Mercoledì 23 Gennaio 2019
   
Text Size

POLIGNANO S’IMBIANCA. E’ GELO NEL SUD BARESE

POLI_NEVE_2

Polignano si risveglia sotto una sottile coltre di neve. A Conversano, Turi è oltre un centimetro.

Proseguono intanto le precipitazioni a carattere nevoso, specie nelle campagne, mentre la situazione meteo tende a peggiorare da quando la bolla d’aria artica ha fatto irruzione nel basso Adriatico.

Polignano non vedeva i suoi splendidi tratti imbiancati da almeno un anno.

POLI_NEVE_1


La previsione della tanto attesa aria fredda proveniente dall'Artico che ha già investito l'Europa continentale, non si è fatta attendere e già nelle prossime ore il nostro paese avrà un calo di temperature e neve almeno fino a sabato. Si preannuncia dunque una settimana sottozero.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un'allerta meteo in vista dell'arrivo di nevicate, anche a quote basse, su diverse zone del centro-sud. Secondo gli esperti, a partire della serata di oggi si verificheranno nevicate deboli fino a quote molto basse.

Per i prossimi giorni si prevede pioggia mista a neve intermittenti. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord con intensità di 15 km/h. Possibili raffiche fino a 21 km/h. Temperatura minima di 0 °C e massima di 4 °C. Zero termico a 550 metri.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI