Giovedì 20 Giugno 2019
   
Text Size

OSTELLO, SLITTA LA CONSEGNA. 6MILIONI A RISCHIO

ostello-della-giovent-polignano-a-mare-alberghi-hotel

L’Ostello della gioventù è pronto. Al complesso realizzato grazie al bando regionale “Bollenti Spiriti” – che consentiva di recuperare gli edifici urbani in disuso –  non mancano che le ultime rifiniture: la Cienne Costruzioni – ditta edile vincitrice dell’appalto – ha fatto il suo dovere, apportando le previste modifiche strutturali all’ex scuola di casello Cavuzzi.

Lavori conclusi, è vero, ma l’inaugurazione sembra ancora lontana. Questo perché, per avere maggiori garanzie di aggiudicazione dei fondi regionali, a suo tempo, il Comune di Polignano decise di consorziarsi con quello di Conversano, che veniva designato “capofila”. Ebbene, se l’iter dei lavori conversanesi – al momento sospesi – non giungerà a termine, l’amministrazione guidata da Bovino non potrà perfezionare le procedure di arredamento.

Un’altra opera pubblica bloccata che fa il paio con il Centro “Informagiovani” di via Fani, progettato dalla giunta Di Giorgio, rielaborato da quella Bovino e osteggiato da alcuni cittadini residenti in zona che, mal tollerando le modifiche progettuali, avevano rinviato tutto alle autorità giudiziarie. L’amministrazione vince in ogni grado di giudizio, eppure ad oggi tutto sembrerebbe ancora fermo. Ci sono le sedie, le postazioni dei computer, la fontana che ogni tanto zampilla, ma appare tutto come un plastico irreale.
Intanto, si attendono novità dall'ex mattatoio (futuro Museo di arte contemporanea) i cui lavori dovevano essere conclusi da due anni. Ancora fermi i cantieri per il ricongiungimento dei due lungomari. A rischio il finanziamento regionale da 6milioni di euro per i sottopassi ferroviari; dopo cinque anni i cantieri sono ancora fermi. Ma su questo punto - dopo la nota preoccupante inviata dalla Regione Puglia - torneremo con i particolari e gli approfondimenti.

Commenti  

 
#3 x svitol 2010-11-18 09:58
Ma li leggete gli articoli??

"Ebbene, se l’iter dei lavori conversanesi – al momento sospesi – non giungerà a termine, l’amministrazione guidata da Bovino non potrà perfezionare le procedure di arredamento."

O muovete solo le dita per scrivere?
 
 
#2 NICO il ribelle..... 2010-11-18 09:42
x svitol - te lo dico io quando sblocheranno l'Ostello: il periodo della campagna elettorale, per dire alla gente incredula ecco cosa ha fatto questa ammin....Polignanesi e amici Se non decidiamo di cambiare rotta, certamente, avraà ragione svitol, insorgeremo sempre dando il fianco a chi lo vuole....
 
 
#1 svitol 2010-11-17 23:34
sono di polignano , ma vivo fuori paese.
ma volete darvi una mossa a sbloccare tutte ste cose, polignanesii insorgete contro gli incompetenti. speriamo bene
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI