
'Ecstasy Polignanese'. E’ l’ultima parodia del prof. Giò Mazzone. Vi mostriamo (vedi in basso) la locandina "rivisitata" di quella originale e tanto discussa dell'estate polignanese, realizzata dalla società Quiwi. La versione replicante è praticamente copia fedele dell’originale, in pieno stile mazzoniano: c'è l’immagine stilizzata di Lama Monachile, con la differenza che in basso, all’imboccatura della bottiglia, zampilla una tempesta di pasticche colorate di ecstasy, la micidiale sostanza allucinante da sballo.
E infatti, al posto del claim originale “Estasi Polignanese. Effervescente. Naturale.”, un più eloquente “Ecstasy Polignanese... Allucinante!!!”.
Il progetto grafico di Giò Mazzone imperversa sulla rete e su facebook. Scrive Giuseppe Comes in bacheca, pensando presumibilmente agli effetti 'devastanti' dell’estasi polignanese: “Almeno, si ravviva un po’”. Nella discussione si inserisce subito Eli: “ma hanno segato un pò di eventi!?!? prendi la fanciulla e venite a roma!”.
Non è la prima volta che le realizzazioni grafiche commissionate dal nuovo Assessorato al Turismo finiscono nel mirino dell’ironia dissacrante dell’artista Giò. Ricorderete il logo dell’Assessorato al Turismo con progetto grafico affidato all’amico dell’assessore Ruggiero, Ingarsia, e che, come nel caso dell’estate polignanese, scatenò allora un vespaio di polemiche.
Le società polignanesi di grafica firmarono e protocollarono tanto di lettera contro l'affidamento diretto per realizzare logo e guida turistica. Vibranti proteste contro il metodo Ruggiero arrivarono anche dalla Quiwi, la stessa società alla quale oggi l’assessore al turismo ha affidato il progetto grafico del cartellone estivo effervescente, naturale e “allucinante!!!”.
ECCO LE DUE GRAFICHE A CONFRONTO. A destra l'originale. A sinistra la versione rivisitata.
ULTIMI COMMENTI
- Cala San Vito cambia loo...
geniale questo passaggio: rinaturalizzazione” dei piazz... - Domenica 10 e 31 marzo sa...
UN SUCCESSONE...forse solo un paio di automobili in men... - Sottopasso di via Convers...
Spero che intervenga quanto prima chi di dovere - Domenica 10 e 31 marzo sa...
Ok chiudiamo per un giorno le strade al traffico ma poi... - Per la Confesercenti c’è ...
senza spiagge che non siano scogli , stabilimenti balne... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
il carnevale di quest anno è stato un carnevale poco or... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
Le critiche ci possono essere. Ma non è il caso di esag... - Maltempo, divelto il mant...
Penso che i veri responsabili siano i RESIDENTI stessi ... - Francesco Frugis: “Il cam...
Grazie per la tua immensa disponibilità. Continua così. - Lama Monachile: tra incur...
INVECE CHE SEDUTE FATISCENTI AVREBBERO DOVUTO COSTRUIRE...
Commenti