Mercoledì 23 Gennaio 2019
   
Text Size

ADDIO ALLE CARE VECCHIE CABINE TELEFONICHE

05122010928

La Telecom prevede entro il 2015 lo smantellamento totale delle care e ormai “inusuali” cabine telefoniche. Ovviamente anche Polignano, vedrà cancellati i vecchi telefoni a gettoni.

Dalla diffusione di telefoni cellulari e programmi di chiamata a basso costo via Internet, le nostre cabine telefoniche sono passate man mano in disuso.

Per cui, dopo varie discussioni, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ha dato il via alla Telecom per lo smantellamento di tutte le ultime cabine superstiti.

Le uniche, che comunque rimarranno intatte, saranno quelle poste in luoghi pubblici al chiuso, quali ospedali, scuole, caserme e in luoghi dove la copertura delle celle della telefonia mobile, ha scarsa copertura.

Purtroppo, però c’è chi cerca di opporsi a questa scelta piuttosto drastica e decide che il progresso tecnologico, in campo telefonico, può comunque continuare ad evolversi, nonostante la presenza delle suddette cabine a gettoni e a schede con bande magnetiche.

Per cui circa due mesi prima della rimozione un cartello posto sulle cabine avviserà i cittadini dell’imminente smantellamento e se qualcuno vorrà opporsi potrà farlo contattando l’Agcom tramite un numero appositamente indicato o via e-mail scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

Commenti  

 
#1 Magonzese 2010-12-07 19:23
Era ora, sono contentissimo, erano diventati orinatoi pubblici ad uso e consumo specie degli extracomunitari durante le feste patronali (vedi piazza Caduti di Via Fani), altre che cabine telefoniche.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI