Giovedì 24 Gennaio 2019
   
Text Size

TORNA IL MERCATINO DEI LIBRI SCOLASTICI USATI

mercatino_libri_usati

Con l’approssimarsi dell’inizio delle attività scolastiche il Circolo Filatelico Numismatico Neapolis è l’ASD Circolo Oratrio A.N.S.P.I. “Giovanni paolo II” con il  patrocinio dell'Amministrazione Comunale, Assessorato alla Cultura riproporranno giovedì 09 Settembre dalle ore 18:00 alle ore 22:00 presso P.zza San Benedetto a Polignano a Mare (BA) il “mercatino del libro scolastico usato per ogni ordine e grado di scuola”, idea che nei decorsi anni ha suscitato interesse e partecipazione da parte degli studenti e delle famiglie. L’iniziativa si  presenta di anno in anno sotto l’aspetto della opportunità di offrire un servizio per arginare e contenere i continui aumenti del prezzo di numerose voci del budget familiare, nello specifico, in questo periodo è quello dei libri scolastici.

Quest’anno il sodalizio intende avvalersi anche della collaborazione dell’A.N.S.P.I.  in quanto associazione che accoglie al suo interno ragazzi e genitori, particolarmente sensibile ad ogni aspetto delle problematiche educative del giovane in seno alla comunità.

I Volontari delle associazioni coordineranno con attenzione la tranquilla gestione degli spazi offrendo consigli e chiarimenti a richiesta. Ogni partecipante sarà responsabile di ciò che pone in vendita, libri o altro materiale didattico e concorderà il prezzo con il compratore, che in tale tipo di trattativa diretta è normalmente la metà del costo indicato in copertina.

Certi di una Vs. collaborazione vi porgiamo Distinti Saluti

Giuseppe NARDULLI Pres. ASD Circolo Oratorio A.N.S.P.I. "Giovanni Paolo II" 3391674226

Maria TALENTI Pres. Circolo Filatelico Numismatico "NEAPOLIS" 3200660185

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI