Giovedì 24 Gennaio 2019
   
Text Size

AI CARABINIERI IL PRIMO TORNEO INTERFORZE

anspi22_-_Copia

È terminato il 19 Novembre il torneo di calcio a Cinque "interforze" organizzato dall’Anspi Sport per commemorare il sacrificio dei militari italiani negli attentati di Nassirya in IRAQ del 12 Novembre 2003 e del 27 Aprile 2006 e nelle missioni di pace all’estero.

All’interno del lungo programma organizzato dall’ANSPI “La Giornata Del Ricordo. Gli Angeli Di Nassiriya”,  si è svolta dal 05 al 19 Novembre, grazie alla collaborazione dell’US POLIGNANO calcio a 5, il Torneo di calcio.

Sei le squadre che si sono contese il trofeo “Gli Angeli Della Pace”, il Memorial “Alessandro Carrisi” e il premio "Carlo  De Trizio":  Carabinieri, Guardia Di Finanza, Guardia Costiera, Vigili Del Fuoco, Aeronautica Militare e l’Oratorio.

Il torneo è stato suddiviso in due gironi di tre squadre ciascuno. Al termine della fase eliminatoria, le prime quattro classificate di ciascun raggruppamento - Guardia Costiera, Carabinieri per il girone A e Vigili Del Fuoco E Anspi Polignano per il girone B - si sono incrociate per affrontarsi in gare ad eliminazione diretta e contendersi la prima "Coppa “Gli Angeli Della Pace" dove le formazioni dei Carabinieri e la Guardia costiera sono uscite vincitrici dalle semifinali. La prima ha vinto nei supplementari i favoriti Vigili Del Fuoco, l'altra battendo i padroni di casa dell'Anspi Polignano ai calci di rigore.

Nella finalissima dopo un match ad alto livello i Carabinieri l'anno spuntata sui giovani della Guardia Costiera per 5 a 4 ai quali è andato il primo Memorial "Alessandro CARRISI" giovane militare Pugliese dell'Esercito Italiano deceduto nell’attentato del 12 Novembre 2003.

Il primo premio Mar. "Carlo De Trizio", Carabiniere deceduto barbaramente nell'attentato del 27 Aprile 2006, è andato alla squadra della Guardia di Finanza come meriti sportivi.

Il Miglior portiere è stato il Sig. Moretti della Guardia Costiera ed il titolo di Capocannoniere sempre alla Guardia Costiera con Palmieri. Un grazie dell’ANSPI è andato all’Assessore allo Sport del Comune di Polignano a Mare il Sig. Mimmo Laselva e al Carabiniere Franco Putignano per la collaborazione e l’organizzazione dell’evento. Un torneo che ha avuto come scopo quello di "unire alla competizione calcistica il ricordo dei 36 eroi che persero la vita tragicamente in Iraq per una missione di PACE".

Tutto il ricavato del torneo ha permesso all’Oratorio di realizzare tutte le cerimonie commemorative della manifestazione.

TUTTI I RISULTATI

GIRONE A

05/11/2010  GUARDIA COSTIERA - CARABINIERI   12-8

08/11/2010  GUARDIA COSTIERA - AERONAUTICA MILITARE   4-3

12/11/2010  CARABINIERI - AERONAUTICA MILITARE   8-2

CLASSIFICA GENERALE

GIRONE A

GUARDIA COSTIERA 6 punti

CARABINIERI 3 punti

AERONAUTICA MILITARE 0 punti

GIRONE B

05/11/2010  ANSPI POLIGNANO - GUARDIA DI FINANZA   12-9

08/11/2010  GUARDIA DI FINANZA - VIGILI DEL FUOCO   2-13

12/11/2010  VIGILI DEL FUOCO - ANSPI POLIGNANO   6-3

CLASSIFICA GENERALE

GIRONE B

VIGILI DEL FUOCO 6 punti

ANSPI POLIGNANO 3 punti

GUARDIA DI FINANZA 0 punti

SEMIFINALI

VIGILI DEL FUOCO vs CARABINIERI  8-9 d.t.s.

GUARDIA COSTIERA vs ANSPI POLIGNANO 7-7  4-1 d.c.r.

FINALE

CARABINIERI vs GUARDIA COSTIERA 5-4

CARABINIERI : 1^ CLASSIFICATA DEL 1° TROFEO "GLI ANGELI DELLA PACE" 2010

Fotogallery a cura di Giuseppe Nardulli

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI