Giovedì 20 Giugno 2019
   
Text Size

GLI ANGELI DI NASSIRYA. PROSSIMI APPUNTAMENTI

INCONTRO_SCUOLA

Le cerimonie commemorative riguardanti la "GIORNATA DEL RICORDO. GLI ANGELI DI NASSIRYA E DI TUTTE LE VITTIME DELLE MISSIONI DI PACE" in programma a Polignano a Mare seguiranno il seguente calendario. L'evento è organizzato dall'ASD Circolo Oratorio ANSPI "Giovanni Paolo II" della parrocchia della Chiesa madre "S. Maria Assunta" in collaborazione con l'Arma dei Carabinieri.

Mercoledì 17 Novembre

ore 10.00 Auditorium Sarnelli-De Donato

L'Arma dei Carabinieri incontra le scolaresche dal titolo "MISSIONI DI PACE". A cura del Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Monopoli Cap. Roberto DI COSTANZO, con la splendida partecipazione è testimonianza del Sig. Nicolò DE TRIZIO padre del Mar. dei Carabinieri Carlo DE TRIZIO caduto atrocemente a Nassirya nell'attentato del 27 Aprile 2006. All'incontro saranno presenti il Sindaco di Polignano a Mare Ing. Angelo BOVINO, l'Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Polignano a Mare (BA) Prof. Beatrice DE DONATO e il Presidente Onorario dell'Oratorio Don Giancarlo CARBONARA.

Giovedì 18 Novembre

ore 18.30

Funzione religiosa presso la Chiesa madre "S. Maria Assunta" officiata da Sua Eccellenza Mons. Domenico PADOVANO, dall'Arc. Don Gaetano LUCA e dal Vice Parroco Don Giancarlo CARBONARA, alla presenza dei famigliari del valoroso Soldato Alessandro CARRISI di Trepuzzi (LE) e del Carabiniere Carlo DE TRIZIO di Bisceglie (BT), caduti atrocemente in terra Irachena. Saranno inoltre presenti i familiari dell'Eroe sopravvissuto alla tragedia del 12 Novembre 2003 Antonio ALTAVILLA, le Alte Autorità dello Stato, le Autorità civili e militari e le Associazioni Civili e Militari .

ore 19.30

Fiaccolata della Pace che raggiungerà il Monumento dei Caduti. Deposizione del lume della PACE e di una Corona D'alloro in onore delle vittime di Nassirya e di tutte le vittime delle missioni di PACE.

dalle ore 19.00 alle ore 21.30 Porticato Pino PASCALI

Mostra Fotografica dedicata ai bambini di Nassirya e Filatelica delle Missione di Pace in Iraq.

Venerdì 19 Novembre

ore 17.00 Pala "Gino D'APRILE"

Finali Torneo interforze di calcio a 5 "GLI ANGELI DELLA PACE" - 1° Memorial "Alessandro CARRISI.

 


Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI