Domenica 16 Giugno 2019
   
Text Size

CITTATTIVO: PRIMO MESE OLTRE OGNI ASPETTATIVA

cittattivo-colella

Il primo mese di sperimentazione del totem CittAttivo a Polignano a Mare è giunto al termine.

In questi 31 giorni di maggio lo sportello è rimasto attivo per un totale di 15 giorni, come previsto dal piano di collaudo. Nei giorni di attività è stato possibile rilevare e correggere alcune anomalie, migliorare le performance di utilizzo del sistema e rendere più usabile e amichevole l’interfaccia software, rendendo CittAttivo più a misura di turista e cittadino.
E’ stato inoltre migliorato il sistema di riproduzione audio per permettere il corretto ascolto dei filmati presenti per alcuni esercizi commerciali ed è stato potenziato l’accesso alla rete internet.

Sono stati in aggiunta rilevati i primi dati relativi a 15 giorni di esercizio:
- 499 accessi distinti;
- 826 visualizzazioni della mappa (considerate tutte le categorie);
- 65 stampe nella sezione turistica;
- 7 certificati stampati;
- 43 segnalazioni (anomalie di funzionamento, indicazioni di migliorie, complimenti).

"Ci preme inoltre precisare - osserva Francesco De Donato, una delle due menti del progetto - che i malfunzionamenti sono stati corretti entro 48 ore dal rilevamento. Si tratta di risultati che possono ritenersi più che soddisfacenti e che ci permettono di guardare con molta fiducia al futuro ormai prossimo dell’estate polignanese. La corsa di CittAttivo continua quindi senza sosta con l’obiettivo di raggiungere i migliori risultati nei tempi attesi."

Tutti coloro che desiderano aderire al progetto con la propria attività commerciale possono farlo semplicemente chiamando il responsabile di progetto al numero 328.01.76.691 o inviando una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o visitando il sito www.cittattivo.it.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI