Venerdì 22 Marzo 2019
   
Text Size

ELEZIONI DELLA CNA: L'AFFLUENZA ALLE ORE 12

pacelli-cna

AGGIORNAMENTO ORE 13.00 - Riflettori puntati sulle elezioni in corso, da stamani, per la corsa alla presidenza del CNA di Polignano (ex Confcommercio).

L’affluenza è ottima, tanto che alle ore 12.00 hanno votato ben 120 commercianti su circa 700 totali che operano in città. Il diritto di voto è esteso per la prima volta anche ai non tesserati nel CNA.

“E’ un grande successo – esulta ai nostri microfoni il segretario Antonio Pacelli – se in serata, entro le 19 orario in cui le urne saranno chiuse, confermassimo  lo stesso risultato di stamattina, sarebbe un clamoroso successo. Evidentemente i due candidati presidenti hanno dato una forte impronta in questa tornata elettorale”.cna-polignano

Franco Frugis, titolare del Caffè degli Artisti e consigliere comunale. Leo Benedetti del Begula Cafè e l’omonima Leoteca. I due imprenditori polignanesi concorrono alla carica di presidente del Cna.

Mai sfida è stata così avvincente nella storia dell’associazione polignanese. Due personalità contrapposte, così distanti, non solo in termini generazionali ma anche di vicinanza rispetto a un mondo socio-politico differente e più o meno distante dal governo locale. Allo spoglio si prevede un testa a testa fino all’ultimo voto.

Franco Frugis ha dichiarato di voler puntare a un rafforzamento dei della figura presidenziale “per dimostrare la forza numerica della categoria”.

La candidatura di Leo Benedetti matura con il sostegno di un gruppo di amici. Il successo da questa urna potrebbe dipendere dal livello di partecipazione dell’elettorato di giovani commercianti. “Dobbiamo avere un’idea differente di turismo – ha dichiarato – finora ci siamo accontentati del mordi e fuggi”.

Intanto, è viva più che mai l’attenzione del mondo politico locale, con esponenti che da stamattina bazzicano lungo via Sarnelli, nelle vicinanze del quartier generale. L’elezione del CNA è un banco di prova per i candidati alle prossime elezioni comunali, per testare il voto dei commercianti polignanesi, una categoria sempre più nutrita e ampia, incisiva, se non determinante per l’esito delle amministrative.

 

Le operazioni di voto dureranno fino alle ore 19.

Candidati alla Presidenza del CNA: Leonardo Benedetti, Francesco Paolo Frugis.antonio-pacelli-cna

Candidati capigruppo singole categorie:

ALIMENTARE: Antonio Lamanna; Salvatore Spano.

MACELLERIE: Marco Impalea; Cosimo Lippolis.

BAR – GELATERIE: Giovanni Masi; Vincenzo Sibilia.

SETTORE MERCI VARIE: Francesco Romanazzi; Antonio Barbara Mario (detto Rino) Ventura.

ABBIGLIAMENTO E CALAZATURE: Margherita Giordano; Lello Pace.

AMBULANTI ALIMENTARI E NON: L’Abbate Rocco; Vitantonio Spinelli.

SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE: Paolo Galluzzi; Mario Pellegrini.

Commenti  

 
#1 X la redazione 2011-01-16 19:28
Ci tenete aggiornati con tutti i risultati relativi dei candidati?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI