Sabato 23 Marzo 2019
   
Text Size

INCONTRO ALL’UNIVERSITÀ DELLA TERZA ETÀ

unitre2_1

Secondo incontro al'Università della Terza età, anno accademico 2010/2011, con la presenza del prof. Vito Galluzzi, che ha introdotto il tema: “attività motoria nella terza età”.

Il prof. ha illustrato i benefici che una corretta educazione a uno stile di vita sano apporterebbe alla nostra esistenza. Basterebbero 30 minuti al giorno di attività fisica regolare e moderata, di cammino a passo veloce, nuoto, ecc.

Gli aspetti positivi sono tanti, tra questi: ridurre il rischio alle malattie cardiache, ridurre sintomi d'ansia, dolori alla schiena, prevenire o ridurre il rischio osteoporosi, diabete, pressione arteriosa e molti sono i benefici per l'apparato scheletrico e muscolare.

Il prof. Galluzzi, ha dato la sua massima disponibilità al fine di riuscire a trovare un luogo dove poter svolgere in futuro della ginnastica dolce, non trascurando la possibilità di fare piscina e anche delle camminate sul nostro lungomare.

E' stato un momento di commozione per tutti, quando Il prof. Colagrande ha ricordato con affetto il prof. Vito Scagluisi molto amato nell’ambito dell’insegnamento, scomparso di recente.

Il prossimo appuntamento, lunedì 25 ottobre alle ore 17.30, è con il prof. Giovanni Colagrande che terrà una conferenza su: Santiago di Compostela e Fatima, racconti e proiezioni di questo “Viaggio di emozioni”.

 


 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI