Martedì 22 Gennaio 2019
   
Text Size

GROTTA RONDINELLE: A BREVE L'ESITO DELLE TRATTATIVE

grotta-rondinelle-pipistrelli-polignano

Caso Grotta delle Rondinelle e privatizzazione della costa. Mentre si rincorrono voci su trattative e possibili transazioni tra il proprietario del suolo, arch. Ferdinando Pedone e amministrazione comunale - all’esito delle quali si esprimerà la giunta Bovino, riunitasi proprio oggi a Palazzo di Città - sabato scorso è apparsa sul Corriere del Mezzogiorno, una lettera di Giuseppe Gialluisi che riceviamo e pubblichiamo.

Il caso potrebbe quindi, risolversi con una clamorosa svolta.

grotta-rondinelle-parco-dei-trulli-polignano

Link correlati alla notizia e archivio:

VEDI ANCHE RISSA IN CONSIGLIO COMUNALE: DIBATTITO CONGELATO

LA LETTERA DI ROSELLI E LA TEORIA DELL'ESPROPRIO

VEDI ANCHE FOTO E VIDEO DELLA GROTTA RONDINELLE CON PIPISTRELLI E STALATTITI

VEDI ANCHE BEATRICE DE DONATO INVOCA L'ESPROPRIO E COMMENTI

VEDI ANCHE L'INTERVISTA A PEDONE, PROGETTO PARCO DELLA GROTTA E COMMENTI

LA DE DONATO IL 25 SETTEMBRE 2009 SUL CASO GROTTA RONDINELLE E COMMENTI

VEDI ANCHE CONSIGLIO GIUGNO 2010 E GROTTA RONDINELLE

Commenti  

 
#6 mon amì 2011-01-13 11:59
ho calpestato e bivaccato sul quel suolo per circa 50 anni, e siccome nessuno mi ha mai cacciato via.....ero convinto che detta area una mia Proprietà, in qualità di cittadino Polignanese.
.....non è bastato sopprimere in maniera barbara ed ingiustificata, la scalinata di Grottone.
Adesso anche la Grotta delle Rondinelle
Vergognoso....... :-x :-x :sad:
 
 
#5 carlo de luca 2011-01-13 10:27
Il sig. Gialluisi, come al solito, ci azzecca molto spesso! ma fosse, almeno una volta, ascoltato!
Il Parco Marino di Polignano è la prima cosa turisticamente valida che si dovrebbe realizzare a Polignano, per tutto quel che ne seguirebbe di bello e positivo. E invece si pensa sempre ad altre soluzioni (v. porto “a costo pubblico ma a profitto privato”, i vari quartieri satelliti, etc. etc.) che sono invece altamente inquinanti….. non soltanto sotto l'aspetto ambientale! Occorrerebbe forse un ripensamento complessivo e del tutto diverso, ma chi ne sarà capace??
 
 
#4 capavacant 2011-01-12 09:02
tra di loro è gia' tutto deciso
 
 
#3 CACCIATO!!!!! 2011-01-11 23:26
Percorrendo la via per san Vito ho notato che l'arch. Pedone ha messo in vendita L'immobile di sua proprietà tanto discusso e contestato. Questo significa che il nostro paese ha raggiunto il suo obbiettivo, cioè quello di continuare a non andare mai avanti e rimanere in eterno una masseria per pochi pastorelli isolati col proprio bestiame.
 
 
#2 Nico il ribelle..... 2011-01-11 20:50
Questa mattina mentre andavo a Bari per svolgere il mio quotidiano lavoro sono rimasto esterrefatto nel vedere due cartelli di colore rosso affissi su due colonne (civico 64) indicante la frase "VENDESI". Subito ho chiamato a cellulare l'amico fidato del proprietario della villa, costui mi dava conferma della vendita e spiegava i motivi di tale iniziativa. Credetemi, sono rimasto impietrito ad ascoltare l'interlocutore della telefonata, il quale era molto rammaricato per la ragione per cui il proprietario della villa ha messo in vendita la sua proprietà. Nello stesso istante stupito di quanto mi veniva riferito *** in me ho riflettuto sulla cattiveria umana che sussiste nella comunità che rappresentiamo. Riflettendo sull'episodio e sulla decisione dell'Architetto in me stesso enunciavo testuali frasi: Se io avessi la possibilità dello "STRANIERO" (così apostrofato da una eccellente figura politica locale) venderei tutta la mia proprietà ma non per andarmene da polignano, ma, per combattere questo sistema mafioso che vige nel nostro paese, liberando i bravi "forestieri" dagli aguzzini di "Mer.." Sono skifato, sdegnato di sopravvivere in questo benedetto paese!!!!!!!!!!
 
 
#1 up 2011-01-11 16:46
ci stanno vendendo la fontana di trevi
Totòtruffa film del 1962 con Toto' e Nino Taranto
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI