Giovedì 20 Giugno 2019
   
Text Size

I LETTORI PARLANO, TORRES SI OFFENDE

onofrio-torres-opposizione

BOVINO E RUGGIERO DISPIACIUTI PER L'ACCESSO NEGATO ALLA RIUNIONE

 

Cari lettori, per favore non commentate più, sennò, poi, Onofrio Torres si offende!

Continua la campagna di odio e chiusura da alcuni esponenti a Palazzo di Città nei confronti della nostra testata giornalistica.

Ancora lui, Onofrio Torres ieri mattina ha invitato tutti i giornalisti di tutte le testate a una commissione bilancio per fare il punto sui recenti sviluppi dello scandalo TriCom, un tema che al consigliere sta tanto a cuore, almeno quanto sta a cuore il porto turistico ai suoi accoliti.

Che il consigliere del Movimento Schittulli possa essersi offeso per il nostro speciale augurio dedicatogli l’indomani dei 50anni? Festeggiamenti in pompa magna con tanto di auto di amministratori, riconoscibili, in divieto e musica oltre mezzanotte.

O forse temono i vostri commenti, cari lettori: la lettera del Movimento Schittulli non inviata solo alla nostra testata ma da noi regolarmente pubblicata ha fornito preziosi elementi e valutazioni proprio grazie ai vostri commenti.

Cos’altro aveva da aggiungere Torres alla vicenda Tricom Tributi Italia, quindi, non è dato sapere. Sappiamo che l’intento era quello di divulgare alcune informazioni su pagamenti e crediti che la TriCom deve ancora consegnare al comune. Per questo appare davvero strano che non si voglia utilizzare questo canale di informazione peraltro visitato da migliaia di lettori.

A proposito del sindaco, Bovino ha chiesto scusa per lo spiacevole episodio accaduto all’esterno del comando di Polizia Municipale durante il quale siamo stati messi letteralmente alla porta dal responsabile dell’InfoPoint Vito Di Gravina. Le videoriprese amatoriali realizzate dalla nostra telecamera hanno fatto discutere molto, e il sindaco annuncia di voler fare lumi sulla vicenda.

“Mi riprometto di approfondire e chiarire l’accaduto – ha dichiarato il sindaco al nostro collega Roberto Centrone - Mi spiace sia accaduto questo. Questa persona (Vito Di Gravina, ndr) non risponde ai nostri comandi, lui ha un compito da assolvere. La sua attività non può collimare con quella politico-amministrativa del comune. Non ci sono ordini, né atteggiamenti di chiusura verso chicchessia.”

Peccato caro sindaco, a noi risulta il contrario. Come si spiega l’ormai evidente chiusura di molti suoi consiglieri e amministratori nei nostri confronti?

E poi, a dispetto di accuse e commenti denigratori al nostro indirizzo e nei riguardi del collega Centrone, si scusa anche l’assessore Mimmo Ruggiero. “E’ stato un momento spiacevole” - ha ammesso l’assessore al turismo che, oltre a non aver gradito il finale del nostro video con le confessioni shock del signor di Gravina (disse: “dell’assessore non me ne frega niente”), Ruggiero confida pubblicamente le seguenti e testuali parole:

“I giornalisti portano beneficio, amplificazione. E’ chiaro che la stampa bisogna tutelarla... la stampa è stata vista in quel momento come intrusa, ed uno dei responsabili dell’iniziativa (Di Gravina, ndr) ha avuto questa presa di posizione che io non condivido. In un privato, con lui (Di Gravina, ndr) chiarirò.”

Onofrio Torres, evidentemente pensa che il nostro giornale non porti beneficio. Pensa che i giornali siano a uso e consumo personale? Che non hanno pari diritti? I vostri commenti portano solo rogne, quindi meglio ignorare Polignanoweb e questo ci è stato più volte minacciato, tanto che esisterebbe un ordine ben preciso di ignorare alcuni giornali, tra cui il nostro, a privilegio dei bollettini ufficiali compilati direttamente nelle stanze del potere.

Regna dunque l’idea politica per la quale chi è amico è amico, chi dissente è fuori?

Considerato che a noi piace scrivere per i lettori, e non per i politicanti di turno, continueremo a raccontare il vero; la vostra libertà di parola resta sacra! Gli unici proprietari di questo giornale siete voi.

"Giornalismo è diffondere quello che qualcuno non vuole che si sappia. Il resto è propaganda."
H. Verbitsky

VEDI ANCHE FESTE, AUTO IN DIVIETO E MUSICA FINO A MEZZANOTTE E COMMENTI

VEDI ANCHE COMMENTI ALLA LETTERA DEL MOVIMENTO SCHITTULLI

VEDI IL NOSTRO VIDEO E ACCESSO NEGATO ALLA RIUNIONE E COMMENTI

VEDI MANIFESTO MOVIMENTO SCHITTULLI SU PORTO E CIMITERO E COMMENTI

VEDI ANCHE L'OSCURA TRASPARENZA DI BOVINO

 

Commenti  

 
#41 residente 2010-10-19 11:21
Caro "per residente" ovviamente non mi riferivo ai giovani che non la pensano come me (anche perchè sinceramente della "politica" non so più cosa pensare) ne tantomeno ai giovani che vengono eletti "direttamente" ma certamente a tutti quei giovani nominati come i parlamentari o i segretari dei partiti ecc...
Il PDL vive di autarchia, il PD si rende protagonista della più grande "beffa" politica degli ultimi anni con le "false" primarie aperte al coinvolgimento della società civile, SEL nasce dalla mancata accettazione di VENDOLA della decisione dell'allora suo congresso nazionale (si offese e decise di farsi il proprio partito!)...potrei continuare all'infinito!!!
In merito al senso di angoscia ti assicuro che non sento alcun bisogno del potere (non sono mai stato candidato ne mai lo sarò) perchè lo stesso racchiude in se grandi responsabilità che i più oggi non si rendono conto di avere.
Bene credimi ciò che mi fa più rabbia è il fatto che i politici sulle loro spalle la responsabilità anche della mia vita non se la sentono!!!
 
 
#40 cittadino skifato 2010-10-17 19:35
Per Lantana. Come fai a dire che non importa come li ha presi. . Inoltre come fai ad associare Vitto, o chi sarà il prossimo candidato sindaco del centrosinistra alla squadra che ha venduto il porto, ha fatto la Tricom...etc.etc. Significa che non hai ancora capito che il cambiamento è in atto. Già, perchè dalle tue parti non c'è cambiamento. E' tutto già scritto anche per le prossime elezioni.
 
 
#39 lantana 2010-10-16 21:31
Non importa come li ha presi....non ci sono voti che valgono meno o di più...li ha presi...io non so come li ha presi....constato che a Polignano dopo Bovino ci sarà Vitto che riporterà la squadra che ha venduto il porto, ha fatto la Tricom.....etc.etc. noi polignanesi dimentichiamo....diciamo così.
 
 
#38 cittadino skifato 2010-10-16 20:33
Per Lantana. Vorrei ricordarti che Bovino ha concorso per un seggio alle provinciali e non per le regionali. Che abbia, poi, preso un sacco di voti è innegabile, così come è innegabile la modalità con cui li ha presi...e tu lo sai benissimo...altro che chiacchiere!!!!!
 
 
#37 UN POLIGNANESE 2010-10-15 16:43
Bravo Lantana....come cita una nuovissima canzone:"Politici polignanesi, quaraqua què què.....". ovviamento lo adattata alla nostra realtà. Cmq X DELUSO: invoco i nomi e le facce perche tra queste persone che scrivono, e che tanto osannano la giustizia e le buone maniere, ci sono quelli che quando incontrano i NOSTRI POLITICI, abbassano le orecchie e si fanno comprare quel qualche regalino. Mettendo nome e faccia sara diverso(ma dubito)....
 
 
#36 pasticcione 2010-10-15 02:35
i consiglieri comunali cantano al sindaco:"non ti scordar mai di me,"ecco il nostro consiglio comunale.
 
 
#35 lantana 2010-10-14 23:25
Bravo UN POLIGNANESE.
Per Gabry, non ho lanciato strali...ho solo fotografato la situazione polignanese....bla..bla....bla... e poi a votare VITTO-DIGIORGIO/BOVINO da 20 anni. Le Regionali sono state poco tempo fa e il, secondo voi, non amato sindaco ha preso un sacco di voti.
 
 
#34 ora basta 2010-10-14 23:08
x un polignanese.....quando saremo chiamati a rispondere dagli organi preposti ed il caso sarà di pubblico dominio in quel caso conoscerai i nostri nomi. Ti rammento che il fascicolo è stato spedito celermente e che noi facciamo sul serio,e con la massima onestà a differenza di altri.
 
 
#33 Jack 2010-10-14 22:56
Ancora questa ignoranza di sparare contro l'anonimato, io penso che la redazione non dovrebbe più pubblicare questi post ripetitivi che hanno solamente a che fare con quei pochi(per fortuna) che non hanno ancora ben compreso le regole del mondo internet.
In questo sito nessuno vuole fare politica, è un semplice forum e per le norme di sicurezza internazionale non ci deve essere nessun riconoscimento da parte di colui che scrive un pensiero.
Inoltre voglio ricordarvi che a livello locale qui a Polignano non può firmarsi colui che può essere facilmente messo a tacere con mezzi poco leciti.
Ricordatevelo sempre perchè è molto importante!
 
 
#32 per residente 2010-10-14 22:53
caro residente i giovani che non la pensano come tè non sono "conformabili", ma soprattutto non sono scelti dalla vecchia classe politica, ma dai cittadini. non è un sano principio quello secondo il quale se non ci piacione le istituzioni le dobbiamo denigrare. fortunatamente il sistema elettorale consente a livello comunale di votare il candidato ed oggi in consiglio comunale siedono tutti quelli che il popolo di polignano ha voluto come amministratori.
"meno peggio" è una frase che in realtà ci denigra tutti, perchè vuole significare cosa? che non c'era di meglio o che la gente non sa scegliere, io non credo che i polignanesi non sappiano scegliere, ma che in realta chi perde soffre di un senso di angoscia che è facilmente riassumibile in quella frase di Andreottiana memoria...il potere logora chi non ce l'ha.
 
 
#31 deluso 2010-10-14 21:58
X un polignanese: ma perchè invece di incoraggiare gli elettori a denunciare tutto quello che è squallore ti interessano i nomi e le facce ,abbiamo l'unico strumento che ci permette di dire ad alta voce tutto quello che vediamo tutto quello che è inlegale ,tanto se la magistratura prima o poi vorrà intervenire non ha bisogno ne delle nostre facce o nomi , tanto volere e potere non'è difficile indagare e arrivare a delle conclusioni alla fine 2 più 2 = 4 sia per noi che per la magistratura. quindi polignanese evita di criticarci perchè noi non inventiamo ma tutto quello che diciamo e la realtà di quello che stanno facendo i nostri politici.
 
 
#30 UN POLIGNANESE 2010-10-14 18:36
x ora basta....dato che fai sul serio e hai raccolto le firme, perche n metti il tuo nome e la tua faccia, è POSSIBILE CHE NELL'ERA DELLA COMUNICAZIONE VOI POLIGNANNESI SIETE SOLO IN GRADO DI CRITICARE OFFENDERE E PARLARE SOLO DIETRO DEI PSEUDONIMI O NOMI INVENTATI????
 
 
#29 Gabriele Gabry Netti 2010-10-14 15:14
Caro Lantana, non si può sempre e comunque essere alla finestra e guardare l'operato degli altri per lanciare strali pro o contro. Come terminetor afferma, ed io sono solidale con lui (o lei), bisogna cambiare le cose dall'interno e non aspettare che lo facciano altri per altrui conto. Se vogliamo il camnbiamento bisogna che lo si crei con il contributo di tutti quanti lo esigono. Quindi offri il tuo contributo all'interno di un gruppo e partecipa anche tu. Altrimenti si rischia di parlare senza quagliare niente.
 
 
#28 residente 2010-10-14 14:32
credo che il problema "POLITICA" non sia prettamente polignanese ma nazionale.
la gente che commenta su questo come su altri forum è per la maggior parte composta da "giovani" che si interessano di politica (una grande minoranza sia di giovani che di elettori).
Gli elettori nel nostro comune, come in altri, sono per la maggior parte "anziani" legati a logiche di comunicazione e informazione "vecchi" (il manifesto, la televisione, il giornale, l'albero genealogico del politico, "il favore" ecc...).
Per una persona "giovane" (nelle idee) e capace è difficile far breccia in chi non ha la "cultura", suo malgrado, per capire o per informarsi, tramite mezzi di comunicazione alternativi come internet, e controbattere il politico di turno che gli chiede il voto!
Oggi la "vecchia" classe politica si "autotutela" selezionando quei giovani facilmente "conformabili"...
Credo che dovremo attendere almeno un'altra ventina di anni prima che "i metodi" della politica cambino...nel frattempo "vavacchiamo" scegliendo il menopeggio (che non è il meglio!!!).
 
 
#27 terminetor 2010-10-14 13:09
x lantana immagino che questi ultimi avvenimenti ti facciano un pochino schifo,allora perchè invece di aspettare gli interventi di SEL IDV UDC non comincia a esporsi politicamente in prima persona?... Come ho detto e ridetto in altri miei interventi BISOGNA METTERCI LA FACCIA,caro LANTANA X avere voce in capitolo dovresti partecipare attivamente alla vita politica del paese.Non si può sempre delegare ad altri quelle che sono le nostre aspettative.PER CUI TI CONSIGLIO DI TESSERARTI AD UN PARTITO POLITICO A TE AFFINE VEDRAI CHE FARAI ALTA LA TUA VOCE NON TI PARE?.... PER FAVORE BASTA QUALUNQUISMO.......
 
 
#26 ora basta 2010-10-14 12:35
Io ho raccolto una trentina di firme con fotocopia del documento pronte per essere spedite. Ragazzi io faccio sulserio.
 
 
#25 cittadino skifato 2010-10-14 01:19
E sia. Con delibera di giunta saranno assunti alle dipendenze comunali, quindi pagati con i nostri soldi, parenti e figli delgi attuali amministratori e simpatizzanti di questa amministrazione. Complimenti vivissimi per le decisioni prese. Alla faccia dei poveri illusi che hanno partecipato ai concorsi pensando che non tutti i giochi fossero già stati fatti. Dove sono gli amministratori che hanno gridato contro questo ennesimo scempio morale? Il (la) vice-sindaco è d'accordo con tutto questo? Ha firmato anche lui (lei) o si è rifiutato(a) di farlo? E l'assessore Montalbò come la pensa? Fateci sapere, perchè siamo tutti impazienti di ascoltare le vostre giustificazioni!!!!
 
 
#24 lantana 2010-10-13 23:48
Pienamente d'accordo con UN POLIGNANESE...Vogliamo provare...Chi ha scritto di fare la pagina su Facebook la facesse e vediamo chi ci mette a faccia...Nessuno....Torres deve fare la guerra per chi?......è l'imbarazzante silenzio delle forze di opposizione e SPECIALMENTE delle forze nuove e alternative (SEL-UDC-IDV). Certo non si potrà far niente legalmente ma mettere in piazza certe cose potrebbero farlo tranquillamente.
 
 
#23 Jack 2010-10-13 23:23
Ma perchè ancora oggi non è possibile prendere visione delle delibere del nostro comune?
 
 
#22 P.M. 2010-10-13 22:06
Ricordatevi che con la nuova legge regionale i prossimi eletti consiglieri non saranno più 20 + 1, ma saranno 16 in totale, quindi sarà difficilissimo riuscire a formare delle liste, quindi ritorneremo sempre a vedere le stesse facce sia che vada la sinistra, sia che vada la destra, perchè alla fine sono loro che cercheranno con la loro forza economica a far confluire tutti i voti.Voglio capire chi avete votato la scorsa volta? Io di certo non sono andato a votare. E voi avete votato Di Giorgio o Bovino, e una sfida che ormai ha stancato. Fate attenzione la prossima volta.