Martedì 26 Marzo 2019
   
Text Size

'ECSTASY POLIGNANESE', LA PARODIA DI GIO' MAZZONE

ecstasy-polignanese_-_mazzone

'Ecstasy Polignanese'. E’ l’ultima parodia del prof. Giò Mazzone. Vi mostriamo (vedi in basso) la locandina "rivisitata" di quella originale e tanto discussa dell'estate polignanese, realizzata dalla società Quiwi. La versione replicante è praticamente copia fedele dell’originale, in pieno stile mazzoniano: c'è l’immagine stilizzata di Lama Monachile, con la differenza che in basso, all’imboccatura della bottiglia, zampilla una tempesta di pasticche colorate di ecstasy, la micidiale sostanza allucinante da sballo.gi-mazzone

E infatti, al posto del claim originale “Estasi Polignanese. Effervescente. Naturale.”, un più eloquente “Ecstasy Polignanese... Allucinante!!!”.

Il progetto grafico di Giò Mazzone imperversa sulla rete e su facebook. Scrive Giuseppe Comes in bacheca, pensando presumibilmente agli effetti 'devastanti' dell’estasi polignanese: “Almeno, si ravviva un po’”. Nella discussione si inserisce subito Eli: “ma hanno segato un pò di eventi!?!? prendi la fanciulla e venite a roma!”.

Non è la prima volta che le realizzazioni grafiche commissionate dal nuovo Assessorato al Turismo finiscono nel mirino dell’ironia dissacrante dell’artista Giò. Ricorderete il logo dell’Assessorato al Turismo con progetto grafico affidato all’amico dell’assessore Ruggiero, Ingarsia, e che, come nel caso dell’estate polignanese, scatenò allora un vespaio di polemiche.

Le società polignanesi di grafica firmarono e protocollarono tanto di lettera contro l'affidamento diretto per realizzare logo e guida turistica. Vibranti proteste contro il metodo Ruggiero arrivarono anche dalla Quiwi, la stessa società alla quale oggi l’assessore al turismo ha affidato il progetto grafico del cartellone estivo effervescente, naturale e “allucinante!!!”.

ECCO LE DUE GRAFICHE A CONFRONTO. A destra l'originale. A sinistra la versione rivisitata.

ecstasy-polignaneseestasi-polignanese-programma

 

 

 

VEDI ANCHE IL LOGO TAROCCATO DELL'ASSESSORATO AL TURISMO E COMMENTI SU GUIDA TURISTICA: 'Comunità montana di Polignano a Mare'

Commenti  

 
#3 Cittadinanza Attiva 2010-07-02 21:47
L'idea di sfottere e ridicolizzare, va bene nei confronti di qualsiasi potere (una risata vi seppellirà, qualcuno ricorda?)! La doppia, in più, in allucinante é l'effetto di tutte quelle pastiglie? Dopo aver finito di ridere, preoccupiamoci dell'ultimo ed ennesimo assalto alla costa a nord di Polignano! Arrivati alla frutta, come nel periodo Digiorgiano, pare abbiano approvato un'altro campo da golf e conseguente privatizzazione (altro che tutela Unesco!), senza nemmeno interessare il fastidioso?, Cons. Com.le!
 
 
#2 &le stelle stanno a guardare.... 2010-07-02 19:38
si n'artist....professò....!!!
 
 
#1 ecstasyante 2010-07-02 15:38
ECSTASYANTE... Grande Giò! Prendo la residenza a Conversano, lì suoneranno i Simple Minds
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI