
È da mesi ormai che via San Vito, all’altezza del piccolo porticciolo, risulta essere impraticabile, sia da percorrere a piedi sia con qualsiasi altro nostro mezzo a disposizione, per via delle violente mareggiate abbattutesi nei mesi scorsi.
Una strada che dovrebbe essere tra le più piacevoli da percorrere per la bellezza naturale del mare su di un lato e per la struttura architettonica dell’abbazia di S. Vito.
La sua funzione primaria, però, non dimentichiamoci, è quella di una semplice strada, che dovrebbe fare da comunicazione viabile tra la complanare S.Vito e il rione S.Vito, che nonostante non sia abitato del tutto d’inverno, comunque dispone ugualmente di diritti.
A far da cornice alla strada, per i polignanesi e i turisti, ci sono buche, ormai sempre più profonde per via dell’acqua marina e piovana, qualche voragine sparsa qua e là, detriti trasportati dalle mareggiate e la sabbia, che ormai ha trasformato la suddetta, in una mini spiaggia disgustosa.
Non dimentichiamo, che chiunque la percorra, facendo quasi un percorso ad ostacoli, è costretto il più delle volte, per scansare lo scempio, a guidare sulle corsie opposte ai sensi di marcia, potendo, senza volerlo, creare degli incidenti.
Ma nessuno fa nulla! Sono mesi che ormai la strada in questione, resa ormai impraticabile, non è oggetto di qualche interesse di chi dovrebbe preoccuparsi di rendere percorribile la sua viabilità, per il decoro della città, ma soprattutto per la sicurezza degli utenti.
ULTIMI COMMENTI
- Cala San Vito cambia loo...
geniale questo passaggio: rinaturalizzazione” dei piazz... - Domenica 10 e 31 marzo sa...
UN SUCCESSONE...forse solo un paio di automobili in men... - Sottopasso di via Convers...
Spero che intervenga quanto prima chi di dovere - Domenica 10 e 31 marzo sa...
Ok chiudiamo per un giorno le strade al traffico ma poi... - Per la Confesercenti c’è ...
senza spiagge che non siano scogli , stabilimenti balne... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
il carnevale di quest anno è stato un carnevale poco or... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
Le critiche ci possono essere. Ma non è il caso di esag... - Maltempo, divelto il mant...
Penso che i veri responsabili siano i RESIDENTI stessi ... - Francesco Frugis: “Il cam...
Grazie per la tua immensa disponibilità. Continua così. - Lama Monachile: tra incur...
INVECE CHE SEDUTE FATISCENTI AVREBBERO DOVUTO COSTRUIRE...
Commenti
Ma come mai...??