Sabato 19 Gennaio 2019
   
Text Size

BABY PESCA SI DIFFONDE A POLIGNANO

01122010917

È da mesi ormai, che dai balconcini affacciati sul nostro splendido mare, spuntano bambini dai sette ai dodici anni, muniti di piccole canne da pesca, ami e vermicelli, intenti a cimentarsi nell’arte della pesca.

01122010916

Chi l’ha detto che tutti i bambini di oggi si rinchiudono in casa con Personal Computer e videogiochi???

A Polignano sta impazzando la voglia d’imparare a pescare e per l’orgoglio di mamme e papà, esaltiamo anche noi questa nuova attività ludica molto istruttiva.

Bambini di ogni età, s’affacciano sui belvedere di lungomare Grotta Ardito, specialmente nelle ore serali, sperando di portare a casa un po’ di pesce nostrano.

Nel nostro millennio, suona strano sentire di bimbi che si cimentano con una vecchia arte, “da adulti”, per trascorrere del tempo libero.

Oggi spesso sentiamo lamentarsi genitori, nonni e parenti che questa nuova gioventù, trascorre troppo tempo davanti a videogiochi, televisioni e giocattoli elettronici, che non stimolano alla perfezione, così come dovrebbero i cari vecchi giochi all’aria aperta.

Infatti, il problema dei troppi videogiochi esiste e va certamente approfondito in tutti i paesi industrializzati. In questo campo è fondamentale il coinvolgimento e la sensibilizzazione delle famiglie, perché l’abuso degli apparecchi elettronici è scientificamente provato riduce le capacità riflessive e creative del bambino.

La “baby pesca” non deve essere vista solo come un semplice giochino passeggero dei nostri bambini, ma come una crescita e uno sviluppo intellettivo positivo per lo sviluppo degli stessi.

 

Commenti  

 
#2 Gaetano 2010-12-02 20:30
Trovo disgustoso uccidere degli animali per far passare il tempo a dei bambini! Giocate a nascondino, lasciate quelle creature nel mare, già abbiamo fatto abbastanza danni!
 
 
#1 Pasqualino 2010-12-02 18:52
Finalmente una gran bella notizia.
Bravi, Bravi, Bravi ragazzi. Dopo lo studio, fate bene ad imparare l'arte della pesca. Fate benissimo,ricordate che la pesca è un attività sportiva in tutti i sensi.Crescete bene e sani, non fatevi intrappolare dalle schifezze che vi circondano. Un forte in bocca a lupo a voi ed ai vostri genitori che vi siano sempre vicini.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI