Domenica 16 Giugno 2019
   
Text Size

'DITEMI SE CI SONO SACCHETTI PER STRADA'

Immondizia_campagne

A poche ore dalla notizia della sentenza del Tar Puglia (vedi home page e link a tutte le notizie correlate in basso, con problema rifiuti anche a Polignano) vi riproponiamo la videointervista esclusiva rilasciata dall'assessore regionale Lorenzo Nicastro ai nostri inviati Fabio D'Aprile e Gianni Nicastro dal sito Conversanoweb e Rutiglianoweb.

Una videointervista divisa in due parti. Un presagio se si pensa che solo poche ore prima della sentenza, Nicastro aveva paventato il rischio che i rifiuti del nostro ambito Ba 5, 21 comuni di cui fa parte anche Polignano, potessero finire fuori bacino.

Sarà emergenza rifiuti?

"Non c’è alcuna emergenza rifiuti - esclude categorico l'assessore regionale Nicastro davanti alle nostre videocamere - io questo lo dico, lo affermo e lo confermo. Ditemi se ci sono sacchetti per strada o ditemi se in un solo comune della Regione Puglia, anche solo per un giorno, sia saltata la raccolta rifiuti. A Palermo ho visto con i miei occhi cos’è l’emergenza rifiuti."

Dite all'assessore regionale che la foto, quella in apertura, è stata scattata a Polignano alcuni mesi fa.

Tutti i link correlati alla notizia:

VEDI SENTENZA TAR E CHIUSURA DISCARICA

I CONTRASTI TRA POLIGNANO E L'ATO: COSTI SMALTIMENTO

VEDI ANCHE LA CAMPAGNA PER LA DIFFERENZIATA PROMOSSA DALL'ATO BA5

VEDI ANCHE RIFIUTI: POLIGNANO A RISCHIO DIFFIDA

VEDI ANCHE DISCARICA MARTUCCI NON CHIUDE: ERA TUTTO PREVISTO

VEDI RACCOLTA DIFFERENZIATA IN CALO

VEDI ANCHE VIDEOINTERVISTA A RENNA E LORUSSO

VEDI LA 'VELINA' DI VENDOLA A SCHITTULLI E SOPRALZO

SMALTIMENTO RIFIUTI: SI RISCHIA COME A NAPOLI

DISCARICA E PROTESTE: POLIGNANO ASSENTE

RIFIUTI: SI VA VERSO LO STATO DI EMERGENZA

VEDI ANCHE I VIDEO DELLA PROTESTA E LE ASSOCIAZIONI

Commenti  

 
#10 Jack 2010-10-13 17:14
Colui che usa firmarsi in genere, può benissimo farlo per pubblicizzarsi, per uno scopo preciso magari, non a caso per qualcuno ve ne renderete conto a breve, in ultimo voglio ricordare che per esprimere un semplice pensiero non serve capire ad ogni costo a quale persona appartiene il pensiero stesso ma basta che ciò che si legga corrisponda al vero.
 
 
#9 up 2010-10-11 12:24
il pensionando nel giro di pochi giorni si troverà dall'altra parte delle barricata , e si accorgerà ben presto della differenza con cui verrà trattato , è già successo in passato ad altri suoi " illustri " colleghi.
 
 
#8 Cittadinaza Attiva 2010-10-11 00:03
Mentre la politica ed i politicanti latitano su questo come su altri serissimi temi, il pensionando dei vigili, impegnato nell'organizzare la festa del suo commiato, trova il tempo di rimproverare ed offendere chi scrive di aver visto sacchetti d'immondizia lasciati ovunque! E' capitato anche a noi, altro che MENZOGNE! Incredibilmente, invita, i non credenti in lui, ad andare nel suo ufficio per poter incontrare e parlare con l'Ass.re Reg.le Nicastro! Eravamo convinti che l'Ass.re fosse impegnato nella bocciatura subita al TAR per la discarica di Conversano. Invece, a sua insaputa, vive e dorme negli uffici del pensionando e lui ne dispone a volontà. Quindi gli organizza incontri a go go. I post di complimenti di alcuni, sono opportunistici ed imbarazzanti, hanno la memoria corta? A proposito, visto quel che accade nei tuoi uffici, pensionando, perchè non dici e fai sapere cosa ne pensi? Non vorremmo aspettare il giorno dopo del tuo pensionamento, per conoscere il tuo pensiero!
 
 
#7 nebbia 2010-10-09 20:49
il problema sono solo i cassonetti....fosse stato rispettato il capitolato d'appalto...avremmo bidoni più grandi....d'altra parte è anche il senso civico che manca a polignano...ma io adesso mi preoccuperei della discarica...caro sacchetto con la chiusura della discarica martucci altro che sacchetti vicino ai bidoni...polignano si trasformerà in una mondizzaia...e addio paese turistico
 
 
#6 Sacchetto 2010-10-08 17:46
Che oggi vada meglio di luglio e di agosto potrebbe essere possibile, visto che l'emergenza è passata (i turisti sono andati a casa!) ma negare che ci siano stati problemi è assurdo. Il ten. Spinelli va a farsi un giro nelle zone periferiche di Polignano o nelle campagne (marinesca)? Ricordo a tutti che i problemi sono stati segnalati in primis da PD e a seguire da IDV, amplificati dagli organi di stampa (tranne uno!) ma sottaciuti dal Sindaco. Ne è riprova il fatto che non sono ancora pervenute risposte neanche alla dirigente Centrone da parte della teknoservice che rischia pesanti ammende, come riportato da un settimanale locale. E il bello è che io sono di destra, ma il vostro atteggiamento mi fa pensare che forse, a malincuore, avrei dovuto votare a sinistra!
 
 
#5 augusto cernò 2010-10-08 16:12
...Andrea Spinelli è tra i pochi che si firma.Finalmente qualcuno che dimostra di avere le......:-):-):-)
 
 
#4 alberto nistrio 2010-10-08 16:09
Bravo Andrea
 
 
#3 antonio-43 2010-10-08 13:06
P.S. chiedo scusa se non ho firmato il post di cui sopra, trattasi di una dimenticanza e non per sembrare anch'io un "nomignolo"... Andrea Spinelli
 
 
#2 antonio-43 2010-10-08 13:02
Egregio Sacchetto, fare politica è un conto ma, scrivere menzogne è un altro conto. Perchè scrivi in maniera interposta: "Dite a Nicastro che a Polignano stanno i sacchetti per strada dal mese di Luglio". Non voglio prendere difese nè del servizio R.S.U., come viene esplertato,e nè di nessuno, però lamentarci ora di tale servizio significa scrivere "menzogne". In ogni caso, se ha qualche cosa da lamentare venga personalmente nell'Ufficio competente e le farò trovare Nicastro in persona e vediamo se avrà il coraggio di ripetere tali fandonie. Fare politica distruttiva è facile usare il Suo sistema mendace. Se vogliamo che il nostro paese cresca useremo la politica dei fatti e non solo quello di scrivere dei commenti inadeguati. Le vere lamentele ovvero suggerimenti si fanno firmando i propri post e non usare il nomignolo come ha fatto Lei. Con tale commento non voglio far capire a Lei e ad altri che tutto va bene in questo paese, ci sono numerose lacune da risolvere, ma, la civiltà dell'uomo è importante per il perfezionamento di tutti i servizi e del progresso di Polignano. Sia Nicastro e sia il sottoscritto siamo ad attenderla nel competente Ufficio per ricevere le giustissime rimostranze dei cittadini. Con questo sistema significa dare collaborazione e svolgimento di una politica costruttiva, per il bene dell'intera comunità.
 
 
#1 Sacchetto 2010-10-07 20:20
Dite a Nicastro che a Polignano stanno i sacchetti per strada dal mese di luglio!