Venerdì 22 Marzo 2019
   
Text Size

ARRIVA IL FREDDO PREVISTO A POLIGNANO

mare_polignano

In mattinata il gelo siberiano è entrato in Puglia. Polignano a Mare, nelle ultime ore, ne sta risentendo con abbassamenti termici repentini, come previsto.

Aria fredda proveniente direttamente dall’artico, sta raggiungendo le regioni centro-meridionali, in particolare la Puglia. L’apice dell’ondata di freddo sarà raggiunta tra sabato e domenica.

In previsione della stagione invernale del 21 dicembre, il clima ha deciso di “stabilizzarsi” con l’arrivo del freddo.

Le correnti miti, che nei mesi scorsi, nelle regioni meridionali, hanno fatto registrare temperature al di sopra delle medie stanno lasciando posto a quelle gelide, di origine siberiana.

Le temperature subiranno un vertiginoso abbassamento termico ovunque, anche di 10 - 12 gradi in meno rispetto a quelli attuali.

Secondo le previsioni meteo della Protezione Civile, infatti, una vasta area depressionaria, disposta con asse obliquo dalla Penisola scandinava alle Azzorre, determina sull'Italia un flusso in quota sud-occidentale che risulta debolmente instabile sulle regioni centro-settentrionali.

Questo comporterà un abbassamento della colonnina di mercurio, in maniera vertiginosa e un rinforzarsi dei venti freddi.

E se i sogni son desideri, si potrebbe avere un Bianco Natale, visto la previsione anche di brevi e sporadici fenomeni nevosi a quote molto basse.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI