Martedì 22 Gennaio 2019
   
Text Size

CONSIGLIO IL 31: PRONTO IL PIANO ACUSTICO - COMMENTI

piano-zonizzazione-polignano

Il 31 dicembre 2010 è scaduto il contratto quinquennale di convenzione tra il comune di Polignano e la tesoreria della Cassa rurale depositi e prestiti.

A breve sarà pubblico un nuovo bando, all’esito del quale il comune dovrebbe scegliere la banca che offre dei servizi al minor costo possibile.

E’ stato uno dei temi in agenda nel corso della riunione di giunta. Tra l’altro, il consiglio comunale torna a riunirsi per la prima volta dopo la pausa delle festività; l’ultima seduta si riunì a inizio dicembre 2010 per l’approvazione del piano di lottizzazione Parco dei Trulli.

La data della prossima assise è stata fissata per lunedì 31 gennaio 2011. Il consiglio si dovrà esprimere sul nuovo piano di zonizzazione acustica del comune di Polignano, il cui testo è stato già redatto, discusso in maggioranza (non ancora in Commissione); dopodiché sarà pronto per l’approvazione definitiva.

Il piano acustico è uno strumento normativo che permette di regolare e suddividere l’intero territorio comunale rispetto al problema dell'acustica. Era atteso da anni poiché finora, la mancanza di norme ha prodotto verbali, contenziosi tra cittadini privati, residenti e gestori di attività commerciali.

Il piano regolamenta e suddivide in soglie l’emissione sonora (decibel) a seconda delle zone di interesse: centro storico, periferia, piazza, ecc.

A breve entreremo nei dettagli del piano. A voi le osservazioni.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI