il traffico e la sosta selvaggia????? ma no sfruttiamo sta situazione per multare e incassare!!!!! se uno imparasse a sudarsela la "divisa" forse svolgerebbe con più attenzione il proprio lavoro........ che tristezza! Mi chiedo quale sia il compito dei vigili? educare il cittadino e gestire il paese o semplicemente esibire con spavalderia la divisa e multare? mah
 
 
#3 frescobaldo 2011-02-07 11:58
Che bravi i nostri vigili, sono così famosi per solerzia e senso del dovere che sono famosi un pò dappertutto!! La verità è ***, che non tutela assolutamente il cittadino ma che invece opera per fare numeri e spillare soldi. Quando qualche politico lungimirante avrà l'accortezza di *** fare una operazione di grande trasparenza, solo allora si potrà parlare in termini positivi dei vigili di Polignano. *** seduta stante.......tutti!
 
 
#2 Cittadinanza Attiva 2011-02-05 20:13
Casta e sodali vicini e lontani, si festeggiano e si esaltano in un vulcano di dati e risultati enfatizzati (senza alcuna autocritica e/o ammissione di qualche disservizio) e da nessuno, compresa l'informazione, discussi e/o contestati. La notte di capodanno dalle 00.15, all'1.45 siamo stati in giro nel paese, incontrando per ben 5 (cinque!)volte la pattuglia di servizio dei carabinieri e nemmeno una volta quella dei vigili urbani. La comandante pare abbia chiesto, per iscritto, lumi ai vigili di servizio, quali sono le risposte ricevute? Qualche giornalista, esclusi quelli belanti, se ne vorrà interessare?
 
 
#1 Uccio 2011-02-05 16:48
......solo 5 fermi amministrativi per mancato uso del casco ???? Si commenta da solo !!! .... e tutti quelli che fanno solo finta di indossarlo il casco, visto che non hanno nenanche il cinturino da allacciare ?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI