
Si è tenuta ieri mattina, nell’auditorium della scuola Media Sarnelli De Donato, la prima prova pratica scritta per il concorso di selezione pubblica per un istruttore direttivo al Comune di Polignano.
Il contratto è a tempo pieno determinato della durata di 12 mesi. Hanno presentato domanda circa una quarantina di laureati, molti dei quali provenienti dai paesi limitrofi. Alla prova scritta si è presentata solo la metà dei concorrenti che hanno presentato istanza.
La commissione d’esame era composta da quattro membri interni: il dirigente Nicola Paladino, Romano Cuscito, Vitantonio Galluzzi e Gianni Cantatore.
'PROVA FATTIBILE' - Qualche ora dopo la prova, all’uscita dall’aula ‘bunker’ alcuni volti dei concorrenti ci sono apparsi piuttosto sereni. Una traccia aperta è stata estratta da tre buste chiuse. Un ragazzo di Polignano è soddisfatto del suo elaborato: “La prova scritta era fattibilissima - le dichiarazioni ai nostri microfoni - Per chi studia e si prepara non dovrebbero esserci problemi. Attendiamo i risultati della prova scritta. Chi supera questo esame potrà accedere all’ultima prova orale.”
LE TRACCE D’ESAME - La prova scritta era divisa in due parti. Nella prima si chiedeva la definizione del bilancio di previsione di un ente locale e i principi sui quali si basa lo stesso, quindi l’iter formativo e procedurale. Nella seconda parte bisognava produrre un vero e proprio bilancio, un facsimile di una delibera di consiglio comunale con all’interno capitoli di spesa e di entrate relativi al bilancio. Per poi verificare che gli stessi capitoli fossero coerenti con il patto di stabilità dell’ente locale.
Cinque ore a disposizione dei concorrenti. Dopo circa un’ora, la metà degli elaborati erano già sul banco della commissione d’esame.
ULTIMI COMMENTI
- Cala San Vito cambia loo...
geniale questo passaggio: rinaturalizzazione” dei piazz... - Domenica 10 e 31 marzo sa...
UN SUCCESSONE...forse solo un paio di automobili in men... - Sottopasso di via Convers...
Spero che intervenga quanto prima chi di dovere - Domenica 10 e 31 marzo sa...
Ok chiudiamo per un giorno le strade al traffico ma poi... - Per la Confesercenti c’è ...
senza spiagge che non siano scogli , stabilimenti balne... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
il carnevale di quest anno è stato un carnevale poco or... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
Le critiche ci possono essere. Ma non è il caso di esag... - Maltempo, divelto il mant...
Penso che i veri responsabili siano i RESIDENTI stessi ... - Francesco Frugis: “Il cam...
Grazie per la tua immensa disponibilità. Continua così. - Lama Monachile: tra incur...
INVECE CHE SEDUTE FATISCENTI AVREBBERO DOVUTO COSTRUIRE...
Commenti
...forse potrebbe essere il Primo di una lunga serie..
Non ci resta che piangere, dice che e' stato cancellato,...vero ??
perciò è tutta la politica da rifondare e quasi tutti i politici di qualunque colore al sud come al centro e al nord sono da sostituire alla svelta. Vogliamo incominciare o provare a farlo?
Se li prendono altro che destra e sinistra, sai come li combinano...
Io proporrei, di fermare fino al termine del mandato di questa giunta,il proporre Concorsi Comunali, in modo da non dare adito a terzi di sconvolgersi con feroci e pesanti critiche.
..... Per quelli svolti, proporrei un referendum per il Si o il No, realativo ai loro annullamenti.
In questo modo, sarà solo il popolo di Polignano ad assumersi tutte le responsabilità del caso.;-);-);-);-)
Se avete concorso a creare tutto questo, smetteteLa di urlare ai quattro venti............... di Amare la Vostra Polignano.
E' indecoroso, per Noi, per Voi e per la nostra ridente cittadina.
dove nulla è reale:sad::sad::sad::sad::sad: