Venerdì 19 Luglio 2019
   
Text Size

VOLONTARI E BANCARELLE IN PIAZZA: FOTOGALLERY

piazza-aldo-moro-polignano-macchina-cucire

Domenica mattina di sole, l’ultima prima dell’arrivo delle piogge, all’insegna del volontariato e dell’antiquariato. Piazza Aldo Moro, nella galleria fotografica che vi mostriamo, è gremita di gente. Ci sono gli stand delle associazioni di volontariato.

L’Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) si presenta con distribuzione di mele verdi e una campagna di sensibilizzazione molto caratteristica: tre mele al posto dei tre indicatori semaforici (con il rosso ferma la ricerca, con il verde fai andare avanti la ricerca per la lotta contro la sclerosi). Poi c’è il gruppo Avis con il personale medico e i volontari che hanno raccolto circa 20 litri di sangue. Ad ornare la piazza ci pensa l’anthurium, rosso o rosa, dell’Aido (Associazione donazione organi, tessuti e cellule). Una pianta per la vita.

Sui banchetti colorati dell’antiquariato giacciono mercanzie da collezione, dischi in vinile, applique, giocattoli, presepi, ricami, bigiotteria, bomboniere e ammennicoli vari.

Si passeggia lungo le vie che perimetrano la piazza, costretti a zigzagare tra le auto. Deve serpeggiare anche l’ambulanza con la sirena spiegata, in codice rosso. A un certo punto arresta la sua corsa davanti a un muro d’inciviltà, con le auto parcheggiate in divieto. Si scoprirà poi, come vi abbiamo raccontato, che l’anziano da soccorrere era morto già da diverse ore in solitudine, spirato per sempre nel silenzio della notte.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI