Sabato 19 Gennaio 2019
   
Text Size

CONCORSO PUBBLICO: SI PRESENTANO SOLO IN VENTI

palazzo_comunale

Si è tenuta ieri mattina, nell’auditorium della scuola Media Sarnelli De Donato, la prima prova pratica scritta per il concorso di selezione pubblica per un istruttore direttivo al Comune di Polignano.

Il contratto è a tempo pieno determinato della durata di 12 mesi. Hanno presentato domanda circa una quarantina di laureati, molti dei quali provenienti dai paesi limitrofi. Alla prova scritta si è presentata solo la metà dei concorrenti che hanno presentato istanza.

La commissione d’esame era composta da quattro membri interni: il dirigente Nicola Paladino, Romano Cuscito, Vitantonio Galluzzi e Gianni Cantatore.

'PROVA FATTIBILE' - Qualche ora dopo la prova, all’uscita dall’aula ‘bunker’ alcuni volti dei concorrenti ci sono apparsi piuttosto sereni. Una traccia aperta è stata estratta da tre buste chiuse. Un ragazzo di Polignano è soddisfatto del suo elaborato: “La prova scritta era fattibilissima - le dichiarazioni ai nostri microfoni - Per chi studia e si prepara non dovrebbero esserci problemi. Attendiamo i risultati della prova scritta. Chi supera questo esame potrà accedere all’ultima prova orale.”

LE TRACCE D’ESAME - La prova scritta era divisa in due parti. Nella prima si chiedeva la definizione del bilancio di previsione di un ente locale e i principi sui quali si basa lo stesso, quindi l’iter formativo e procedurale. Nella seconda parte bisognava produrre un vero e proprio bilancio, un facsimile di una delibera di consiglio comunale con all’interno capitoli di spesa e di entrate relativi al bilancio. Per poi verificare che gli stessi capitoli fossero coerenti con il patto di stabilità dell’ente locale.

Cinque ore a disposizione dei concorrenti. Dopo circa un’ora, la metà degli elaborati erano già sul banco della commissione d’esame.

Commenti  

 
#41 giuseppe giuliani 2010-08-16 18:58
Per le stelle stanno a guardare & c.........ed allora il nome del vincitore del concorso è.........? haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Roba da pazzi! Avete indovinato alla grande vero!?! COMPLIMENTI!!!!!!!
 
 
#40 Domenico GUGLIELMI 2010-08-16 18:36
Proporrei un nuovo nome per la nostra bella cittadina "CONCORSOPOLI GNANO A MARE"
 
 
#39 giuseppe giuliani 2010-08-16 18:18
Per le stelle stanno a guardare & c.........ed allora il nome del vincitore del concorso è.........? haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Roba da pazzi! Avete indovinato alla grande vero!?! COMPLIMENTI!!!!!!!
 
 
#38 visitatrice 2010-08-03 23:25
Avete notato che per i concorsi di geometra e quello di istruttore direttivo la graduatoria non è stata pubblicata??? Ma sì è per la privacy non pensiamo a male!!!
 
 
#37 iris 2010-07-19 20:21
Molto probabilmente saranno un uomo e una donna, arrivando all'ufficio tecnico non devi neanche salire le scale per trovarli...
 
 
#36 GIUSEPPE GIULIANI 2010-07-14 23:44
Questo è l'ultima volta che commenterò su questo sito questo argomento e voglio farlo dicendo che il nome a me' non è ancora arrivato e la censura non l'ho fatta io, quindi ripeto offendendo come dici tu.....denuncia, denuncia, denuncia, altrimenti taci, tanto come fai tu non serve assolutamente a niente e le cose rimangono sempre nello stesso modo! E ripeto quello che abbiamo è frutta della nostra omertà! Auguri a voi! N.b. Comunque io non censurerei nemmeno te' nonostante il tuo commentare il niente.
 
 
#35 cittadino libero e sfiduciato 2010-07-14 02:51
Il dott.De Luca ha ragione....non c'è da meravigliarsi...ma ogni persona onesta dovrebbe indignarsi : è necessario ripristinare la liceità in tutti gli ambiti e pretendere il rispetto della legge
 
 
#34 la verità..... 2010-07-13 23:45
Basta con questi muri di gomma...la verità vogliamo sapere tutto sui concorsi....anche quelli già fatti...se in ITALIA si indaga ancora sulle stragi del 1992 e sul caso Moro...adesso apriamo un caso sui concorsi a Polignano degli ultimi 10 anni...soprattutto ufficio tecnico economato-tributi e vigili urbani...i dirigenti nn a casa...tutti ***** !!!W LA VERITA' E LA LIBERTA' :cry::sad::cry:
 
 
#33 e le stelle stanno a guardare 2010-07-13 22:11
Giuliani dopo la rivelazione di Cassandra & la censura del sito....parl parl mou c si boun...!!!:cry:;-):P
 
 
#32 will & grace 2010-07-13 22:05
se solo passaste meno tempo a scrivere commenti inutili, forse ne avreste di più per studiare e superare i concorsi.....ma criticare su internet è più facile che sudare sui libri....conosco tanta gente che ha vinto concorsi senza essere figlia o figlio di nessuno, se volete vi posso fare i nomi e sono sicuro che il direttore non li cancellerà.
 
 
#31 gelataio 2010-07-13 15:45
ma Cassandra ha scritto un nome......??????
...forse potrebbe essere il Primo di una lunga serie..
Non ci resta che piangere, dice che e' stato cancellato,...vero ??
 
 
#30 nn c resta che piangere... 2010-07-13 13:35
direttore nn lo devi cancellare xké poi G. Giuliani vuole sapere i nomi...lascia pure la libertà almen su questo sito!
 
 
#29 Cassandra 2010-07-13 11:40
il nome è il seguente: ****** ....
 
 
#28 nn c resta che piangere 2010-07-12 15:05
giuliani sei offensivo è di parte...anzi credo proprio ke non vuoi capire se qualcuno ha detto che le cose stanno così e i concorsi non gli interessano..fai tu la prima mossa invece di dire "come io farei sicuramente" riporto testualmente i tuoi passaggi "fai i nomi e denuncia il tutto agli enti preposti ed allora sì che dimostrerai di non essere un buffone! Diversamente chiedi scusa a te stesso per la figura che hai fatto fare alla tua persona "anche se sul sito rigorosamente anonima" tipica di chi dice............ate." questo solo sai dire....ripeto 6 offensivo e m dispiace che non t censurano...se sei battagliero come scrivi i nomi sono chiari denuncia Provaci ...e nn offedere!!
 
 
#27 GIUSEPPE GIULIANI 2010-07-11 22:08
nn resta che piangere, permettimi di dire che oltre che fuori luogo il tuo intervento è proprio stupido in quanto è ovvio che quello che ho scritto non lo hai nemmeno letto o fai il vero finto-tonto! IO non ho messo in dubbio quello che stella dice ma ho solo detto che se lui è cosi bene informato deve denunciare e bloccare il concorso come è giusto che ogni cittadino onesto debba fare e come io farei sicuramente se fossi sicuro come lo è lui! Capito ora?
 
 
#26 carlo de luca 2010-07-11 19:33
di che ci si meraviglia? da decenni i concorsi sono pilotati verso esiti domestici non solo a polignano e con qualunque amministrazione di centro, di destra o di sinistra. O NO?
perciò è tutta la politica da rifondare e quasi tutti i politici di qualunque colore al sud come al centro e al nord sono da sostituire alla svelta. Vogliamo incominciare o provare a farlo?
 
 
#25 Ghion 2010-07-11 06:37
Il problema non sono i concorsi ma è questa amministrazione che combina guai uno dietro l'altro in tutti i settori compreso ovviamente quello dei concorsi.
Se li prendono altro che destra e sinistra, sai come li combinano...
 
 
#24 nn c resta che piangere... 2010-07-11 04:38
Giuliani che fa il finto-tonto sulle dichiarazioni delle stelle(vere ed esaurienti che solo Giuliani non vuole capire), il gelataio che forse non sa che il gelato si scioglie e mr.polignano che invoca un referendum sui concorsi..ma forse forse chiederei di verificare quali ripartizioni richiedono i concorsi e chi stabilisce le commissioni?e poi crolla tutto kone la torre di Babele...
 
 
#23 mr. polignano 2010-07-11 02:02
... e' mai possibile,che ultimamente.....tutti i concorsi svolti presso il Comune di Polignano a Mare, sono soggetti ad arbitrarie e feroci critiche dei cittadini, in merito al metodo di selezione operato, e sopratutto sulla paternità del concorrente che riesce a superare la prova.
Io proporrei, di fermare fino al termine del mandato di questa giunta,il proporre Concorsi Comunali, in modo da non dare adito a terzi di sconvolgersi con feroci e pesanti critiche.
..... Per quelli svolti, proporrei un referendum per il Si o il No, realativo ai loro annullamenti.
In questo modo, sarà solo il popolo di Polignano ad assumersi tutte le responsabilità del caso.;-);-);-);-)
 
 
#22 gelataio 2010-07-11 01:37
e' mai possibile che Polignano...... per colpa di alcuni personaggi,sia diventata da cittadina prosperosa,ridente,amabile,corretta,onesta,invidiata,generosa,dignitosa, laboriosa...ad autentica Bufala di Paesotto,con tutti i suoi Filistei.
Se avete concorso a creare tutto questo, smetteteLa di urlare ai quattro venti............... di Amare la Vostra Polignano.
E' indecoroso, per Noi, per Voi e per la nostra ridente cittadina.

dove nulla è reale:sad::sad::sad::sad::sad: