Domenica 22 Settembre 2019
   
Text Size

IL NUOVO BABY SINDACO: FOTOGALLERY

baby-sindaco-fabiana-pellegrini

Baby sindaco al femminile alla Sarnelli: consegnato il tricolore dal sindaco uscente Nicola Benedetti

Secondo il nipote di Domenico Vitto


Ieri mattina alla Sarnelli è stato eletto il nuovo bay-sindaco. Tra i 46 ragazzi candidati (scelti precedentemente come rappresentanti di classe) il massimo dei voti è andato a Fabiana Pellegrini.fabiana-pellegrini-nicola-benedetti

A consegnare la fascia tricolore alla giovane studentessa il presidente del Consiglio Comunale Eugenio Scagliusi, il quale insieme al vicesindaco nonché preside della Sarnelli Beatrice De Donato e alla presidentessa del Consiglio d’istituto Adalgisa Pinto, ha presieduto durante tutta la votazione.

Per di più, come una vera Giunta comunale sono stati scelti sei assessori tra i quali Gianni Vitto, che rivestirà la carica di presidente del baby Consiglio comunale.

LA CONSEGNA DEL TRICOLORE - Stamani c’è stata la prima uscita ufficiale della nuova baby sindaco, in occasione dell’inaugurazione dell’anno scolastico 2010/2011 e dell’intitolazione di una piazza a Suor Maria Giovanna Laselva.

Dopo la benedizione della piazza intitolata alla suora polignanese per la cui santificazione il 12 marzo scorso è stato avviato il processo di canonizzazione, la baby sindaco Fabiana Pellegrini ha ricevuto il testimone dall’ex baby sindaco Benedetti Nicola, ormai liceale. (in foto e fotogallery a fine articolo)

fabiana-pellegrini-de-donato-bovinoGianni Vitto, presidente del baby Consiglio comunale, è tra l'altro il nipote del consigliere provinciale Domenico Vitto, probabile candidato al tricolore per le prossime comunali.

Un Vitto dunque, ha già osato sfidare una donna. Forse è un'anticipazione? Potrà mai Domenico Vitto avere una sfidante donna alle amministrative del 2012? E chi potrebbe essere?

A breve video della giornata e consegna del tricolore a Fabiana, approfondimenti e fotogallery, intervento del vescovo Padovano.

Commenti  

 
#10 laselva maria rosa 2012-06-12 14:56
sono una cugina di suor giovanna da padova mi sono commossa vedendo queste foto, fate un ottimo lavoro sui ragazzi,
 
 
#9 Studentessa di 1 media 2010-10-27 13:11
Brava Fabiana!!
Te lo sei meritata di diventare baby-sindaco
:-):-)
 
 
#8 Studentessa di 1 media 2010-10-27 13:09
Brava Fabiana!!
Auguri!:-):-)
 
 
#7 ariamara 2010-10-05 21:07
caro esempio, io lo scorso anno scolatico ho anticipato qualche euro a mia figlia,...perchè era finita la carta igienica.
e certamente non è stato la mia buona azione a rendermi Frustato.....:cry:
 
 
#6 nuccio 2010-10-05 19:53
purtroppo se gli esempi degli adulti politici sono questi e si fan le foto insieme.... questi bimbi non potranno anche tra di loro disdegnare di rubarsi la merendina tra di loro
 
 
#5 ESEMPIO 2010-10-05 18:38
DATE UN ESEMPIO A QUESTI RAGAZZI....SMETTETELA DI SCRIVERE SOLO CATTIVERIE SU TUTTO, FRUSTRATI...
 
 
#4 ariamara 2010-10-03 23:06
Auguro a Fabiana......di sollecitare organi ed istituzione, a partecipare ed a provvedere ad un sostanzioso contributo, per l'acquisto di carta igienica.......
 
 
#3 fast 2010-10-03 18:03
Forse farà più Fabiana dell'attuale sindaco!! Speriamo la voce dei nostri ragazzi venga ascoltata...
 
 
#2 Cittadinaza Attiva 2010-10-02 23:42
Tanti auguri a tutti. Ragazze/i che hanno dato una bella lezione agli adulti tutti, permettendo l'elezione di una ragazza. L'intero Cons. Com., per volontà degli elettori tutti, è composto di soli maschi, e solo da poco nell'amministrazione Bovino vi è una donna! Speriamo che questa scelta sia il segnale di uno stormo di rondini che preannuncia le prossime primavere democratiche nel paese.
 
 
#1 Usciere 2010-10-02 23:03
Sono solo pagliacciate! Pensate a governare il paese, pensate al bene del paese e non a farvi fotografare solo nelle occasioni ufficiali. Alla preside/vicesindaco una domanda: anche quest'anno costringerete gli studenti (come lo scorso anno) a portare da casa carta igienica e sapone antibatterico? Bell'esempio date della politica ai futuri elettori del domani!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI