Lunedì 17 Giugno 2019
   
Text Size

E UN CONSIGLIERE DI MAGGIORANZA VUOTO' IL SACCO

conversazione

Vi avevamo annunciato novità scoppiettanti in merito alla vicenda clamorosa del bando bufala per nominare un direttore artistico dell’estate polignanese. Abbiamo svelato il nome e cognome del direttore, nonostante il bando per la selezione sia ancora aperto e scade il 30 maggio prossimo.

Dopo la pubblicazione del nostro scoop abbiamo voluto sentire qualcuno della maggioranza, che ci ha svelato ulteriori particolari. A voi i commenti.

***

Sta scoppiando la polemica sul bando per cercare un direttore artistico…

“Quella è una cosa che io avrei fatto a meno per risparmiare, però lui (assessore Mimmo Ruggiero, ndr) dice che serve, perché è bravo questo qui, fa il direttore a Salisburgo…”

Come si chiama?

“Simone, il nipote di Minguccio Simone. Dice che è bravo, io lo conosco, so che è bravo…”

Quindi a lui affiderà…

“A lui affiderà. Dice che a lui affiderà la direzione dell’estate. Dice che quello che darà a lui si risparmierà diversamente, perché lui dice che porterà degli artisti a suonare, anziché a dieci mila euro per esempio, si prenderanno a Polignano la metà. Poi porterà degli sponsor, quindi questo è molto importante.”

Come si chiama quindi?

“Simone Domenico. E’ bravo.”

Quindi affideranno a lui, ho visto che hanno messo il bando sul sito…

“Secondo me porterà dei vantaggi perché non è come l’altra volta, che c’era il direttore artistico aveva chiesto questa somma, si deve dare questa somma e basta. Lui pare che abbia già di per sé dei finanziatori, delle ditte che finanzieranno. Tu dirai pure, quello disse la stessa cosa… in effetti, però vedremo, vedremo… […] Gianni Torres è una figura di prestigio, c’è poco da fare…lui dice che se l’avessero lasciato fare, invece purtroppo come al solito c’è il condizionamento della tua associazione, della mia associazione… Allora comincia a togliere 800-900 euro per ogni associazione, siccome fanno la domanda cinquanta associazioni allora fai il conto, 5 per 8 ci voglio… 40mila euro soltanto per finanziare le associazioni. Io non è che sono contrario al finanziamento delle associazioni, però dico non vi diamo una lira, se avanzano dieci lire ve li dividete tra tutte le associazioni. Così si fa. Perché può darsi pure che abbiano di più, perché se gli sponsor aumentano…”.

***

E così, sembra da voci di corridoio, mentre il bando deve ancora scadere e già si immagina il vincitore, prima della scadenza del mandato già si cerca un nuovo sindaco, ma questa è tutta un'altra storia che, potete contarci, vi racconteremo.

 

VEDI ANCHE IL BANDO BUFALA

Commenti  

 
#19 wolfgang 2010-06-06 04:28
caro "il solito", non c'é Francesco Masi dietro wolfgang. E anche se ci fosse Francesco Masi, quale sarebbe il problema? Potrebbe essere chiunque. Che cosa dice wolfgang di cosí sbagliato? vuole solo vedere più chiaro.
In ogni caso la critica non é reato, per di piú chi c'é dietro wolfgang nemmeno critica, chiede solamente dei dati che non riesce a trovare.
Tanti saluti dall'oscuro personaggio dietro wolfgang... :D
 
 
#18 il solito M 2010-06-05 00:58
alzi la mano chi pensa che dietro wolfgang ci sia Francesco Masi...
alla fine Domenico Simone ha vinto due volte ed ha dato una lezione di dignità pazzesca a tutti.
orgoglioso di essere suo concittadino seppure non lo conosco ancora di persona.
 
 
#17 osservando 2010-06-04 16:23
su una cosa wolfgang ha ragione: chi ha a cuore la faccenda (wolfgang compreso) dovrebbe fare uno sforzo e sincerarsi dopo aver visto i convocati alla prova orale e soprattutto IL DIVARIO tra i punteggi. Il DIVARIO è evidente, ma non penso che i nostri amministratori siano stati così "Ingenui" da evidenziarlo (la differenza del punteggio tra il primo e il secondo ammesso è notvole) senza validi motivi, dopo tutte queste polemiche. A questo punto come hanno già scritto altri, mi auguro per Polignano, che vinca il migliore.
Le prossime righe sono frutto di pure supposizioni personali:
Ho notato che Wolfgang è un partecipante "accanito" in queste discussioni, e probabilmente il suo nick deriverebbe dal nome di un certo wolfgang amadeus mozart, musicista al quale è dedicato quel famoso Mozarteum, che tu (o l'aspirante direttore artistico per cui "tifi") potete guardare solo su internet senza nemmeno avere la possibilità di fingere di avervi un ufficio all'interno.
Chiusa parentesi, rinnovo il mio in bocca il lupo a tutti i partecipanti al bando qui presenti, ops... volevo dire alla discussione e che vinca il migliore!!
 
 
#16 10mila buttati 2010-06-04 12:00
almeno il nuovo direttore artistico non avrà colpe per i 10mila euro buttati ad un camion che fa musica!!!
 
 
#15 e tardiiiii 2010-06-04 11:58
a prescindere da chi sarà il direttore artistico di questa estate polignanese, ma non vi rendete conto che è davvero troppo tardi per nominarne uno?
si avrà davvero bisogno di tantissimo tempo prima di vedere un cartellone di eventi. magari quando l'estate sarà già finita...
 
 
#14 bludipintodiblu 2010-06-04 03:23
siate i giornalisti di voi stessi, inviate una mail in inglese all'ente in questione e chiedete se a loro risulta che Domenico Simone abbia lavorato o collaborato con loro

Intanto questo è quello che si trova su internet
http://www.mozarteum.at/06_Stiftung/06_Stiftung_Kontakt.asp?SID=92050073201230&PAGE=4

http://www.moz.ac.at/german/info/neu/news41.shtml
 
 
#13 wolfgang 2010-06-03 23:43
Io non sono stato in Austria mi dispiace, ma so che su internet oggigiorno si trovano parecchie informazioni. Purtroppo facendo una ricerca su google quello che si evince è ben poco.
Per il resto una prova d'opera, un caffé o un ufficio che dice essere suo non conta granché. Un incarico così importante come dice di avere non può non comparire nel sito del Mozarteum. Poi le dichiarazioni di amici e parenti si possono sprecare.
Chi ha veramente a cuore la faccenda dovrebbe fare uno sforzo e sincerarsi, perché qui mi sembra che non solo il bando sia una bufala, specialmente vedendo i convocati e il divario dei punteggi.
 
 
#12 franc.dev 2010-06-01 18:48
per wolfgang
sono stato a Salisburgo con i ragazzi della mia classe e l'ho contattato pur non conoscendolo.
ci ha fatto assistere ad una prova generale di un'opera che lui organizzava e mi ha fatto visitare il suo ufficio nel quale ho trovato con stupore una gigantografia di polignano grande quasi quanto una parete.
è molto attaccato al nostro paese, sappiamocelo meritare.
e di sicuro saranno attaccati anche Francesco Bovino davvero un bravo cantante e facciolla che non conosco.
che vinca il migliore. e che vinca Polignano!!
 
 
#11 wolfgang 2010-05-31 04:08
"è bravo questo qui, fa il direttore a Salisburgo…”
Faccio ricerche su google e non trovo ne cose interessanti ne recenti (si parla di 4-5 anni fa). Sarebbe stato coordinatore di un associazione "Guitar and Friends", interna al Mozarteum di Salisburgo, ma questa associazione non ha nemmeno una pagina web. Qualcuno mi aiuta a trovare più materiale e più pubblicazioni sul web riguardanti questo signore e la veridicità delle sue attività? In che mani ci stiamo mettendo?
 
 
#10 cornacchia.... 2010-05-28 21:12
caro Barrister, vivo in questo paese che avrebbe molteplici potenzialità ma non abbiamo amministratori altrettanto capaci, quindi ci sarebbero tanti motivi per potermi lamentare e quest'ultimo sarebbe solo l'inizio del principio... adesso te lo voglio proprio dire ma ti pare normale che un grande artista di elevato spessore come il M° Gianluca Petagna (visiona pure http://www.achero.it/artisti/gianluca_petagna.html, poi potrai comprendere la mia rabbia), dopo aver suonato ieri come oggi insieme ad altrettanti grandi artisti di fama internazionale ad esempio anche artisti della scala di milano, ospitato nel nostro paese, si offre di omaggiare con alcuni concerti la nostra Polignano per l'estate 2010, in cambio solo di vitto e alloggio e nientemeno, il tecnico, il supremo, il dominus del turismo nel nostro paese lo rimbalza... ma allora mi chiedo: ma l'emerito "ass......" completalo tu che io ormai sono quasi sazia, cosa ne capisce, che cultura personale ha in se? dove si è formato questo mostro-genio? ma sopratutto dico chi lo ha messo in quel posto, non può non sentirsi responsabile di questa completa e totale incapacità del soggetto! adesso Barrister capisci di cosa di lamento! ti pare poco? beh ripeto è solo l'inizio del principio... poi se avrai piacere di visitare il sito, ti chiedo di potermi dare anche una tua opinione... un saluto
 
 
#9 euphemio... 2010-05-28 20:35
caro leo, posso essere franco?! ritengono a ragion veduta che è sicuramente doveroso per noi tutti per il nostro bene e del nostro paese chiederci: per quanto altro tempo ancora continueremo a votare e farci governare da questi incapaci? non mi importa affatto se taluno è li da un solo giorno, perchè dico se ha scelto anche per un solo giorno di stare tra questi incapaci, cialtroni, spreconi ed altro ancora... beh lui non è in grado di poter fare un qualcosa di buono e noi di contro dobbiamo imparare ll'amara lezione e fare delle scelte responsabili... convieni?
 
 
#8 leo 2010-05-28 14:30
ma quanti anni è che questa gente è in Consiglio Comunale?
 
 
#7 Barrister 2010-05-28 13:01
Cara Cornacchia, di cosa ti lamenti? Ma ti pare che quest'amministrazione ospiti qualcuno offrendogli Vitto e alloggio. Se avesse chiesto solo alloggio, probabilmente sarebbe venuta fuori qualche lussuosa villa da prendere in fitto o, per non dare troppo nell'occhio, sarebbe spuntato un agente immobiliare inglese interessato allo sviluppo turistico di Polignano (a proposito: che fine hanno fatto quelli che parteciparono al famoso convegno?) ma Vitto proprio no. Quello a Polignano non lo offrono neanche gratis!

p.s. chiedo scusa a Domenico Vitto per averlo coinvolto ma l'occasione mi pareva troppo ghiotta per risparmiarmi l'ironia verso l'esperto assessore.
 
 
#6 cornacchia.... 2010-05-28 00:42
questa la voglio proprio raccontare: sono certa che il mio amico "anonimo" si arrabbierà, ma io questa storia devo proprio raccontarla; per amicizia cui mi lega all'"anonimo", sono a conoscenza di questa storia. nel mese di aprile c.a., il mio amico viene a trovarmi come solito quando è in paese questa volta è in compagnia di un signore, per me sino ad allora sconosciuto, mi racconta che si ferma a Polignano per tre/quattro giorni e nell'occasione aveva proposto al signore che era con lui di vistare il nostro paese; bene non ci credevo, quel signore, l'amico del mio amico era un grande personaggio artistico; in quei 3/4 giorni, ha chiesto la cortesia ed ottenuto di poter suonare "l'organo" in tutte le nostre chiese, vi garantisco che la gente che fortunatamente si è trovata in quel frangente è rimasta folgorata dalla sua capacità... Si, infatti era lui era l'organista titolare di una nota cattedrale italiana, ha suonato a roma, vienna, parigi, londra e tanto altro... sapete che questo artista si era reso disponibile ad effettuare dei concerti in estate e che il famigerato noto "asses...." tanto capace è riuscito a rifiutare la proposta... sapete per quali costi richiesti... semplicemente vitto e alloggio a carico dell'amministrazione ed il resto per questa occasione sarebbe stato il piacere di poter ringaziare il nostro da lui ritenuto molto ospitale paese... beh forse era troppo poco la richiesta avanzata... vabbè potete non credere! ;-)
 
 
#5 che vergogna! 2010-05-27 23:04
attenzione se ciò è vero andrebbe urgentemente denunciato tutto ciò ai carabinieri. Se il nome si conosce già siamo in presenza di un reato!!!!!
 
 
#4 prendolaresidenzaacellamare 2010-05-27 22:09
peccato per Simone, grande professionista finito nelle mani dei nostri "zanchillotti". Io al suo posto...? beh... lascerei perdere. e che l'illuminato assessore Ruggiero ci faccia vedere ... Sic... quanto vale
 
 
#3 ariamara 2010-05-27 20:11
Altro che Rinascimento......
Se quest'intervista risponde a verità.......siamo proprio messi male.
Amici, non è questo il modo di fare politica
:sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad:
 
 
#2 voglioparteciparealbandobufala 2010-05-27 14:32
che vergogna! a cosa serve il bando? e' l'ennesima presa in giro. si commenta da solo.
 
 
#1 RAINBOW RED 2010-05-27 13:55
Se l'Assessore Mimmo Ruggero ha pensato bene di nominare un direttore artistico per l'estate polignanese bisogna essere contenti e allo stesso tempo bisogna apprezzare il fatto che con questo gesto l'assessore ci sta dicendo che non è competente per la programmazione di quello che è il periodo principale dell'economia locale (gli era stato affidato questo incarico proprio perchè giudicato dal nostro Sindaco come uno dei pochi competenti in materia di turismo!!). Considero quindi questo gesto fatto dal nostro Assessore al turismo come atto di umiltà e consapevolezza dei propri limiti bisogna ora che lo stesso completi il suo gesto con l'aspetto economico...., sarebbe bello che in questi mesi il nostro Assessore dia il proprio stipendio al direttore artistico, in modo tale da non incidere sul bilancio del comune (anche perchè parliamo sempre di soldi nostri) in questo particolare momento di crisi economica. Sulla vicenda "Bando pubblico" bisognerebbe sentire il parere di due paladini della legalità per quanto riguarda i concorsi, ricordandoci dell'ultima campagna elettorale bisognerebbe interrogare in merito i sig. consiglieri di maggioranza Onofrio Torres e Vito Giuliani!!!!!